non più WIUI - Come installare la V6 Special Edition?

scido

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Ciao a tutti!

ho appena scoperto che Wajk non pubblicherà più versione della WIUI :(:(:(, perché non ha più un Mi2S (maledizione...). Io ormai mi sono abituato alla v6 e ho assolutamente bisogno di KK4.4, quindi stavo pensando di usare la Special Edition.
Qualcuno di voi l'ha già usata?
Se non ho capito male, la prima volta bisogna installarla via MiFlash. Questo vale anche se ho la CWM?

Grazie a tutti (e speriamo che qualcun altro prenda in mano il lavoro di Wajk... ;))

A presto,
Scido
 

xeGox

Utente assiduo
Registrato
6 Marzo 2013
Messaggi
227
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
40
Località
Bari
Terminale
Xiaomi Mi-2 16 Gb - Xiaomi MiPad 64Gb
Ciao a tutti!

ho appena scoperto che Wajk non pubblicherà più versione della WIUI :(:(:(, perché non ha più un Mi2S (maledizione...). Io ormai mi sono abituato alla v6 e ho assolutamente bisogno di KK4.4, quindi stavo pensando di usare la Special Edition.
Qualcuno di voi l'ha già usata?
Se non ho capito male, la prima volta bisogna installarla via MiFlash. Questo vale anche se ho la CWM?

Grazie a tutti (e speriamo che qualcun altro prenda in mano il lavoro di Wajk... ;))

A presto,
Scido
Io spero che qualcuno faccia un file zip flashabile da cwm recovery...
Non voglio perdere la cwm e dover flashare da fastbooy

Sent from Xiaomi Mi-6w ( the "w" is for winter not for wonder)...with tapatalk 26°
 

gollum82

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
42
Terminale
Xiaomi Mi2
anche io mi accodo alla richiesta...spero che Wajk spieghi come creare il flashable zip da CWM...
qualcuno sa se flashando tramite miflash perdo tutto? equivale a un format data?
 

scido

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Io spero che qualcuno faccia un file zip flashabile da cwm recovery...
Non voglio perdere la cwm e dover flashare da fastbooy

Sent from Xiaomi Mi-6w ( the "w" is for winter not for wonder)...with tapatalk 26°
Esatto! Anche perché adesso non mi è chiara la procedura: dovrei prima installare la prima special edition con via fastboot e poi aggiornare via updater?
Altra questione: ma la special edition verrà mai curata da miui.it?
 

gollum82

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
42
Terminale
Xiaomi Mi2
la special edition è già multilanguage, non dovresti avere particolari problemi. Eventualmente per sistemare le configurazioni del GPS vai di faster fix oppure GPS Aids.
Essendo la Wiui già basata su kitkat e in teoria sulla stessa special edition, mi chiedevo se scaricando "a mano" la special edition ufficiale e installandola da updater (senza passare da fastboot) potesse funzionare (senza fare i vari wipe)...booooooh, non mi va proprio di rifare tutto daccapo..
 

xeGox

Utente assiduo
Registrato
6 Marzo 2013
Messaggi
227
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
40
Località
Bari
Terminale
Xiaomi Mi-2 16 Gb - Xiaomi MiPad 64Gb
la special edition è già multilanguage, non dovresti avere particolari problemi. Eventualmente per sistemare le configurazioni del GPS vai di faster fix oppure GPS Aids.
Essendo la Wiui già basata su kitkat e in teoria sulla stessa special edition, mi chiedevo se scaricando "a mano" la special edition ufficiale e installandola da updater (senza passare da fastboot) potesse funzionare (senza fare i vari wipe)...booooooh, non mi va proprio di rifare tutto daccapo..
Anche a me non va rifare tutto da capo... Ma credo non si possa fare quello che dici tu per via della partizione dei due file system

Sent from Xiaomi Mi-6w ( the "w" is for winter not for wonder)...with tapatalk 26°
 

gollum82

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
42
Terminale
Xiaomi Mi2
Alla fine ho flashato con miflash seguendo la guida. Prima però ho fatto backup con titanium backup e ho trasferito tutta la cartella di backup sul pc.

Dopo aver flashato la multilanguage ho ritrasferito la cartella sul telefono e ho fatto tutti i restore del caso.
Ci ho perso un'oretta ma vi dirò...scalda meno e la batteria mi sembra duri qualcosina in più.

Goll.

ps. occhio che flashando si perde TUTTO quindi salvate su pc o altro foto/musica etc..
 

scido

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Ottimo, lo farò il prima possibile. Quindi hai fatto il flash dell'immagine della versione 4.4.19 (quella in tgz) e poi hai aggiornato come al solito, giusto?
 

gollum82

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
42
Terminale
Xiaomi Mi2
si ,ho scaricato la versione 4.4.19 e flashato con miflash.
Poi ho scaricato la versione multilanguage da qui perchè la 4.4.19 della guida è solo cinese/inglese e contiene un sacco di app cinesi non tradotte e manca il playstore.
Tramite l'app updater poi ho installato il pacchetto zip che ho scaricato (quindi non ho usato l'aggiornamento automatico).
La versione multilanguage contiene già il playstore.
Da adesso in poi puoi procedere tramite gli aggiornamenti automatici di updater (ti scaricherà sempre le nuove versioni della multilanguage).

Goll.
 

scido

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Grazie goll, ho seguito le tue indicazioni e tutto è andato a buon fine!
Ultima domanda: secondo te è possibile mettere la recovery CWM? Se sì, c'è modo di renderla persistente anche dopo un aggiornamento tramite updater?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si la CWM la puoi installare...
Ma ogni volta che userai updater per installare un aggiornamento ti sovrascriverà le recovery di terze parti...quindi se non vuoi perderla (la CWM) scarichi il pacchetto con updater ma lo installi con CWM.
 
  • Like
Reazioni: gollum82

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

scido

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Installata, dopo aver installato la CWM (via fastboot). Sembra funzionare bene, speriamo... Che sia il nuovo Wajk?
 
  • Like
Reazioni: xeGox

xeGox

Utente assiduo
Registrato
6 Marzo 2013
Messaggi
227
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
40
Località
Bari
Terminale
Xiaomi Mi-2 16 Gb - Xiaomi MiPad 64Gb
Installata, dopo aver installato la CWM (via fastboot). Sembra funzionare bene, speriamo... Che sia il nuovo Wajk?
Ragazzi... Per arrivare alle ottimizzazioni di Wajk ce ne vuole.
Lui ha inserito solo la cwm, il supporto a init.d, ad block e busybox.

Per carità, un ottimo lavoro, ma ancora lontano da quello di wajk.
Anche se sinceramente sembra che questa sMiui6 ha perso solo poca fluidità rispetto alla wiui6

Sent from Xiaomi Mi-6w ( the "w" is for winter not for wonder)...with tapatalk 26°
 
  • Like
Reazioni: scido

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ragazzi... Per arrivare alle ottimizzazioni di Wajk ce ne vuole.
Lui ha inserito solo la cwm, il supporto a init.d, ad block e busybox.

Per carità, un ottimo lavoro, ma ancora lontano da quello di wajk.
Anche se sinceramente sembra che questa sMiui6 ha perso solo poca fluidità rispetto alla wiui6

Sent from Xiaomi Mi-6w ( the "w" is for winter not for wonder)...with tapatalk 26°
No, ha anche più bug... Io riscontro bug di sincronizzazione e font. Altri utenti anche di GPS e sulla gestione delle notifiche D:

Però noto che consuma molto meno.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post