Mi Pad 1 PC Windows e connessione Usb

Bettico

Utente registrato
Registrato
24 Ottobre 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Buon pomeriggio a tutti! Acquistato ieri un MiPad, appena entrato nel mondo MIUI, e appena scoperto le straordinarie risorse di questo forum. GRAZIE, prima di tutto!

Naturalmente non ho neanche cominciato che ho già bisogno di aiuto! Com'è che non ho trovato nessuna discussione sul fatto che windows non veda il dispositivo? Lo collego via USB e nulla, un paio di volte prova ad installare i driver ma l'installazione fallisce.. Sto cercando e installando driver in lungo e in largo ma per ora niente!

Chi può darmi una mano?

Grazie in anticipo
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Probabilmente è proprio Windows ad avere il problema, anche se non so il perché. Fino a che non scopri il problema, puoi utilizzare filezilla per trasferire i file. C'è una guida qui dentro su come usarlo. Usa il tasto cerca
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
io uso sempre la sua app explorer tramite ftp, è veloce e trasferisci tutto semplicemente senza nessun cavo!!!
 

Bettico

Utente registrato
Registrato
24 Ottobre 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Grazie per le risposte.. Anch'io ho usato filezilla e l'explorer stock per installare la miui ita. Certo l'impossibilità di trasferire file senza una rete non è il massimo.. Non c'è nessuno tra voi quindi che riesca a far vedere il dispositivo al pc? Io ho cercato vari pacchetti di driver in giro,ma nessuno ha funzionato.. Non c'è una qualche suite ufficiale per comunicare col tablet?
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
io uso linux e non ho nessun problema , vedo sia la sd che la memoria interna
appena ho occasione provo con windows . ma sono quasi sicuro che con win8 funzionava benissimo
 

Bettico

Utente registrato
Registrato
24 Ottobre 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Grazie geloo. Che ti ricordi avevi installato qualche driver ? O windows e linux riescono a installarli automaticamente?
 

Bettico

Utente registrato
Registrato
24 Ottobre 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
A quanto pare però è un problema molto comune.. Strano perché il dispositivo è perfetto e va una meraviglia.. Ma 3 pc (windows) su 3 non lo vedono.. La cosa strana è che qualche volta provano ( e falliscono) l'installazione dei driver, altre volte neanche se ne accorgoni
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
che windows usi, io l ho provato su win 8 e funziona, appena provo win7 e xp ti dico.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che windows hai?
 

Bettico

Utente registrato
Registrato
24 Ottobre 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Scusate il ritardo.win 7. Provato su 2 pc diversi.. non ho fatto la prova con altri cavi, ma lo stesso cavo non da problemi col telefono
 

Alfasud

Utente registrato
Registrato
18 Luglio 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
78
Probabilmente è proprio Windows ad avere il problema, anche se non so il perché. Fino a che non scopri il problema, puoi utilizzare filezilla per trasferire i file. C'è una guida qui dentro su come usarlo. Usa il tasto cerca
Buon giorno,
anch'io ho acquistato un My Pad approfittando di una particolare offerta giornaliera di Alibaba ( l'ho pagato 179,00 US$).
E' una macchinetta fantastica.
Ho installato la versione MIUI Italiana 5.7.9 che ha risolto alcuni problemi della precedente tra i quali quello di "non riconoscere" la scheda SD.
Devo segnalare che anch'io ho problemi a collegarmi con il moi PC con Win XP SP3.
Non è un problema di dirver e spiego il perchè:
Se faccio partire la macchinetta con il firmware originale XIAOMI nell'area 2 la connessione con il PC è immediata.
L'Applicazione MIPCSuite funziona perfettamente.
Non appena riavvio con la versione MIUI Italiana niente il PC non riconosce il tablet.
Segnalo che con la precedente versione 5.6 la connessione si stabilisce ma il sistema non riconosce la scheda SD.

Mi corre l'obbligo di fare i complimenti a tutti i componenti del forum che conferisce a questo prodotto un alto valore aggiunto in quanto fornisce un supporto eccezionale ed impagabile.
Ancora complimenti.
In bocca al lupo
Alfasud
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.195
Membri
34.094
Ultimo iscritto
francecsa