Supporto Problema ad installare miui-JB-3.7.12-Honor2-ITA-pack-1

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Invece non sempre i wipe da recovery cinese vanno a buon fine, così, come per esempio, non sempre funziona un nandroid backup; per questo ti suggerivo il passaggio intermedio del ripristino recovery stock con flash dload. Per quanto riguarda una CWM inglese, attualmente non è possibile: genokolar è riuscito a realizzare quella cinese diciamo sotto "permesso" di huawei. La traduzione è infatti non realizzabile con le informazioni rese disponibili da huawei per questo telefono.

Comunque, se dopo il flash della lingua italiana ancora non è italiano e non è possibile selezionarla, hai provato a vedere se è presente il file:

/data/cust/xml/hw_defaults.xml

e postarlo? Forse basta solo impostare la lingua italiana da tale file!
 

SeaFargo

Utente registrato
Registrato
30 Maggio 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Dopo aver installato rom e pack italiano, seleziona lingua inglese applica tutti i settaggi e prova scaricare morelocal2 e vedi se per caso ti dà l'italiano.

Fammi sapere
Va bene, provo. Che language devo usare, quella 3.7.12 da ROM Downloader o quella di test che mi avevi segnalato?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
In giornata esce il nuovo a questo punto aspetta la nuove release :)
 

SeaFargo

Utente registrato
Registrato
30 Maggio 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Invece non sempre i wipe da recovery cinese vanno a buon fine, così, come per esempio, non sempre funziona un nandroid backup; per questo ti suggerivo il passaggio intermedio del ripristino recovery stock con flash dload.
In effetti anche a me è capitato che un nandroid backup non funzionasse bene. Forse uno sviluppatore sarebbe in grado di scrivere un comando da eseguire da file zip per farlo correttamente.. Comunque sono partito da ripristino da procedura dnoad.
Per quanto riguarda una CWM inglese, attualmente non è possibile: genokolar è riuscito a realizzare quella cinese diciamo sotto "permesso" di huawei. La traduzione è infatti non realizzabile con le informazioni rese disponibili da huawei per questo telefono.
io credevo che una volta installata la recovery fosse possibile aprire qualche file nella sua partizione e sostituire la lingua cinese con quella inglese.
Comunque, se dopo il flash della lingua italiana ancora non è italiano e non è possibile selezionarla, hai provato a vedere se è presente il file:

/data/cust/xml/hw_defaults.xml

e postarlo? Forse basta solo impostare la lingua italiana da tale file!
Proverò senza meno a fare quello che mi dici, non appena sarà uscita la versione nuova del language pack.
Faccio nuovamente tutto da capo e vediamo che succede.

Grazie comunque per il Vs. supporto :rolleyes:
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
versione 3.7.26 disponibile :)
 

SeaFargo

Utente registrato
Registrato
30 Maggio 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Dopo aver installato rom e pack italiano, seleziona lingua inglese applica tutti i settaggi e prova scaricare morelocal2 e vedi se per caso ti dà l'italiano.
Fammi sapere
Solo con questa procedura, ma ha funzionato! ;)

Ricapitolando:

- avevo il MIUI 3.7.26 reinstallato da capo, senza alcun language pack, solo con le GApps. Quindi in inglese, perfettamente funzionante ed anche con un po' di app già installate, tra cui morelocal2, come mi era stato suggerito (e che è rimasto inusato per il momento).
- ho scaricato stasera il nuovo language pack italiano per la versione 3.7.26
- ho acceso in recovery ed ho fatto il whipe della cache e della dalvik (entrambe due volte per paura che vi sia un bug sul whipe, come segnalato)
- ho installato il language pack
- reboot

Il telefono si è acceso ma senza l'italiano, e tra le lingue disponibili l'italiano continuava a non esserci.
A questo punto ho aperto morelocal2 ed ho cercato l'italiano (Italy), trovandolo.
Appena selezionato, in una frazione di secondo, mi si è aggiornato il launcher e tutto il telefono, menu tecnici compresi.
Ora è italiano avunque, anche nel browser tra i risultati di ricerca, e sulla tastiera.

Ribadisco che è la prima ed unica volta che ho usato morelocal2 per inpostare una lingua dopo il language pack su MIUI.
Ho esperienza di MIUI su Defy, Xperia S, DesireHD, S3, Milestone, P500.

Forse questa esperienza potrà servire per capire dove mancava l'impostazione che è riuscita a dare morelocal2 ...

A disposizione per eventuali test. ;)

ps. Aggiungo che se vado tutt'ora su lingua e tastiera, lingua (che esternamente è scritto "italiano") dentro al menu sono disponibili solo le due cinesi ed english.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non vede il fix creato dai nostri amici miui android per far vedere le altre lingue...poco male basta usare questo semplice programmino che ti ho indicato :).
 

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Hai provato a modificare l'xml che ti ho suggerito?
 

SeaFargo

Utente registrato
Registrato
30 Maggio 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Suggerisco di segnalarlo agli amici MIUI Android, o qualtomeno nella pagina per lo scaricamento del language pack. ;)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Daxel interessante la tua modifica...domani sviluppo un pack beta vediamo se risolve il problema :)..infatti nel tuo file ci sono solo le tre lingue :).
 

SeaFargo

Utente registrato
Registrato
30 Maggio 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Ecco il file hw_defaults.xml dopo l'installazione della lingua italiana e dopo averla selezionata con morelocal2 (ignoro se sia rilevante)...
 

Allegati

  • hw_defaults.zip
    4,6 KB · Visite: 0

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Daxel interessante la tua modifica...domani sviluppo un pack beta vediamo se risolve il problema :)..infatti nel tuo file ci sono solo le tre lingue :).

Se non sono state applicate modifiche, in tale file dovrebbero essere presenti verso la fine tre stringhe della lingua: due con solo cinese e inglese, intermediate da quella multilanguage. Dovrebbe bastare eliminare le due righe con solo cinese e inglese e fare un wipe data! :)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Come suggerito da Daxel,
ho apportato delle modifiche al file "Hw_default.xml" qui trovate il pack-->http://miui.nexus-lab.com/media/miui/versions/miui-JB-3.7.26-Honor2-ITA-betapack-1.zip

Ho abilitato solo l'italiano, insieme alle tre lingue già esistenti.

Chiedo cortesemente a SeaFargo se mi fai sapere, fai un backup totale della tua rom attuale e poi fai full wipe applichi di nuovo la rom e subito dopo senza riavvio il pack beta.

Vediamo se ora ti compiaiono le 4 lingue all'inizio.

Ho dovuto riscrivere lo script-updater del pack.
 
  • Like
Reazioni: Daxel

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nessuna novità? vorrei sapere se il betapack funziona altrimenti blocco i futuri rilasci.
 

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Attualmente non ho tempo per provare un'altra rom, quindi io non posso testare :(
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Daxel, infatti chiedo se gentilmente sea può farlo altrimenti dovrò bloccare il rilascio dei futuri pack.
 
  • Like
Reazioni: Daxel

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ovviamente ti ringrazio tanto per le info fornite :)
 
  • Like
Reazioni: Daxel

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Se nessun altro ti risponde, appena ho un po' di tempo ti scrivo qui e testo il tuo pack :)
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte