Problema aggiornamento Redmi note 2

scapp

Utente registrato
Registrato
23 Ottobre 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
61
Buon giorno, oggi ho aggiornato il mio redni note 2 all'ultimo agg "5-10-22" scaricato da miui.eu, sito da cui ho scaricato anche tutti gli aggiornamenti fatti in precedenza(credo almeno 3).
Provenivo dalla "5-10-8" in quanto ho saltato l'aggiornamento precedende ed ho utilizzato l'app updater copiado il file rinominato update nella directory principale del telefono.
Il telefono invece che riavvarsi, non si è più acceso, e dopo un pò di panico inziale circa 15 minuti dopo ho rimosso la batteria, ed il telefono ha inziato l'aggionamento, portandolo a termine sembra senza problemi.
Ad un veloce test sembra funzionare tutto come prima, ma durante l'aggiornamento ho notato dei messagi che prima non avevo mai visto tipo "miui.it" e dopo "lascia un feedback su miui.it".
Ribadisco che tutti i miei aggiornamenti sono stati scaricati da miui.eu (multilingua).
Dopo questo contrattempo sono un pò titubante sui futuri aggiornamenti.
Cosa può essere successo e come mi devo comportare in futuro?
Grazie a chi mi schiarirà le idee:
Saluti.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Non saprei, intanto, che dns usi visto che miui.eu non esiste in nessuno di quelli che uso io?

Per il resto, non capisco quale sia il problema... Quello dei messaggi, beh, sicuramente sarà stata una modifica alla traduzione.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai fatto casini con gli aggiornamenti,se usi le nostre rom puoi aggiornare solo le nostre rom, non poi usare rom di altri siti e poi la nostra.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quello dei messaggi, beh, sicuramente sarà stata una modifica alla traduzione.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

Si riferisce al fatto che anche le rom scaricate da xiaomi eu durante l'installazione, ovvero dopo il riavvio del dispositivo riportano la nostra firma...ma questo avviene già da 3/4 mesi a questa parte...

In merito al sito da cui scarica si sarà certamente confuso...con xiaomi . eu
 

scapp

Utente registrato
Registrato
23 Ottobre 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
61
Mi sembra di aver esposto in modo abbastanza chiaro il problema, comunque riassumo.
Ho solo usato rom EU non IT sia per gli aggiornamenti precedenti che quest'ultimo visto che ho letto che non bisogna mai mischiare le rom ed il tel mi è arrivato con una rom EU, la differenza è che usando la app updater e selezionando il pacchetto di aggionamento le altre volte si riavviava in automatico e dopo aggiornava senza problemi, mentre questa volta si è spento ed è rimasto in questa condizione (cioè morto) fino a quando, dopo 15 min circa ho rimosso la batteria e dopo averla riccoloccata è partito l'aggiornamento e per quello che sono riuscito a vedere fino ad ora funziona tutto bene come prima.
Quindi non credo di aver fatto casini con le rom, sul post è scritto che ho usato ne ho usato solo un tipo (EU), riguardo ai messaggi miui.it, magari li mandava anche prima ma non ci ho fatto caso.
Riguardo a miui.eu ho sbagliato io. il sito da cui ho scaricato le rom è http://xiaomi.eu/community/
Il mio problema è il perchè di questa anomalia che mi ha fatto andare in panico, siccome non sono un esperto e adesso non sono più così sicuro di voler fare tutti gli aggiornamenti settimanali.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi sembra di aver esposto in modo abbastanza chiaro il problema, comunque riassumo.
Ho solo usato rom EU non IT sia per gli aggiornamenti precedenti che quest'ultimo visto che ho letto che non bisogna mai mischiare le rom ed il tel mi è arrivato con una rom EU, la differenza è che usando la app updater e selezionando il pacchetto di aggionamento le altre volte si riavviava in automatico e dopo aggiornava senza problemi, mentre questa volta si è spento ed è rimasto in questa condizione (cioè morto) fino a quando, dopo 15 min circa ho rimosso la batteria e dopo averla riccoloccata è partito l'aggiornamento e per quello che sono riuscito a vedere fino ad ora funziona tutto bene come prima.
Quindi non credo di aver fatto casini con le rom, sul post è scritto che ho usato ne ho usato solo un tipo (EU), riguardo ai messaggi miui.it, magari li mandava anche prima ma non ci ho fatto caso.
Riguardo a miui.eu ho sbagliato io. il sito da cui ho scaricato le rom è http://xiaomi.eu/community/
Il mio problema è il perchè di questa anomalia che mi ha fatto andare in panico, siccome non sono un esperto e adesso non sono più così sicuro di voler fare tutti gli aggiornamenti settimanali.
Qualche inceppamento ci può stare...non c'è motivo di andare in panico, sapessi quante volte ho dovuto far risuscitare i miei dispositivi dopo aver eseguito procedure ben più complesse.
Non ti allarmare...root and joy

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

scapp

Utente registrato
Registrato
23 Ottobre 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
61
Credo che la differenza tra te e me è che tu ci capisci ed io no, è per questo che sono andato un pò in panico ed in quel momento pensavo di non fare così veloce a risolvere il tutto.
Comunque grazie per il sostegno.
 
  • Like
Reazioni: aries

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scapp,stai tranquillo non sei l'unico che avuto questo problema, il redmi note 2 non è la prima volta che manifesta questo problema,se hai qualsiasi comportamento anomalo effettua un full wipe avendo installato due rom diverse ti causerà sicuramente qualche piccolo problema :)
 

scapp

Utente registrato
Registrato
23 Ottobre 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
61
Grazie della risposta, e magari farò un full wipe, comunque non ho installato rom diverse, le ho sempre scaricata tutte da xiaomi eu.
Quello che mi ha spaventato è che, quando ho rimosso la batteria non si riavviava, non avrei saputo come procedere.
Saluti.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv

Ultimi post