Varie Problema con fotocamera Xiaomi mi2s

mino8351

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
78
Chiedo aiuto.
Non riesco più ad accedere al menu impostazione fotocamera. Con fotocamera attiva premendo sul menu (in basso a sinistra del telefono) mi escono le stesse icone che compaiono premendo l'iconcina con le barrette in basso a destra sullo schermo (sopra il tasto indietro). In pratica si può scegliere tra panorama, HDR, note ecc.
No so dire da quando si verifica perchè uso poco la fotocamera.
Dopo l'acquisto ho eseguito i seguenti aggiornamenti: 3.11.15, 3.11.22, 3.12.06. Il problema dovrebbe essersi verificato dopo l'aggiornamento alla versione 3.11.22. Il menu non compare neanche nell'impostazione videocamera.
 

clark91

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2013
Messaggi
596
Punteggio reazioni
132
Punti
43
è normale ...
per entrare nelle impostazioni della fotocamera devi premere l'ingranaggio
 
Ultima modifica:

mino8351

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
78
è normale ... per le impostazioni devi premere l'ingranaggio

Non trovo una voce fotocamera. Trovo la voce applicazioni e selezionando la fotocamera non trovo possibilità di impostare le caratteristiche della foto (rapporto 4/3 o 16/9 sensibilità ecc.
 

mino8351

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
78
di quale voce fotocamera parli?

Dalla tua risposta precedente ho interpretato che bisogna cliccare sull'icona impostazioni (a forma di ingranaggio) dove si possono eseguire varie impostazioni, raggruppate per tipologia:Wireless e Reti, Personale, Account, Dispositivo, Sistema. Sotto Sistema c'è la voce applicazioni. Qui trovo l'elenco delle applicazioni, tra cui c'è anche fotocamera. Da qui, però, non si possono fare impostazioni. Quindi continuo a non capire dove devo andare per le impostazioni della fotocamera. Se puoi cortesemente indicarmelo passo passo ti ringrazio di cuore.
In precedenza ero convinto di avere modificato le impostazioni cliccando sull'icona fotocamera dalla schermata iniziale e dopo cliccando sulla voce menù (barrette in basso a sinistra fuori dallo schermo) si poteva entrare nelle impostazioni. Forse ricordo male.
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Non devi andare nelle impostazioni di sistema... Allora, attivi la fotocamera, pigia sulle tre lineette che trovi in basso a destra sullo schermo. Dovresti trovare le icone che dicevi prima, tieni schiacciato uno qualsiasi delle icone e senza staccare il dito dallo schermo striscia il dito verso sinistra... Et voilà!! Eccoti altre icone si cui anche quella dell'ingranaggio..

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

mino8351

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
78
Non devi andare nelle impostazioni di sistema... Allora, attivi la fotocamera, pigia sulle tre lineette che trovi in basso a destra sullo schermo. Dovresti trovare le icone che dicevi prima, tieni schiacciato uno qualsiasi delle icone e senza staccare il dito dallo schermo striscia il dito verso sinistra... Et voilà!! Eccoti altre icone si cui anche quella dell'ingranaggio..

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Perfetto tutto ok, grazie gatun.
Ma, a parte il passa parola, che è molto efficace ma fa perdere tempo, esiste un manuale in italiano o inglese a cui attingere? Sul cell c'è l'icona handbook , ma non è molo esaustiva.
 

clark91

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2013
Messaggi
596
Punteggio reazioni
132
Punti
43
purtroppo il manuale inglese non c'è ancora.. solo cinese
 

Fulvio

Utente attivo
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
62
buongiorno, ho appena acquistato Mi 2s 32G ma mi sembra che la fotocamera (13mpx) sia un po' sottotono (eufemismo cortese) risulta anche a voi, o mi è capitato un esemplare difettoso. Aggiungo che ho la rom ita v5 4.12.5. Sto meditando di restituirlo. Dicono che la versione da 8 mpx sia migliore, risulta anche a voi?
Buone feste.
 

mino8351

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
78
Io non sono molto esperto di fotografia. Per l'uso che ne faccio io mi sembra abbastanza accettabile (qualche foto di gruppo o, comunque, con soggetti a media/breve distanza). Attualmente sto usando un Galaxy S3 Neo, con fotocamera da 8MPx, con risultati decisamente meno validi (anche a causa delle scarse possibilità di regolazione).
Ovvio, poi, che fotocamere digitali Nikon o Canon danno risultati molto migliori.
Buon Anno
 

Fulvio

Utente attivo
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
62
Che versione della MIUI hai? Io sono appena passato alla 6, speriamo che migliori la situazione.
Buon anno anche a te
 

mino8351

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
78
Da circa una settimana ho installato la v5 4.12.5. In precedenza avevo la 4.4.18. Mi sono deciso ad installare la 4.12.5 quando ho letto che sarà l’ultimo aggiornamento dedicato all’Mi2/2S, su base MIUI v5 (Jelly Bean). L’aggiornamento alla v6 (Lillipop) sembra previsto per fine gennaio.

Mi sorprende che tu abbia già installato la versione 6. Dove l’hai trovata?
 

Fulvio

Utente attivo
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
62
Da circa una settimana ho installato la v5 4.12.5. In precedenza avevo la 4.4.18. Mi sono deciso ad installare la 4.12.5 quando ho letto che sarà l’ultimo aggiornamento dedicato all’Mi2/2S, su base MIUI v5 (Jelly Bean). L’aggiornamento alla v6 (Lillipop) sembra previsto per fine gennaio.

Mi sorprende che tu abbia già installato la versione 6. Dove l’hai trovata?
http://xiaomi.eu/community/threads/4-12-26.26496/ eccola qui. Segui attentamente le istruzioni segnate in rosso.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Grazie, io ho sempre seguito Miui Italia.
Diciamo che comunque si tratta di una MIUI 6 tratta dal porting fatto da uno sviluppaotre Xiaomi che (dicono) non essere stabilissima. Io di mio mi tengo la MIUI V5 e aspetto di vedere cosa faranno a fine gennaio e se veramente hanno intenzione di rilasciarla direttamente con Lollipop.
 

mino8351

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
78
Diciamo che comunque si tratta di una MIUI 6 tratta dal porting fatto da uno sviluppaotre Xiaomi che (dicono) non essere stabilissima. Io di mio mi tengo la MIUI V5 e aspetto di vedere cosa faranno a fine gennaio e se veramente hanno intenzione di rilasciarla direttamente con Lollipop.

Condivido pienamente. Anch'io aspetto fine gennaio e, magari, anche oltre, prima di decidere se installare la versione 6. Anche perché vorrei capire se sono riusciti a gestire meglio lo switching tra rete G2 e G3.
Ciao
 

mino8351

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
78
Alla fine ci sono miglioramenti sostanziali sulla fotocamera rispetto alla v5?
Direi solo peggioramenti. La selezione della sensibilità prevede ora solo tre possibilità: alta, media e bassa .Prima dava più opzioni. A volte usavo l'opzione "aggiungi data" che permetteva di visualizzare la data dello scatto sulla foto. Ora l'opzione c'è ancora, peccato che dopo lo scatto, la fotocamera va in errore e la foto non viene salvata. Ho aggiornato alla versione 5.7.2 ma il problema permane. Non mi esprimo sulla qualità delle foto perchè non sono un esperto però, a naso, mi sembrano peggiori di prima.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Per ora, da vedere se cambierà in futuro..., la fotocamera con la MIUI 6 è peggiorata rispetto alla MIUI V5 su nostro terminale.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Sono peggiorate.meglio la v5.Velocità è stabilita ok,l'autrice volte impazzisce,ma rispetto alla v6 e sempre meglio. Mi sa che Lollipop e una versione Android da dimenticare,ce ne fosse 1 di telefono che va bene

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post