Supporto Non riesco ad aggiornare

Gennaro96

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Ciao ragazzi ho uno xiaomi redmi note 2 16gb, ho già aggiornato alla versione miui7 5.10.22 scaricato sempre da miui Italia e installata con l'app update andando dal menu e cercando il pacchetto zip.
Adesso voglio aggiornare all' ultima versione sempre con la stessa procedura ma mi da questo errore
WYwrMg.jpg
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Gennaro, neanche San Gennaro ti potrà aiutare se non installi la twrp. Per aggiornare il tuo terminale devi prima installare la recovery modificata che si chiama twrp. In miui rom (home page - forum - miui rom) trovi le guide e videoguide che ti spiegano come fare. Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Gennaro96

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Gennaro, neanche San Gennaro ti potrà aiutare se non installi la twrp. Per aggiornare il tuo terminale devi prima installare la recovery modificata che si chiama twrp. In miui rom (home page - forum - miui rom) trovi le guide e videoguide che ti spiegano come fare. Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
Innanzitutto grazie mille per aver risposto :DD
E perché allora la prima volta mi ha fatto aggiornare e adesso devo installare la twrp
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Perché in corso d'opera hanno (xiaomi) modificato la "firma" della rom, pertanto per aggiornare il terminale necessiti di una recovery modificata che si chiama twrp. Questo solo per alcuni terminali (fra i quali il tuo). Perdonami la spiegazione spartana ma non sono un informatico. Magari qualche mode o utente esperto può spiegarti meglio. Rimane comunque il fatto che senza twrp non aggiorni

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Forse sono la persona meno indicata poiché ho altro terminale. Cmq pro: senza non aggiorni il terminale - ti può tirare fuori dai guai se brikki o se sbarella il telefono - è più funzionale ed ha un menù più ricco della recovery di stock. Contro : a mio parere nessuno a parte il fatto che puoi brikkare in fase di installazione come anche quando aggiorni la rom ed a seguito di modding

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Gennaro96

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Forse sono la persona meno indicata poiché ho altro terminale. Cmq pro: senza non aggiorni il terminale - ti può tirare fuori dai guai se brikki o se sbarella il telefono - è più funzionale ed ha un menù più ricco della recovery di stock. Contro : a mio parere nessuno a parte il fatto che puoi brikkare in fase di installazione come anche quando aggiorni la rom ed a seguito di modding

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
OK grazie mille Angeloooo
 

Gennaro96

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Perché in corso d'opera hanno (xiaomi) modificato la "firma" della rom, pertanto per aggiornare il terminale necessiti di una recovery modificata che si chiama twrp. Questo solo per alcuni terminali (fra i quali il tuo). Perdonami la spiegazione spartana ma non sono un informatico. Magari qualche mode o utente esperto può spiegarti meglio. Rimane comunque il fatto che senza twrp non aggiorni

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
Angelo scusami se rompo...
Ho cercato la guida della twrp ma non la trovo puoi linkarmela ?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Comunque puoi provare dall'applicazione Updater a installare la rom.
La apri - 3 puntini in alto - installa aggiornamento da pacchetto e selezioni il file zip.
Se non va allora installi la twrp.
Leggi il suo primo messaggio...... È la prima cosa che ha provato a fare. Deve installare la twrp

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

of_silence10

Utente esperto
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
212
Punteggio reazioni
58
Punti
28
Età
40
Leggi il suo primo messaggio...... È la prima cosa che ha provato a fare. Deve installare la twrp

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
Veramente ha provato ad aggiornare tramite Mirecovery...
Anche a me la prima volta ha dato errore da li, poi ho provato con updater ed è andato.
Per quanto sia scritto e detto mille volte che ci vuole la twrp io aggiorno tramite app updater ed ho il Redmi note 2..

Dave's Redmi note 2
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Innanzitutto grazie mille per aver risposto :DD
E perché allora la prima volta mi ha fatto aggiornare e adesso devo installare la twrp
Si solo il mi4c mi4i e mi note pro hanno bisogno della twrp per essere aggiornati invece gli altri device possono essere aggiornati ho da updater ho da recovery stock
 

GabrielAngel

Utente assiduo
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
290
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Località
puglia
Terminale
Mi4c
Si solo il mi4c mi4i e mi note pro hanno bisogno della twrp per essere aggiornati invece gli altri device possono essere aggiornati ho da updater ho da recovery stock
Io ho aggiornato il mio redmi note 4G (Dior) con la twrp ed e' filato tutto liscio.Ho fatto bene ad aggiornare con la twrp e non da updater?Oppure mi dite che e' uguale?Cmq ho installato la recovery twrp dal vostro sito perche' e' pratica e piu' completa nei confronti della recovery stock.GRZ
 

of_silence10

Utente esperto
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
212
Punteggio reazioni
58
Punti
28
Età
40
Io ho aggiornato il mio redmi note 4G (Dior) con la twrp ed e' filato tutto liscio.Ho fatto bene ad aggiornare con la twrp e non da updater?Oppure mi dite che e' uguale?Cmq ho installato la recovery twrp dal vostro sito perche' e' pratica e piu' completa nei confronti della recovery stock.GRZ
Puoi aggiornare come vuoi.
Ma ci sono dei dispositivi che necessitano obbligatoriamente la twrp per essere aggiornati.
 

er77

Utente registrato
Registrato
1 Luglio 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
46
Ciao a tutti. Sto incontrando lo stesso problema con il mio redmi note 2.

Mi è arrivato con una rom sviluppatore (xiaomi.eu). Siccome ha qualche piccolo bug, volevo aggiornarlo all'ultima versione.

Provato con la app updater, selezionando il pacchetto di aggiornamento, ma niente da sempre il solito messaggio di errore (che trovate all'inizio di questa discussione).

Provato a rinominare l'aggiornamento in update.zip, copiandolo nel telefono e selezionandolo da recovery. Ma niente.

Siccome questo problema è molto frequente su questo dispositivo, volevo chiedervi se qualcuno ha risolto? Con TWRP?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte