Mi Pad 1 Prima installazione nuova MIUI 8

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che tu mi dica app settings crasha non è di aiuto, mostra cortesemente il log premendo su "mostra riassunto".
 

velociraptor

Utente assiduo
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
55
Con la 7.1.5 al momento nessun problema e soprattutto non vanno in crash le impostazioni. Peccato che il Mipad non abbia Mi Drop, la modalità lettura, l'accelerazione velocità di gioco e non sia possibile cambiare i temi.... ho notato che hanno aggiunto nuove impostazioni per le cuffie che tra quelle pro si fermavano solo alle Piston 3, ora abbiamo sia le Hybrid (che posseggo e la qualità risultante è identica ad altri dispositivi Xiaomi ora) e anche le nuove Piston Pro :D che addirittura non trovo nelle impostazioni del Redmi 2 e Redmi Note 3 Pro.... Caspita!
 

E483

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Confermo che con la 7.1.5 i settings sono ok.

Ho avuto qualche problema ad aggiornare con TWRP. Ho quindi installato CWM e selezionato system 1 come partizione principale.

Grazie a tutti, ciao!
 

luisbunuel

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
41
Confermo che con la 7.1.5 i settings sono ok.

Ho avuto qualche problema ad aggiornare con TWRP. Ho quindi installato CWM e selezionato system 1 come partizione principale.

Grazie a tutti, ciao!
Che problema hai avuto con twrp? Perché a me non va a buon fine dando error 725 o simile.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Su mipad1 ricordate di unificare le partizioni
 

E483

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Che problema hai avuto con twrp? Perché a me non va a buon fine dando error 725 o simile.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Su mipad 1 ho avuto due problemi durante l'installazione clean con TWRP:

1) "Error 7" status, penso per mancanza di spazio nella partizione system che bisogna portare a 1,2 gb come segnalato prima da @ale8530 . Dopodiché ho fatto così:
- wipe all
- installato la rom
- appariva error 7
- reboot direttamente in recovery
- rinstallato direttamente la rom senza fare wipe e non mi dava più "Error 7"
- reboot to system

2) Risolto il problema sopra, al reboot TWRP andava su "system 2", non trovandolo. Rimanevo quindi bloccato con il logo fisso "Mi". Per ovviare a questo problema ho installato CWM che da la possibilità di selezionare "system 1" o "system 2" (cosa che non si può fare da TWRP).
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Generalmente il problema errore 7 è lo zip corrotto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

velociraptor

Utente assiduo
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
55
Io installo sempre 2 volte la stessa rom e direttamente da Updater senza andare in TWRP (se non per fare un wipe) e fino a questa rom non ho mai avuto problemi d'installazione. Probabile che il file zip fosse corrotto, spunta il controllo in TWRP per sicurezza.
Ciao
 

Stephen

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
23
Salve, sono possessore di un Mi Pad 1 (mocha) ed attualmente ho installato su di esso la v7.3 6.4.14 settimanale, volevo chiedervi ad oggi qual'è la rom più recente e stabile per questo dispositivo? ed è possibile aggiornarlo senza perdere i dati con il full wipe?
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Salve, sono possessore di un Mi Pad 1 (mocha) ed attualmente ho installato su di esso la v7.3 6.4.14 settimanale, volevo chiedervi ad oggi qual'è la rom più recente e stabile per questo dispositivo? ed è possibile aggiornarlo senza perdere i dati con il full wipe?
Se fai il full wipe perdi tutto. E sicuramente possibile aggiornarlo, cmq considera che la versione Android resterà sempre la 4.4, poi la MIUI, dovendo scegliere quale è la migliore, non saprei consigliarti... La 8 di base ha aumentato i consumi tantissimo, se con la 7 sei a posto, io me la terrei

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Stephen

Stephen

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
23
Se fai il full wipe perdi tutto. E sicuramente possibile aggiornarlo, cmq considera che la versione Android resterà sempre la 4.4, poi la MIUI, dovendo scegliere quale è la migliore, non saprei consigliarti... La 8 di base ha aumentato i consumi tantissimo, se con la 7 sei a posto, io me la terrei

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

grazie del consiglio allora rimango con questa per il momento, vorrei invece capire se il tablet riceverà mai via ota ulteriori update ad esempio la 9 quando uscirà, ad esempio la mia versione è una nightly/developer?
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
grazie del consiglio allora rimango con questa per il momento, vorrei invece capire se il tablet riceverà mai via ota ulteriori update ad esempio la 9 quando uscirà, ad esempio la mia versione è una nightly/developer?
La tua dovrebbe essere una dev. La 9 al momento è acuita x pochissimi terminali, la seconda ondata ne farà arrivare molti altri, ma sui terminali vecchi Xiaomi si è abbottonata molto, non si sa. Hanno sospeso lo sviluppo da parecchio, con la promessa di riprendere i rilasci entro agosto settembre, ma non si sa quando. So che è uscita la Rom stabile 8.5 per il mipad1, ed esiste la versione con tutte le lingue su xiaomi.eu, però non so come va, se il tuo tablet non ha problemi io non rischierei il flash...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Stephen

Stephen

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
23
La tua dovrebbe essere una dev. La 9 al momento è acuita x pochissimi terminali, la seconda ondata ne farà arrivare molti altri, ma sui terminali vecchi Xiaomi si è abbottonata molto, non si sa. Hanno sospeso lo sviluppo da parecchio, con la promessa di riprendere i rilasci entro agosto settembre, ma non si sa quando. So che è uscita la Rom stabile 8.5 per il mipad1, ed esiste la versione con tutte le lingue su xiaomi.eu, però non so come va, se il tuo tablet non ha problemi io non rischierei il flash...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ok grazie mille del consiglio farò così
 

Rz95

Utente registrato
Registrato
15 Marzo 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post