Note 3 pro Internazionale

Fraa993

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Buonasera a tutti :

-Premessa : prima di creare questo post ho cercato nei vari thread, ma nessuno rispecchia la situazione nella quale mi trovo, perciò spiego come sono messo .

3 giorni fa ho comprato da gearbest (se è pubblicita ditemelo che edito il post) uno Xiaomi Redmi Note 3 pro versione internazionale (3/32) , lo accendo e monta una rom stable (non ricordo di preciso quale versione, mi sembra miui 7 comunque) nella quale non era presente ne lingua italiana, il minore dei problemi, ne tantomeno il fuso orario dell'europa centrale. Al che ho pensato di metterci una twrp,ed in seguito flashare una rom miui italia, ma prima avrei dovuto sbloccare il bootloader. Colto dalla fretta di voler utilizzare da subito il mio nuovo terminale, seguo una video guida (questa :
) , arrivato al comando finale "fastboot.exe oem unlock-go" mi viene dato un messaggio d'errore dicendomi che non è stato possibile sbloccare il BL.
Riprovo una seconda volta ma niente, al che mi son detto "vabbe mi terrò la rom che ho flashato e poi mi arrangerò in qualche modo" , provo ad avviare il telfono, arriva alla schermata MI, si riavvia, torna di nuovo in quella schermata e si spegne, bene... Provo a flashare un'altra rom fast global, iniziano gli errori vari di miflash che mi portano da passare da fastboot ad edl (con l'apposito .cmd) fino al punto che in fastboot non ci va più, in edl men che meno e il dispositivo non da segni di vita se non collegandolo all'alimentazione o al pc (si accende una spia rossa in cima a destra e lampeggia), il pc lo vede come Qualcomm HS-USB Diagnostics 900E e non c'e' modo di farlo tornare in edl (qualcomm qdloader 9008), nemmeno con lo staccare e riattaccare la batteria e l'usb (soluzione hardware) e collegarlo con il tasto vol + e vol - premuti al contempo.
Questo è il quadro completo, credo di aver descritto al meglio possibile ogni passaggio che ho fatto, inutile dire che ho letto e provato una marea di guide ma nessuna mi ha portato ad un risultato concreto, quindi mi affido a voi, nella speranza di non aver fatto danni irreparabili
 

Federic0

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
28
Terminale
Redmi Note 3 Special Edition
Manda il terminale in fastboot; scarica questo file https://www.androidfilehost.com/?fid=24591000424940129 e collega il cell al pc; apri il programma e premi un qualsiasi tasto. Il cellulare adesso è in download mode e puoi flashare una rom con Miflash. Qui la guida funzionante per installare la Twrp: http://forum.frandroid.com/topic/24...tloader-twrp-root-cm/?page=10#comment-3679944
Clicca su "reveal hidden content" per leggere la guida. Se hai intenzione di installare la Twrp tramite la guida, lascia il terminale in download mode e poi segui la guida
 

Fraa993

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Ehm.. la guida ha solo un punto che non combacia con la mia situazione attuale , richiede che il telefono venga messo in DL mode, cosa che per essere fatta deve accendersi o/e se brickato, deve essere riconosciuto dal computer come : Qualcomm HS-USB QDLoader 9008, il mio problema è proprio quello, qualsiasi cosa io faccia (l'ho pure aperto, scollegato e ricollegato i due pin della batteria/usb e attaccata l'usb con vol + e - premuti al contempo) il computer me lo vede sempre e comunque come Diagnostics, una sola volta è andato in "QHSUSB_BULK" , messi i driver qualcomm, il pc persevera nel vederlo come diagnostics.. Cosa devo fare ?
 

Fraa993

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Manda il terminale in fastboot; scarica questo file https://www.androidfilehost.com/?fid=24591000424940129 e collega il cell al pc; apri il programma e premi un qualsiasi tasto. Il cellulare adesso è in download mode e puoi flashare una rom con Miflash. Qui la guida funzionante per installare la Twrp: http://forum.frandroid.com/topic/24...tloader-twrp-root-cm/?page=10#comment-3679944
Clicca su "reveal hidden content" per leggere la guida. Se hai intenzione di installare la Twrp tramite la guida, lascia il terminale in download mode e poi segui la guida

Ho risposto poco sotto alla risposta di un altro utente, il cellulare è praticamente morto, riuscissi ad entrare perlomeno in fastboot qualcosa riuscirei pure a farlo, il fatto è che l'unico segnale di vita che da è, alla pressione dal tasto power, il led in cima rosso, nient'altro
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rimetti i driver Qualcomm e riprova quando il led è rosso sei in edl mode

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Fraa993

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Niente raga, grazie delle risposte e del supporto, alla fine ho optato per restituirlo e farmi un note 3 pro normale (non versione internazionale)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN