Supporto Notifiche Mi A1

Bardamu

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Salve a tutti. Volevo sapere se c'è un metodo per impostare le notifiche di alcune app (in particolare whatspp) in modo che non siano a comparsa ma siano comunque segnalate dal suono di notifica. Pare che sulla versione di Android istallata sul Mi A1 non sia possibile scegliere l'abbinata "no comparsa+suono notifica". Sono disponibili solo le opzioni "comparsa+suono notifica" oppure "no comparsa-no suono notifica".
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi chiederlo a Google
 

Bardamu

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Puoi spiegarti meglio? Grazie
 

DOMENIC8I

Utente attivo
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
REDMI 4 PRO
È un android PURO quindi nulla a che fare con la MIUI...è una rom di Google no di Xiaomi
 

Alebusin79

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
Salve a tutti. Volevo sapere se c'è un metodo per impostare le notifiche di alcune app (in particolare whatspp) in modo che non siano a comparsa ma siano comunque segnalate dal suono di notifica. Pare che sulla versione di Android istallata sul Mi A1 non sia possibile scegliere l'abbinata "no comparsa+suono notifica". Sono disponibili solo le opzioni "comparsa+suono notifica" oppure "no comparsa-no suono notifica".
Semplicissimo, quando hai una qualsiasi notifica, abbassa la barra delle notifiche come per visualizzarla, poi fai uno slide a dx o a sx sulla notifica di quel applicazione mantenendo il dito sul touch screen, in pratica sposta la notifica lentamente di lato.

Ti comparirà la classica icona del ingranaggio, da lì e poi andando, se occorre una configurazione più fine, su "Altre impostazioni" puoi regolare le notifiche in ogni minimo dettaglio.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: DOMENIC8I

Bardamu

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
È un android PURO quindi nulla a che fare con la MIUI...è una rom di Google no di Xiaomi

Sì, ok, questo è chiaro. Chiedevo se c'è un modo per aggirare questo problema. Ad esempio con qualche app di gestione esterna o qualche launcher...
 

Bardamu

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Semplicissimo, quando hai una qualsiasi notifica, abbassa la barra delle notifiche come per visualizzarla, poi fai uno slide a dx o a sx sulla notifica di quel applicazione mantenendo il dito sul touch screen, in pratica sposta la notifica lentamente di lato.

Ti comparirà la classica icona del ingranaggio, da lì e poi andando, se occorre una configurazione più fine, su "Altre impostazioni" puoi regolare le notifiche in ogni minimo dettaglio.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Grazie per la segnalazione, ma anche seguendo questo metodo le tre opzioni proposte sono:
1) Mostra le notifiche silenziosamente
2) Blocca tutte le notifiche
3) Non silenziare e non bloccare

Non c'è, in pratica, un'opzione che preveda di non mostrare le notifiche (a comparsa) ma si segnalarle comunque con un suono.
 

Alebusin79

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
Grazie per la segnalazione, ma anche seguendo questo metodo le tre opzioni proposte sono:
1) Mostra le notifiche silenziosamente
2) Blocca tutte le notifiche
3) Non silenziare e non bloccare

Non c'è, in pratica, un'opzione che preveda di non mostrare le notifiche (a comparsa) ma si segnalarle comunque con un suono.
Si, e subito sotto c'è "Altre impostazioni" con altre opzioni.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Ma sono solo io invece che le notifiche di whatsapp sia che indichi "non mostrare nessuna notificia" oppure "mostra sempre notifica", la notifica la ricevo sempre, ma per di più una volta ogni tanto la notifica mi blocca l'accensione del display e l'unica soluzione è riavviare forzatamente il telefono.
 

Alebusin79

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
Ma sono solo io invece che le notifiche di whatsapp sia che indichi "non mostrare nessuna notificia" oppure "mostra sempre notifica", la notifica la ricevo sempre, ma per di più una volta ogni tanto la notifica mi blocca l'accensione del display e l'unica soluzione è riavviare forzatamente il telefono.
Gestisci le notifiche di WhatsApp dall'app stessa, andando in impostazioni -> notifiche.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Gestisci le notifiche di WhatsApp dall'app stessa, andando in impostazioni -> notifiche.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Si ma guarda quello è il meno, il venditore mi ha autorizzato il ritiro del device per la sostituzione o la riparazione.
Vorrei solo che non mi facesse più il problema e dopo tante formattazioni ancora nulla.
Oggi ho fatto la definitiva con la differenza che questa volta l'ho fatta come device nuovo e quindi addio backup.
Spero funzioni perché l'assistenza del venditore scade tra 7 giorni
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per pura curiosità posso sapere da chi lo hai acquistato?

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti

fede1967

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2017
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Salve a tutti. Volevo sapere se c'è un metodo per impostare le notifiche di alcune app (in particolare whatspp) in modo che non siano a comparsa ma siano comunque segnalate dal suono di notifica. Pare che sulla versione di Android istallata sul Mi A1 non sia possibile scegliere l'abbinata "no comparsa+suono notifica". Sono disponibili solo le opzioni "comparsa+suono notifica" oppure "no comparsa-no suono notifica".

Ciao prova ad attivare l'interfaccia utente poi vai su altro e trovi controlli gestione delle notifiche, trovi i vari livelli di controllo delle notifiche
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post