Supporto Non riesco a installare MIUI 10 su Redmi note 5

xXNicolaXx

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
24
Ciao a tutti..ho un rn5 con MIUI 9 versione 9.6.3.0. Ho letto che da qualche giorno xiaomi habreso disponibile l installazione della MIUI 10 senza bisogno di sbloccare il bootloader. Ho scaricato la rom dal sito ufficiale, ma ogni volta che provo a metterla mi dice "impossibile verificare l aggiornamento". Ieri dopo vari tentativi sembrava stesse andando..mi diceva che se continuavo avrei perso tutti i dati..ho dato conferma ma poi il telefono si è semplicemente riavviato, e nella tendina delle notifiche esce che non è stato possibile installare la rom. Non capisco come mai, anche perché tanti con il mio stesso telefono sono riusciti ad aggiornare..come posso risolvere?
Attualmente mi da sempre questo errore: can't verify update. You are allow to flash the newest develop version published by MIUI forum from stable version only"
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo. Poi hai tre strade:
1) lasciare la rom che hai perchè a mio parere la miui 9 è meglio della 10, inoltre la 10 ha introdotto dalla 8.7.12 (mi pare) l'arb ovvero l'impossibilità di tornare indietro con le rom pena brick
2) scaicare manualmente l'ultima developer e metterla nel telefono per poi fare il flash manualmente e dovrebbe andare
3) attendere la stabile miui 10 che ti arriva via ota
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
thread spostato nella sezione corretta
 

xXNicolaXx

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
24
Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo. Poi hai tre strade:
1) lasciare la rom che hai perchè a mio parere la miui 9 è meglio della 10, inoltre la 10 ha introdotto dalla 8.7.12 (mi pare) l'arb ovvero l'impossibilità di tornare indietro con le rom pena brick
2) scaicare manualmente l'ultima developer e metterla nel telefono per poi fare il flash manualmente e dovrebbe andare
3) attendere la stabile miui 10 che ti arriva via ota
Grazie per la risposta velocissima.
Ok, ecco lo screen. Provo a rispondere a tutto:
1) a quindi la MIUI 10 non è ancora ottimizzata? Perché su YouTube vedo che tutti ne parlano bene. Negli Speed test tra MIUI 9 vs MIUI 10 addirittura la 10 risultava più veloce.
2) è quello che ho fatto. Ho scaricato da qui http://en.miui.com/getrom-342.html?m=yes&mobile=2 la terza rom, la 8.8.16 . Poi vado sulle impostazioni, aggiornamenti, clicco sui 3 puntini e scelgo il pacchetto da installare(ho provato a metterlo sia nella memoria interna che nella SD). O mi da "impossibile verificare l aggiornamento" o quando ieri andava mi diceva se ero sicuro di voler continuare ma poi si riavviava e appunto diceva che non era stato possibile installare la rom(e da solo la cancellava).
3) si sa qualcosa su quando arriva l aggiornamento ufficiale? Perché mi piaceva usare le gestire, ma sulla miui 9 sono un lungo nell occhi perché laggano. Anche per questo volevo mettere la 10
 

Allegati

  • Screenshot_2018-08-23-13-52-23-455_com.android.settings.png
    Screenshot_2018-08-23-13-52-23-455_com.android.settings.png
    145,3 KB · Visite: 7

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
li vedo redmi note 5 russia e poi global, tu devi scaricare la global e non esiste la 8.8.16 ma c'è la 23.
Prova con quella, se non va mi arrendo
 

xXNicolaXx

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
24
li vedo redmi note 5 russia e poi global, tu devi scaricare la global e non esiste la 8.8.16 ma c'è la 23.
Prova con quella, se non va mi arrendo
Sc
li vedo redmi note 5 russia e poi global, tu devi scaricare la global e non esiste la 8.8.16 ma c'è la 23.
Prova con quella, se non va mi arrendo
Scusa, ho scaricato la 8.8.23 global, però poi il file lo chiama 8.8.16
Non so perché. Sai qualche altro link da qui potrei scaricarla? Perché mi da che devo scaricarla dal forum xiaomi?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sc

Scusa, ho scaricato la 8.8.23 global, però poi il file lo chiama 8.8.16
Non so perché. Sai qualche altro link da qui potrei scaricarla? Perché mi da che devo scaricarla dal forum xiaomi?
Per queste cose chiedere su en.miui.com poiché è una loro rom

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

xXNicolaXx

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
24
Per queste cose chiedere su en.miui.com poiché è una loro rom

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ah ok grazie. Ma non è strano che mi da sempre "impossibile verificare l aggiornamento?". Devo inserire il file in qualche cartella particolare, necessariamente sulla memoria interna o va bene anche la SD?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
prova anche su sd. Nulla è strano, dovrebbe andare ma se si inventano altri blocchi bisogna chiedere a loro
 

xXNicolaXx

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
24
Ciao, volevo fare sapere che alla fine ho risolto. Praticamente oggi è stata rilasciata la 8.8.23 , però fino a stamattina se la si scaricava dal sito dava ancora la 8.8.16 . Ecco perché quando andavo a installare non me la faceva mettere, perché in pratica era già vecchia. Ho riscaricato la 8.8.23 e ora funziona. Segnalo un unico problema che ha rischiato di non farmi sbloccare il telefono alla configurazione iniziare. In pratica era bloccato con l account di xiaomi e non mi faceva connettere al wifi perché per via di un bug non si apriva la tastiera e non potevo mettere la password. Ho riavviato e inserito velocissimo il pin della sim(nel giro di 3 secondi usciva il blocco dello schermo) e così ho potuto usare la mia connessione dati e verificare l account
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Spesso i blocchi sono dovuti dai server

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post