Note 5 - Installazione rom miui italiana

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
Scusate, ma ce l'avete pure sul vostro sito, l'ho appena scaricata, con quella Dev, dalla vostra pagina di download
Mi sembra francamente che stia nascendo una strana querelle sui numeri che mi sembra senza senso. La rom esiste, è un fatto.
Io l'ho scaricata (la 9.6.4 perchè non si sa mai, con samsung ogni tanto serviva..)
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Scusate, ma ce l'avete pure sul vostro sito, l'ho appena scaricata, con quella Dev, dalla vostra pagina di download
Mi sembra francamente che stia nascendo una strana querelle sui numeri che mi sembra senza senso. La rom esiste, è un fatto.
Io l'ho scaricata (la 9.6.4 perchè non si sa mai, con samsung ogni tanto serviva..)
La nostra ha come base la Cina e le numerazioni spesso sono diverse dalla global

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Scusate, ma ce l'avete pure sul vostro sito, l'ho appena scaricata, con quella Dev, dalla vostra pagina di download
Mi sembra francamente che stia nascendo una strana querelle sui numeri che mi sembra senza senso. La rom esiste, è un fatto.
Io l'ho scaricata (la 9.6.4 perchè non si sa mai, con samsung ogni tanto serviva..)

Certo che la rom esiste.
 
  • Like
Reazioni: leodis

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Rilasciata oggi la 9.6.4 da "oggi" esiste

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: leodis

falcy

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Località
Padova
Terminale
Redmi Note 5
Quella rom e farlocca, la stessa usata per il mi max 3

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Non è farlocca, ufficiale rilasciata da Xiaomi qualche giorno fa.
A me come a molti altri l'aggiornamento OTA è arrivato il giorno 1 settembre.

http://en.miui.com/download-342.html#508

8iwL2OZl.jpg



fnnl7fp.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: leodis

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
E un device indiano, ricevono gli OTA sempre prima degli altri, quindi non c'è ancora da scaricare, e neanche sul forum internazionale, ma solo su quello indiano. Comunque non so le differenze hw tra rn5 indiano cinese e global, se possano permettere l'installazione di rom modificate come la MIUI.it... non dovrebbe essere molto diverso, ma non saprei... Magari e da testare... Sperando che lo sblocco bootloader sia ufficiale e permetta di smanettare col telefono, altrimenti al primo OTA potrebbe anche briccarsi

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: leodis

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
E un device indiano, ricevono gli OTA sempre prima degli altri, quindi non c'è ancora da scaricare, e neanche sul forum internazionale, ma solo su quello indiano. Comunque non so le differenze hw tra rn5 indiano cinese e global, se possano permettere l'installazione di rom modificate come la MIUI.it... non dovrebbe essere molto diverso, ma non saprei... Magari e da testare... Sperando che lo sblocco bootloader sia ufficiale e permetta di smanettare col telefono, altrimenti al primo OTA potrebbe anche briccarsi

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Premetto che ho già ricevuto almeno un paio, se non tre, aggiornamenti automatici OTA. La vostra rom però mi sembra di aver capito che non li invia, bisogna di volta in volta scaricarla, come con le rom elaborate per samsung.
In ogni caso la tua considerazione mi fa nascere un po' di timore. Pensare negativo non aiuta, quindi voglio essere comunque positivo. Chiedo quindi: cosa potrei fare per controllare a fondo le specifiche "reali" del telefono (a parte quello che c'è scritto nella pagina delle info), oltre a trovare nomi e tipi delle fotocamere presenti e se lo sblocco è, come hai osservato, "legale"? Be', quel "legale" mi fa sorridere, niente del genere con samsung. Potrei scrivere a Xiaomi?
Comunque, a parte questi problemi, sono veramente contento di questo telefono. Ieri sera ho fatto a una festa delle riprese di notte alla poca luce di qualche lampione, incredibili, veramente di ottima qualità, sia come resa dei colori, quasi reali solo un po' più luminosi ma più leggibili, che come definizione dei contorni, con pochissimo "rumore", quasi inesistente, paragonabile con quello di una vera fotocamera, (ho una TZ8 che fa dei video molto buoni). Niente a che vedere coi colori della camera dell'iphone del padre dello sposo, "sparati" in maniera veramente fastidiosa, e anche superiore alle prestazioni del mio veccio S4. Se penso anche alla differenza di prezzo....
 
Ultima modifica:

falcy

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Località
Padova
Terminale
Redmi Note 5
Premetto che ho già ricevuto almeno un paio, se non tre, aggiornamenti automatici OTA. La vostra rom però mi sembra di aver capito che non li invia, bisogna di volta in volta scaricarla, come con le rom elaborate per samsung.
In ogni caso la tua considerazione mi fa nascere un po' di timore.

Il modello per il mercato Indiano si chiama Redmi Note 5 Pro e ha ricevuto l'aggiornamento prima di quello global http://en.miui.com/download-341.html
Tu hai già l'ultimo aggiornamento per il Redmi Note 5 Global quindi sei a posto, per verificare con certezza che la versione del telefono sia internazionale (no Cina, no India) vai qui: https://www.mi.com/en/verify/#/en/tab/imei

BlyzqcKl.jpg
 

morabito1992

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Località
Messina
Sito Web
www.davidemorabito.com
Terminale
Xiaomi Redmi note 5
Io mi sa che rinuncio, sono due giorni che provo con l'installazione della rom miui italiana (volevo avere un volume decente con l'uscita jack audio) ma mi pare impossibile. Tutto ok, nessun messaggio d'errore nella TWRP durante il Wipe e l'installazione della ROM, ma mi va sempre in bootloop.

È un problema di questa versione?

Xiaomi Redmi Note 5 acquistato su Amazon, aveva la Global 9.6.4.0 che ora vado a rimettere (ieri ho provato la global Russa meno recente e ha funzionato, provo con quest'ultima versione e vedo come va)
 

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
Il modello per il mercato Indiano si chiama Redmi Note 5 Pro e ha ricevuto l'aggiornamento prima di quello global http://en.miui.com/download-341.html
Tu hai già l'ultimo aggiornamento per il Redmi Note 5 Global quindi sei a posto, per verificare con certezza che la versione del telefono sia internazionale (no Cina, no India) vai qui: https://www.mi.com/en/verify/#/en/tab/imei

BlyzqcKl.jpg
Mi sa che c'è qualcosa che non va, perché non mi riconosce l'IMEI nella prima schermata.
In questo momento sto scaricando l'aggiornamento alla 10. Non mi è però arrivato l'avviso, sono stato io che sono andato a vedere, avendo ricevuto una notifica sulla disponibilità della nuova rom da questo sito. Strano perché le altre volte gli aggiornamenti erano arrivati OTA.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
Strano che non riconosca l'IMEI, via OTA a me è arrivato stamattina e da oggi è aggiornata anche la pagina del download sul sito miui alla V10.0.1.0.OEIMIFH Global Stable
http://en.miui.com/download-342.html#508

Anche a me, ho appena aggiornato alla stessa rom. Esteticamente è cambiata l'icona in alto della batteria, i temi che avevo scaricato non sono più compatibili, sulla schermata di blocco non ci sono più le icone in basso, fotocamera e mi pare torcia, ma non ricordo. Ora a sx c'è una pagina con la torcia e a dx ce n'è una con la fotocamera.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Edit: ho fatto ora la prova col browser e qui mi ha risposto:
红米Note 5 全网通版 6GB内存 金色 64GB

Thank you for choosing Xiaomi!
However, the device you purchased is not an official global version and user experience may be affected. Next time, please purchase the official global version of the device through officially authorized channels.

Mi sto preoccupando un po'
 
Ultima modifica:

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
In pratica il responso dice che mi hanno inviato un telefono indiano con dentro la rom global europea, che accetta gli aggiornamenti OTA. Il bootloader è già sbloccato (lo vedo in opzioni sviluppatore).
L'idea mia è di abilitare la banda 20, che ora non c'è e installare anche la fotocamera di Google, che leggo da ogni parte sia eccezionale.
Secondo voi riesco a metterci una recovery modificata e la vostra rom?
Eventualmente c'è un modo per controllare il tipo di sblocco del bootloader?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
In pratica il responso dice che mi hanno inviato un telefono indiano con dentro la rom global europea, che accetta gli aggiornamenti OTA. Il bootloader è già sbloccato (lo vedo in opzioni sviluppatore).
L'idea mia è di abilitare la banda 20, che ora non c'è e installare anche la fotocamera di Google, che leggo da ogni parte sia eccezionale.
Secondo voi riesco a metterci una recovery modificata e la vostra rom?
Eventualmente c'è un modo per controllare il tipo di sblocco del bootloader?
No, il tuo non è un telefono indiano, ma e un telefono cinese, ti dico questo poiché la variante 6/64 e la 6/128 sono stati creati solo ed esclusivamente per il mercato cinese, la versione per il mercato indiano ha la b20, ma mancano altre bande utili nel nostro paese

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
In pratica il responso dice che mi hanno inviato un telefono indiano con dentro la rom global europea, che accetta gli aggiornamenti OTA. Il bootloader è già sbloccato (lo vedo in opzioni sviluppatore).
L'idea mia è di abilitare la banda 20, che ora non c'è e installare anche la fotocamera di Google, che leggo da ogni parte sia eccezionale.
Secondo voi riesco a metterci una recovery modificata e la vostra rom?
Eventualmente c'è un modo per controllare il tipo di sblocco del bootloader?
Come ti hanno detto non puoi abilitare la B20
Puoi però mettere recovery custom ed inserire come vuoi la MIUI.it
Nella sezione FAQ trovi le guide su come fare
Se il Bootloader è sbloccato durante la fase di boot vedrai un lucchetto nella parte bassa dello schermo con la parola unlocked

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.083
Ultimo iscritto
Fra66