Notifiche rapide MIUI 9

TomTom24

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Ciao a tutti! Sono nuovo sul forum, mi presento: sono TomTom24 e sono alla prima esperienza con uno Xiaomi nonostante conosca questa marca di molti anni. Da pochissimi giorni ho un Mi6 6/64 gb acquistato su Gearbest su cui ho provveduto, appena aperto, ad installare la MIUI 9 global stabile dal sito ufficiale tramite app Updater. Il telefono è una bomba, ha un ottima batteria e una buona fotocamera. Ciò che però non mi va proprio giù sono le notifiche! Ho letto in giro e, da quel che ho capito, da poche ore è stata rilasciata la Global Developer (7.11.23) che introduce notevoli migliorie ridisegnando la grafica delle notifiche ed implementando una risposta rapida decente. Fate conto che con le notifiche che ho ora mi trovo talmente male che ho installato Floatify e Material Notification Shade per porre rimedio. Va da se però che è una soluzione un po' posticcia e che sarebbe molto meglio avere un sistema notifiche-lockscreen completamente integrato.
Vengo quindi alla mia domanda. Avendo ora, come dicevo prima, la Global stabile 9.0.1.0(NCAMIEI), come faccio ad installare la Global Developer 7.11.23? Posso usare l'app Updater tramite aggiornamento con file locale? Devo procedere con fastboot o tramite TWRP? Una volta installata, continuerò a ricevere gli aggiornamenti OTA? Se si, quelli developer, quelli global o entrambi?
Scusate per la carrellata di domande, ma cercando in giro ho fatto fatica a trovare risposta (anche perché non sono proprio un fenomeno con l'inglese :().

Grazie a chi dedicherà del tempo a rispondermi :)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti! Sono nuovo sul forum, mi presento: sono TomTom24 e sono alla prima esperienza con uno Xiaomi nonostante conosca questa marca di molti anni. Da pochissimi giorni ho un Mi6 6/64 gb acquistato su Gearbest su cui ho provveduto, appena aperto, ad installare la MIUI 9 global stabile dal sito ufficiale tramite app Updater. Il telefono è una bomba, ha un ottima batteria e una buona fotocamera. Ciò che però non mi va proprio giù sono le notifiche! Ho letto in giro e, da quel che ho capito, da poche ore è stata rilasciata la Global Developer (7.11.23) che introduce notevoli migliorie ridisegnando la grafica delle notifiche ed implementando una risposta rapida decente. Fate conto che con le notifiche che ho ora mi trovo talmente male che ho installato Floatify e Material Notification Shade per porre rimedio. Va da se però che è una soluzione un po' posticcia e che sarebbe molto meglio avere un sistema notifiche-lockscreen completamente integrato.
Vengo quindi alla mia domanda. Avendo ora, come dicevo prima, la Global stabile 9.0.1.0(NCAMIEI), come faccio ad installare la Global Developer 7.11.23? Posso usare l'app Updater tramite aggiornamento con file locale? Devo procedere con fastboot o tramite TWRP? Una volta installata, continuerò a ricevere gli aggiornamenti OTA? Se si, quelli developer, quelli global o entrambi?
Scusate per la carrellata di domande, ma cercando in giro ho fatto fatica a trovare risposta (anche perché non sono proprio un fenomeno con l'inglese :().

Grazie a chi dedicherà del tempo a rispondermi :)
Per aggiornare puoi provare via app updater manualmente ma se non dovesse andare devi sbloccare il bootloader etc etc etc. Le rom ufficiali si aggiornano via ota

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: TomTom24

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Come detto da Angelo in teoria il passaggio da stabile a developer dovrebbe essere possibile semplicemente da Updater scaricando il pacchetto direttamente dal sito Xiaomi. Occhio però che le notifiche che dici tu non sono ancora uscite, ma lo saranno con il prossimo aggiornamento che dovrebbe uscire domani (23/11).
Una volta messa la developer gli aggiornamenti li potrai continuare a fare via OTA.
 

TomTom24

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Grazie a entrambi delle immediate risposte. Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa: installare la developer, che sia tramite app Updater o sblocco bootloader, invalida la garanzia?
 

TomTom24

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
E poi, se installo la developer, posso tornare alla Global sempre tramite updater?
Le developer hanno tanti bugs o solo piccole imperfezioni? Sono abituato ai bugs (ho avuto due Oukitel :D), ma li maltollero :mad:. Se però si tratta di finezze, posso tranquillamente passarci sopra.
Visto che non sono pratico di developer ecc vi chiedo anche quanto tempo potrebbe passare dall'aggiornamento developer di domani a quello stabile che implementerà le stesse novità.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie a entrambi delle immediate risposte. Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa: installare la developer, che sia tramite app Updater o sblocco bootloader, invalida la garanzia?
Dipende dallo shop

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
E poi, se installo la developer, posso tornare alla Global sempre tramite updater?
Le developer hanno tanti bugs o solo piccole imperfezioni? Sono abituato ai bugs (ho avuto due Oukitel :D), ma li maltollero :mad:. Se però si tratta di finezze, posso tranquillamente passarci sopra.
Visto che non sono pratico di developer ecc vi chiedo anche quanto tempo potrebbe passare dall'aggiornamento developer di domani a quello stabile che implementerà le stesse novità.
Queste informazioni le trovi nelle FAQ o su Google

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

astakos

Utente assiduo
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
169
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
69
Località
SALERNO
Terminale
Redmi 2 2/16 (MIUI.it 7.3.9); Redmi 4x (MIUI.it 8.3.8); MI 12X (14 Global)
L'ho preso su Gearbest


Vedila così: tu ci metti 60 secondi a darmi queste informazioni, io ci impiego almeno un'ora a trovarle.
Sarebbe un'ora ben impiegata, credimi ;)
 
  • Like
Reazioni: bugrider

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se non studi da solo xiaomi non imparerai mai, leggi bene le guide e poi ne riparliamo

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor