nuovo router

valevela

Utente registrato
Registrato
31 Ottobre 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
72
salve a tutti ho molti dispositivi x la casa e funzionavano tutti bene .
adesso ho cambiato il router e il gestore (tim ) non riesco piu' a farli funzionare .
ho reistallato la APP sul cell. faccio l'accesso mail e pass . ma il ROBOT non si trova .

ho provato a fare un nuovo accesso , ma la password e' la stessa e non me l'accetta .

come faccio a cambiare la vecchia connessione con la nuova TIM .



grazie a tutti Vale
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
devi riassociare tutti dispositivi al router come avevi fatto con il vecchio router la prima volta, la password uguale non è sufficiente ogni router è riconosciuto come una apparato diverso da mihome e dagli apparati collegati allo stesso, ogni apparato di rete ha un numero chiamato mac che lo identifica in modo univoco
 

valevela

Utente registrato
Registrato
31 Ottobre 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
72
buonasera grazie per la risposta

ho provato a reistallare tutti i dispositivi ( MY HUB , DAFANG CAMERA ,ROBOT )

ma da nessuna parte ,mi viene chiesta la connessione wify da scegliere e la relativa PASS.

praticamente anche disistallando e ristallando MIHOME sul cellulare , metto mail e pass , mi

fa' accedere , ma non mi chiede la nuova rete WIFi, forse cerca sempre la vecchia che e' cessata .

ho provato allora ha fare un nuovo account , per vedere se poi mi chiede la rete wifi nuova e la pass, ma come inserisco la mail mi dice che e' gia' in uso e non va' oltre .

se uso come server europa , non trovo le apparecchiature da caricare .

quindi devo usare MAINLAND CHINA per provare a caricare le apparecchiature , ma poi fatto reset con il pulsante , luce gialla accesa lampeggia , ma MIHOME dal cell. non trova l'apparecchio .

spero di essermi spiegato , non e' facile x me , scusate .

saluti Vale
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
buonasera grazie per la risposta

ho provato a reistallare tutti i dispositivi ( MY HUB , DAFANG CAMERA ,ROBOT )

ma da nessuna parte ,mi viene chiesta la connessione wify da scegliere e la relativa PASS.

praticamente anche disistallando e ristallando MIHOME sul cellulare , metto mail e pass , mi

fa' accedere , ma non mi chiede la nuova rete WIFi, forse cerca sempre la vecchia che e' cessata .

ho provato allora ha fare un nuovo account , per vedere se poi mi chiede la rete wifi nuova e la pass, ma come inserisco la mail mi dice che e' gia' in uso e non va' oltre .

se uso come server europa , non trovo le apparecchiature da caricare .

quindi devo usare MAINLAND CHINA per provare a caricare le apparecchiature , ma poi fatto reset con il pulsante , luce gialla accesa lampeggia , ma MIHOME dal cell. non trova l'apparecchio .

spero di essermi spiegato , non e' facile x me , scusate .

saluti Vale

per reinstallare io intendo che li devi cancellare da mi home e riaccoppiarli, dopo averli resettati luce blu lampeggiante ,e in questa procedura la prima cosa che ti viene chiesta e di impostare la rete wifi
 

valevela

Utente registrato
Registrato
31 Ottobre 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
72
grazie ho provato ma nulla da fare ,non trova nessun device .

parto dall'inizio :

con il vecchio router e la vecchia connessione internet tutto funzionava perfettamente
MI CONTROL HUB con sensori , ROBOT , 2 DAFANG CAMERA .

ho cambiato gestore e connessione internet e router di casa .

MIHOME e' istallata correttamente

Nessun device e' istallato ( sono stati tutti cancellati)

Profile setting : English , Mainland China .

premo ADD Device ,scelgo Mi control HUB , tengo premuto il pulsante 5 sec poi led yellow lampeggia

#scanning for device # > #no device found nearby .....#

questo vale anche per ROBOT VACUM stesso esito

x le DAFANG CAMERA per ora non ho provato


sbaglio qualcosa ? la app sul cellurare e' corretta e funziona identificativo e' ok

non so' cosa fare ,

grazie e saluti

Vale
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
grazie ho provato ma nulla da fare ,non trova nessun device .

parto dall'inizio :

con il vecchio router e la vecchia connessione internet tutto funzionava perfettamente
MI CONTROL HUB con sensori , ROBOT , 2 DAFANG CAMERA .

ho cambiato gestore e connessione internet e router di casa .

MIHOME e' istallata correttamente

Nessun device e' istallato ( sono stati tutti cancellati)

Profile setting : English , Mainland China .

premo ADD Device ,scelgo Mi control HUB , tengo premuto il pulsante 5 sec poi led yellow lampeggia

#scanning for device # > #no device found nearby .....#

questo vale anche per ROBOT VACUM stesso esito

x le DAFANG CAMERA per ora non ho provato


sbaglio qualcosa ? la app sul cellurare e' corretta e funziona identificativo e' ok

non so' cosa fare ,

grazie e saluti

Vale

prova ad entrare nel router e cerca il settaggio UPnP se non è abilitato, abilitalo perchè serve
a far trovare i device nella proria rete, altrimenti è un problema del router TIM, e sopratutto
se è dual band 2.4 e 5 ghz devi diasibilitare momentaniamente la 5 ghz del wifi, al momento che accopii i device a mihome perchè il 90 % dei deivice xiaomi funziona solo con la rete wifi a 2.4 ghz la 5ghz non li vede proprio
UPnP
 

valevela

Utente registrato
Registrato
31 Ottobre 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
72
grazie mille

ho il router TIM multicolor , credo che si' , abbia le due frequenze di lavoro 2.5 e 5 giga HZ , pero' pensavo che si adattassero le utenze a usare quella confacente .

adesso provo a vedere di entrare senza fare casini e trovare UPnP

Vi faccio sapere

tanti saluti Vale
 

valevela

Utente registrato
Registrato
31 Ottobre 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
72
buongiorno e grazie x la pazienza

sono intervenuto sul modem
ho disabilitato 5 GHz
ho spuntato UPnP
ma il risultato e' sempre lo stesso :
fa' la scansione e dice nessun device trovato nelle vicinanze

i device ROBOT E HUB sono attivi perche' li trovo sul PC fra le connessioni WIFI disponibili

i device non sono ancora connessi alla rete WIFI quindi il MODEM non entra in giuoco

io penso che e' la APP che non e' capace di trovarli , ma non so capire da cosa dipenda

e' stata ristallata ,e' stato fatto l'accesso , e' tornato il solito numero utente , quindi e' attiva

ma non trova o c'e' qualche blocco , forse dovuto alla vecchia istallazione ?

aver resettato i device , li avrebbe dovuto portare allo stato iniziale ?

per ora ROBOT VAACUM va manualmente.

spero con il Vs aiuto di venirne a capo

salutoni Vale
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
buongiorno e grazie x la pazienza

sono intervenuto sul modem
ho disabilitato 5 GHz
ho spuntato UPnP
ma il risultato e' sempre lo stesso :
fa' la scansione e dice nessun device trovato nelle vicinanze

i device ROBOT E HUB sono attivi perche' li trovo sul PC fra le connessioni WIFI disponibili

i device non sono ancora connessi alla rete WIFI quindi il MODEM non entra in giuoco

io penso che e' la APP che non e' capace di trovarli , ma non so capire da cosa dipenda

e' stata ristallata ,e' stato fatto l'accesso , e' tornato il solito numero utente , quindi e' attiva

ma non trova o c'e' qualche blocco , forse dovuto alla vecchia istallazione ?

aver resettato i device , li avrebbe dovuto portare allo stato iniziale ?

per ora ROBOT VAACUM va manualmente.

spero con il Vs aiuto di venirne a capo

salutoni Vale
nella mihome non hai nessun device installato quando fai la ricerca del device resettato? oppure hai sempre la vecchia lista accoppiata con il vecchio router
 

valevela

Utente registrato
Registrato
31 Ottobre 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
72
nella mihome non hai nessun device installato quando fai la ricerca del device resettato? oppure hai sempre la vecchia lista accoppiata con il vecchio router
nella mihome non hai nessun device installato quando fai la ricerca del device resettato? oppure hai sempre la vecchia lista accoppiata con il vecchio router
 

valevela

Utente registrato
Registrato
31 Ottobre 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
72
salve
nella schermata non c' e' piu' nulla, e' tutta verde.

nella lista viene scritto 0 device
avevo 1 vacuum,1dafang camera,1 hub, e 4 sensori ,ma quelli dipendono dall'hub.

avevo provato anche a fare un nuovo account . ma non mi accetta la mail uguale al precedente account.

non so piu' che pensare

grazie Vale
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
salve
nella schermata non c' e' piu' nulla, e' tutta verde.

nella lista viene scritto 0 device
avevo 1 vacuum,1dafang camera,1 hub, e 4 sensori ,ma quelli dipendono dall'hub.

avevo provato anche a fare un nuovo account . ma non mi accetta la mail uguale al precedente account.

non so piu' che pensare

grazie Vale
per me è il router che blocca la scansione visto che quello vecchio prima trovava tutto chiama l'assistenza di tim e prova spiegarli il problema
 

valevela

Utente registrato
Registrato
31 Ottobre 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
72
si grazie

mi chiedevo come funziona la ricerca dei device

i device emettono un segnale perche' lo vedo sul PC come fosse una connessione WIFI

il cellulare e' collegato al router e tutto funziona , cosi' come il tablet e PC

la APP MIHOME sul cell. che fa' per cercare i device ?

potrebbe essere che la APP usi sempre il vecchio indirizzo , che non esiste piu" ?

visto che compare identificativo solito utente e pass ?
non so'

grazie Vale
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
si grazie

mi chiedevo come funziona la ricerca dei device

i device emettono un segnale perche' lo vedo sul PC come fosse una connessione WIFI

il cellulare e' collegato al router e tutto funziona , cosi' come il tablet e PC

la APP MIHOME sul cell. che fa' per cercare i device ?

potrebbe essere che la APP usi sempre il vecchio indirizzo , che non esiste piu" ?

visto che compare identificativo solito utente e pass ?
non so'

grazie Vale
i device comunicano con la app mihome via wifi di casa, in mezzo cè sempre il router fra app e device xiaomi
 

valevela

Utente registrato
Registrato
31 Ottobre 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
72
salve buonasera

ho provato ha istallare qualcosa usando un altro cellulare , ho caricato la APP pass etc .

ho aggiunto il Gateway , lo ha cercato trovato e istallato . incredibile poi ho acceso il mio

cell A3 e ho trovato il Gateway funzionante .

quindi non dipende dal nuovo router TIM , ma che puo' essere successo al mio cell A3 che non trova i device ?

ci perdo la testa

saluti Vale
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor