Problema Batteria

alex.gp

Utente registrato
Registrato
15 Aprile 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
buonasera a tutti, vorrei avere dei pareri su questo problema che sto riscontrando con la batteria.

In teoria la batteria della Mi band dovrebbe durare parecchio tempo, alcuni utenti arrivano anche a 40 giorni, su altri siti dicono che è "infinita".

Il problema è che la batteria della Mi Band dura circa un giorno... vorrei capire se è un problema mio, magari il bracciale è difettoso, oppure è un problema di app che non mi riconosce lo stato di carica effettivo.

Grazie, attendo delle vostre risposte
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ti confermo la durata di ben 45 gg. Dal 6 settembre l'ho ricaricato solo una volta.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

alex.gp

Utente registrato
Registrato
15 Aprile 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Quindi
Ti confermo la durata di ben 45 gg. Dal 6 settembre l'ho ricaricato solo una una volta.Tapatalk

Quindi è difettosa la mia mi band?
Io cmq utilizzo un mi2s aggiornato a kit kat 4.4.4
Può essere un problema ?

Grazie per la risposta
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si penso sia difettosa la tua unità a questo punto
 

alex.gp

Utente registrato
Registrato
15 Aprile 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Grazie a tutti per le risposte ...al massimo farò altre prove con diversi dispositivi per togliermi il dubbio
 

miche81

Utente registrato
Registrato
20 Ottobre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Io ho riscontrato questo problema. Arrivato il mi band con circa il 40% di batteria residua. Mi è durato circa 20 giorni fino al 15% quando ho deciso di metterlo in carica. Adesso in 13 giorni si è fumato tutta la batteria.... Va beh non è un problema grosso ma gia pregustavo 2 mesi senza ricaricare.... Adesso lo ricarico e vediamo se cambia qualcosa
 

saverius93

Utente registrato
Registrato
4 Novembre 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
30
Aiuto ragazzi!
Il mio Miband non si accende più nemmeno se in carica.
A volte se l'attacco al suo supporto collegandolo all'usb del PC lampeggia 4-5 volte il primo led e poi si spegne totalmente senza dare alcun segno di vita.
Con la batteria sto avendo diversi problemi e questo mi spiace perchè è un prodotto che mi piace portare, ma adesso non so come risolvere questa situazione.
Non vorrei che fosse proprio il supporto originale per la carica ad essere guasto, voi che dite?
 

karma7

Utente esperto
Registrato
9 Dicembre 2014
Messaggi
117
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
31
Terminale
Sony Z3
Lo hai ricaricato da pc? Quando lo hai messo in carica a quanto era?
Essendo molto piccola, pare che la batteria vada ricaricata quando arriva a circa 15/20% e solo da pc poiché i caricatori dei tell sono troppo potenti. Se hai fatto entrambe le cose, prova a inserire il core dentro il supporto premendolo quel tanto che basta per farlo toccare appena i contatti (qualcuno ha segnalato che se premuto fino in fondo alla sede il miband tende a non ricaricarsi correttamente o addirittura a scaricarsi).
 

ilbellini

Utente registrato
Registrato
4 Dicembre 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Località
Urbana (PD) - Italia
Terminale
OnePlus One / Samsung Galaxy S3
Vi lascio la mia esperienza se vi può essere utile per quanto riguarda il consumo batteria:
Il MiBand mi è stato consegnato Martedi 2 dicembre con il 27% di batteria residua verificata una volta scaricata l'app sullo smartphone. Dopo un paio d'ore ho sostituito l'app di gestione con l'app modded di Iddiek ma pur sempre vecchie versioni.
Da mercoledì a venerdi ho effettuato diversi test con le varie apps vecchie e nuove con o senza notifiche (La più utile a mio parere è quella moddata da Kasha alla quale puoi impostare il numero di vibrazioni in base all'app da notificare salvo che non facciano in modo a breve di notificare con un lampeggio infinito dei led le notifiche con colori diversi fino alla lettura)
Venerdì ho effettuato la prima carica con un residuo dell'11% di batteria, nel frattempo venerdì ho disinstallato l'app ed installato quella ufficiale (senza notifiche quindi) tradotta in italiano.
Ho opportunamente provveduto ad aggiornare l'app martedì mattina con la nuova versione ufficiale tradotta ed effettuando l'aggiornamento fw del MiBand correttamente.
Ad oggi la carica residua del MiBand senza mai aver usato notifiche (se non quella ufficiale per le chiamate) è dell'83%
Premetto che non sempre il Bluetooth è attivo sullo smartphone in quanto non era mio principale interesse avere le notifiche di ogni app al polso.

Se vi posso essere utile in qualche altro modo scrivete pure.
 

Martin4

Utente registrato
Registrato
7 Dicembre 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Ciao volevo sapere se avevi risolto il problema della batteria in quanto anche a me presenta il tuo stesso problema :(
 

ilbellini

Utente registrato
Registrato
4 Dicembre 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Località
Urbana (PD) - Italia
Terminale
OnePlus One / Samsung Galaxy S3
Mi riferisco a coloro che hanno problemi con la batteria anche se son domande quasi scontate.
Avete già effettuato l'aggiornamento fw del Mi Band con la relativa app aggiornata?
E' stata rilasciata un apk 1.1.961 nella tarda serata di Lunedì 8 dicembre se non ricordo male dove è contenuto l'aggiornamento firmware.
Il problema si è presentato dopo quante cariche?
 

karma7

Utente esperto
Registrato
9 Dicembre 2014
Messaggi
117
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
31
Terminale
Sony Z3
La batteria è piccolissima, e funziona "bene" nel range tra l'80% e il 20%, sopra e sotto scende molto velocemente. Motivo per cui andrebbe ricaricato tra il 15 e il 20, e non oltre. Questo indipendentemente da fw e tipo di app (con notifiche, sveglie e smartlock, sono al 73 in 8 giorni e dal 100 al 79 ci è arrivato in 4).
 

Martin4

Utente registrato
Registrato
7 Dicembre 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Mi riferisco a coloro che hanno problemi con la batteria anche se son domande quasi scontate.
Avete già effettuato l'aggiornamento fw del Mi Band con la relativa app aggiornata?
E' stata rilasciata un apk 1.1.961 nella tarda serata di Lunedì 8 dicembre se non ricordo male dove è contenuto l'aggiornamento firmware.
Il problema si è presentato dopo quante cariche?
Sapresti indicarmi il link pre il nuovo update da te elencato?
Il problema si è presentato dopo un paio di ricarica andando a diminuire la durata della batteria.
 

Martin4

Utente registrato
Registrato
7 Dicembre 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Niente ragazzi continua a durarmi al massimo 1 giorno la batteria. Sapete dove posso richiedere la sostituzione o quantomeno una riparazione da parte di xiaomi?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666