Pattern dimenticato, terminale bloccato

biccio

Utente registrato
Registrato
17 Dicembre 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
55
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato un Redmi Note 3 4G con Rom internazionale (preso da Honorbuy).
Dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento, al riavvio non mi riconosce l'impronta digitale, ma mi chiede la sequenza che avevo MOLTO stupidamente impostato distrattamente. Non riesco a ricordarla e non mi pare sia disponibile il factory reset: premendo volume up + power mi esce il simbolo della connessione USB. Ho scaricato la PC suite ma non riconosce il telefono.

Insomma non ho idea di come sbloccare il telefono, qualsiasi suggerimento è ben accetto.

Grazie mille

Fabrizio
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Power e volume meno per metterlo in fastboot. Poi prova con mipcsuite. Altrimenti devi usare MiFlash. Ci sono le guide in Miui rom

Tramite MiPhone
 

biccio

Utente registrato
Registrato
17 Dicembre 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
55
Power e volume meno per metterlo in fastboot. Poi prova con mipcsuite. Altrimenti devi usare MiFlash. Ci sono le guide in Miui rom

Tramite MiPhone

Grazie per la risposta, immagino di dover provare alla scadenza dei minuti di blocco perché il tel non mi viene riconosciuto da mipcsuite. Ti faccio ancora una domanda: devo passare in fastboot mode per utilizzare mipcsuite o sono due prove diverse? Perché ho trovato anche una soluzione che prevede l'utilizzo di questi comandi da cmd:

1.fastboot devices
2.fastboot-w
3.fastboot erase config
4.fastboot reboot

Non so però se sono utili e ho paura di far danni.

Grazie!
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Fastboot e lo attacchi al pc e flashi con mipcsuite o MiFlash

Tramite MiPhone
 

biccio

Utente registrato
Registrato
17 Dicembre 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
55
Fastboot e lo attacchi al pc e flashi con mipcsuite o MiFlash

Tramite MiPhone

Grazie, ma sembra non funzionare. Se entro in fastboot sul redmi e poi collego mipcsuite mi dice di connettere il redmi in modalità normale e poi fare lo switch, ma in modalità normale non mi viene riconosciuto (rimane fissa la schermata arancione che mi chiede di collegare il redmi via usb he però è già collegato).

Miflash non vede proprio il terminale, né in fastboot né in modalità normale.

In modalità fastboot viene visto e riconosciuto da riga di comando, ma se provo a passargli dei comandi mi risponde "device is locked cannot erase").

Inizio a disperarmi :(
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Installa la recovery twrp e poi fai un wipe cache e wipe data. Le guide le trovi sempre al solito posto

Tramite MiPhone
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666