Redmi 2 (WCDMA) problema chiamate in entrate con tim

Faber

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
buonasera a tutti,
vi descrivo il mio problema e vorrei capire se il problema è del cellulare della scheda o della linea tim.
posseggo un redmi 2 dual sim attive entrambe, la prima connessa anche ad internet ma che non riceve spesso telefonate (utente chiamato potrebbe avere il terminale...) mentre la seconda sim sempre tim non ha nessun tipo di problema.
Il problema è avvenuto quasi in contemporanea con il telefonino di mia moglie sempre un redmi 2 dual sim, ma lei usa solo una sim, stesso problema va su internet ma anche lei non riesce a ricevere chiamate.. sempre...l'utente chiamato ect ect.).
dalla tim non sanno cosa dirmi dicono che non ci sono problemi nella mia zone e che nessuna ha fatto segnalazioni a riguardo.
il fatto che ognitanto ricevo e molte altre no esclude blocchi al telefono, l'altra scheda va, ho invertito pure le sim identico problema.
Strano che anche quello di mia moglie abbia lo stesso problema e non voglio credere che il tutto sia successo dopo la scossa di terremoto che abbiamo avuto in liguria.
Qualcuno ha una pallida idea di cosa potrebbe essere, ultima ipotesi andar via da tim.
grazie a tutti
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Provate la sim in altro telefono

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Faber

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
cosa è il bootloader?, se ci fosse qualche blocco anche l'altra sim dovrebbe avere lo stesso problema, e poi perchè alcune volte ricevo e altre volte no. La cosa che mi fa pensare è che anche il redmi di mia moglie ha lo stesso problema.
 

Faber

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
provato la sim in un vecchio telefono e va bene, quindi la sim non è.
 

Faber

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
forse ho capito....forse....
Potrebbe essere che con il 4g va in conflitto? ma come è possibile all'improvviso e dopo un anno e mezzo.
 

Faber

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
ok, la situazione sembra essere risolta, incrociamo le dita, ma vorrei capire perchè dopo tanto tempo e all'improvviso. Ho messo la rete predefinita 3g escludendo la 4g/lte e il telefono ha ripreso a ricevere correttamente.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post