Problema con applicazione Copilot

Bela Kun

Utente attivo
Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
46
Terminale
Redmi Note 5 / Redmi Note 4 / Redmi Note 3 / Redmi Note 2 / Redmi 2 / Redmi
Buongiorno a tutti, ho ricevuto lo scorso 21 gennaio il mio nuovo Xiaomi Hongmi. Mi è arrivato con installata la versione MIUI JHNCNAL 5.0. Sono davvero soddisfatto del terminale, tuttavia ho riscontrato un problema sull'applicazione Copilot, il navigatore che ho acquistato tempo fa sul Google Play Store.
In sostanza:
1) Scarico e installo l'applicazione;
2) La avvio e tutto sembra funzionare perfettamente: log-in account, rilevamento satelliti, posizione, ecc.;
3) Il problema subentra nel momento in cui spengo il telefono e lo riaccendo: l'applicazione scompare dal menu applicazioni, e lo stesso accade ovviamente per l'icona sul desktop. Se vado a verificare da File System trovo una cartella copilot sulla root della scheda sd ma nient'altro:
4) Se vado a ricercare l'applicazione da Google Play Store mi dà la possibilità di scaricarla nuovamente. Una volta effettuato il download e l'installazione l'applicazione riparte normalmente con i settaggi che avevo già impostato, ma al prossimo riavvio il problema si ripresenterà;

Avete idea di quale possa essere il problema e come risolverlo? Ho pensato che fosse un problema della SD Card, per cui ho provato a installare il tutto nella memoria del telefono, disattivando l'SD Card, ma non ho ottenuto nessun risultato e il problema si è ripresentato nello stesso modo al primo riavvio.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Puoi provare ad installarla sul telefono? Sembra che non funzioni bene su sd, con alcuni terminali.. A me l'offesa col vecchio Samsung, ma non sempre, ogni tanto... Con il mi2s,che non ha sd, non ha problemi.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Bela Kun

Utente attivo
Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
46
Terminale
Redmi Note 5 / Redmi Note 4 / Redmi Note 3 / Redmi Note 2 / Redmi 2 / Redmi
Come dicevo, ho già provato ad installarla nella memoria del telefono, "smontando" l'archivio SD dal Menù Impostazioni / Memoria / Smonta archivio condiviso.

Ma al riavvio il problema si ripresenta. Potrebbe essere perchè quando viene effettuato il riavvio l'archivio viene "rimontato" in automatico? Potrei provare rimuovendo fisicamente la micro SD?

Grazie per l'aiuto
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN