Mi 5 Permessi di root

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
Salve a tutti.
ammetto di aver accumulato un pò di confusione leggendo (forse) troppi thread :D:D

sto aspettando che mi arrivi il telefono e vorrei arrivare al primo contatto già preparato in maniera da perdere meno tempo possibile ed iniziare ad usarlo come si deve...

avrei una domanda in particolare sui permessi di root:
- i permessi di root non sono abilitati nativamente sulle ROM di en.miui.com giusto (nè sulle stabili nè sulle developer)?
- io vorrei sbloccare il bootloader per poter installare una custom rom (xiaomi.eu / miui.it) ma ho bisogno che il telefono non risulti "rootato" altrimenti non mi funge l'applicazione di web banking che uso per lavoro...

mi potete chiarire questi dubbi?
grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1 sulla developer mi sa proprio di sì. È in fase di modding che si perdono e vanno messi con apposita app da twrp
2 non sei obbligato a rootare il terminale ma se lo fai alcune app non girano e le app che nascondono il root non sempre girano bene

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
grazie @angelo76
per cui, a quanto ne sai tu, la stabile non avrà il root e la developer (nel mio caso entrambe china) invece dovrebbe averlo e quindi impedire il funzionamento dell'app che mi interessa.
E se ho capito bene le ROM di xiaomi.eu e anche la vostra di miui.it non hanno i permessi di root già attivi?
Il terminale con una di queste rom installate non risulterà quindi "rooted" solo perchè ho installato una custom rom?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Così dovrebbe essere ma non ho il mi5. Sicuramente arriveranno a dare manforte i possessori di tale terminale

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
li aspetto allora :)

intanto grazie ;)
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nessuna rom che ai menzionato a il root neanche la china dev. Per avere il root devi prima sbloccare il bootloader,poi sulla china dev. Devi scaricare il pacchetto da 180mb via ota per rootare altrimenti non è attivo invece per le altre rom devi flashare supersu con la twrp

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
ok... grazie @giannicoter
quindi, se ho capito bene, qualsiasi ROM dovessi trovare nel telefono quando mi arriva non dovrei avere problemi a far funzionare l'app della banca che, ripeto, non vuole un telefono "rootato" per poter funzionare?
tutto questo mi fa sentire molto meglio... adesso mi devo concentrare per capire come "eventualmente" sbloccare il bootloader e prepararmi all'installazione di una ROM multilanguage sempre atteso che intanto non esca la global (stabile/developer) ufficiale con l'italiano :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post