Pack & Tweak per Rom Rayglobe

Vixius

Utente attivo
Registrato
28 Marzo 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Bologna
Terminale
MI 2 32GB
Apro Questo thread per cercare di fare un po di chiarezza su tutto ciò che concerne la ROM DI Raimondo (Rayglobe)

chiedo a tutti voi di darci una mano:

1-segnalare una descrizione dettagliata sul tweak o sul pack
2- come installarlo
3- con quale versione funziona
4- bug e fix

Spero in una vostra collaborazione (anche con dei video su youtube dimostrativi) per rendere il tutto più facile ed intuitivo anche per i meno esperti

________________________________________________________________


App + Recovery
- Ricapitolando, il pack di raimondo va flashato con Recovery CWM
- Dopo di che si può flashare il pack tutto completo oppure si possono eliminare le apk che ci sono in data ed in system e poi flashare.

Il significato delle varie apk:



DATA:
1-com.google.android.music-4.5.14.apk: è il player musicale di google,
2-Gmail2: è il nuovo gmail per la posta elettronica google,
3-Miliao: è mitalk,
4-Pro.burgerz.weather-2.apk: è il meteo,
5-S-voice.apk:è l'assistente vocale del samsung s4 (se è installato ivona)
6-Sky-go.apk; è per vedere sky su telefono,
7-Youtube.apk: è la app. di youtube( modificata?);

SYSTEM:
1-Gallerygoogle.apk:è la galleria fotografica di google,
2-Gmscore.apk: fotocamera google,
3-Phonesky.apk: completa il playstore consentendo l'accesso ad alcune app a noi precluse,
4-Quicksearchbox.apk; la ricerca vocale di google,
5-Raysound.apk; è un app per migliorare il suono del telefono, cuffie e bluetooth,
6-Supermarket.apk; è il playstore xiaomi( cinese),
7-Talk.apk: è google talk,
8-Textinput-tng.apk: per far funzionare le tastiere del sony z,
9-V4manager_xhifi.apk:app per musica,volume,ecc, simile ala raysound.
10-Viper4android_xhifi.apk per far funzionare v4manager,
11- Weatherdummy.apk; sempre meteo collegata a quella in data.



Tweaks

credits: RAIMONDOMARTIRE, MANFRO5, ALE
 

XiaomiDS

Utente registrato
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Terminale
Xiaomi MI3
una domanda da niubbo... Se elimino alcune app che si trovano in system o in data, posso poi installarle successivamente come delle normali app? Che differenza passa se le flasho direttamente dal tweak o dal pack invece che installarle normalmente?
 

anto1900

Utente attivo
Registrato
17 Febbraio 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
33
una domanda da niubbo... Se elimino alcune app che si trovano in system o in data, posso poi installarle successivamente come delle normali app? Che differenza passa se le flasho direttamente dal tweak o dal pack invece che installarle normalmente?
Nessuna, quelle che erano in /data le installi come normali app e quelle che erano in /system/app le metti nella stessa directory nel telefono e metti i permessi giusti.

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

manfro5

Utente assiduo
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
469
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
51
Terminale
Mi 2 16gb
ciao e grazie per la tua disponibilità, volevo solo chiedere se ho capito bene come installare il pack di raimondo ( dopo aver tolto ciò che non mi serve).
1-per prima cosa devo installare l'ultima CRW da qui http://d-h.st/users/M1cha/?fld_id=11289#files, GIUSTO?
2-rinonimando il pack in "update.zip" e mettendolo nella directory principale, lo flasho in sys1,
3-flash della miui.it che piace di più (tra qualche ora avremo la 3.4.19),
4-riflasho il pack di ray sempre con CRW.
Tutto questo senza bisogno di fare nessun wipe perchè dovrebbe fare tutto il pack.
Alla fine avremo una rom ibrida tra la miui.it e la rayglobe a nostro piacimento, la quale dovrebbe aggiornarsi automaticamente ad ogni cambio di rom miui.it.
Mi auguro che qualcuno possa darmi conferma,e magari aggiungendo o togliendo i passaggi utili/inutili.
P.S.:Ricordo che sarebbe meglio per i meno esperti come me togliere dal pack solo le apk e lasciare tutto il resto cosi come è.
E' giusto fare un backup delle app prima di fare il tutto per poi riprestinarle?
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ciao e grazie per la tua disponibilità, volevo solo chiedere se ho capito bene come installare il pack di raimondo ( dopo aver tolto ciò che non mi serve).
1-per prima cosa devo installare l'ultima CRW da qui http://d-h.st/users/M1cha/?fld_id=11289#files, GIUSTO?
2-rinonimando il pack in "update.zip" e mettendolo nella directory principale, lo flasho in sys1,
3-flash della miui.it che piace di più (tra qualche ora avremo la 3.4.19),
4-riflasho il pack di ray sempre con CRW.
Tutto questo senza bisogno di fare nessun wipe perchè dovrebbe fare tutto il pack.
Alla fine avremo una rom ibrida tra la miui.it e la rayglobe a nostro piacimento, la quale dovrebbe aggiornarsi automaticamente ad ogni cambio di rom miui.it.
Mi auguro che qualcuno possa darmi conferma,e magari aggiungendo o togliendo i passaggi utili/inutili.
P.S.:Ricordo che sarebbe meglio per i meno esperti come me togliere dal pack solo le apk e lasciare tutto il resto cosi come è.
E' giusto fare un backup delle app prima di fare il tutto per poi riprestinarle?

Il punto 1 è nececsario solo se hai ancora recovery stock. Nel mio pack ci sono già gli aggiornamenti della CRW
 

manfro5

Utente assiduo
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
469
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
51
Terminale
Mi 2 16gb
grazie raimondo, mi sono dimenticato di precisarlo.Per quanto riguarda il resto è tutto giusto o si possono saltare,o ho saltato, qualche passaggio?
Anche per quanto concerne il backup prima di iniziare, va fatto o no? Tutto,sistema,app,account.....o solo app?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sono felice che la rom ora funziona ottimamente,ho visto il nuovo pack, Raimondo ha fatto un lavoro superbo :)
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
Nessuna novità per i nuovi packs?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.185
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa