Bug Non funziona il microfono del mio redmi 4X

Davcar

Utente registrato
Registrato
10 Dicembre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Ciao buongiorno ho acquistato una settimana il redmi 4x, ma da stamani il microfono del mio nuovissimo xiaomi non funziona per telefonare devo usare per forza le cuffie oppure il viva voce altrimenti il mio interlocutore non sente la mia voce. Ho letto che non è un problema nuovo, io ho istallato la MIUI 9.1.1.0, peraltro si è istallata da sola appena ho acceso il cellulare.
Ho letto di procedure tampone per risolvere la questione, ma per me sono un po complesse, c'è qualcosa di semplice che posso fare o devo sentire il mio shop?
 
Ultima modifica di un moderatore:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Per prima cosa riavvia lo smartphone potrebbe essersi piantato qualche processo... È vero a il funzionamento del microfono

In secondo luogo verifica su en.miui.com che altri non abbiano il tuo stesso problema se si aggiorna da solo avrai su una rom ufficiale

se ancora non va prova ad eseguire i test del microfono, recati in impostazioni, info dispositivo tap 5 volte su kernel ed effettua i test relativi al microfono.

Infine se in tutte le procedure indicate sopra non si trova soluzione contatta lo shop da dove hai acquistato e valuta un intervento in garanzia perché probabilmente sarà un difetto hw

PS testo editato non interessa da dove hai acquistato

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Davcar

Utente registrato
Registrato
10 Dicembre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Grazie della velocità
Andrò a vedere su eu.miui.com nel mentre ho provato i test ed in particolare e speaker e receiver, Tutto ok, ma dato che in viva voce funziona, che funzionassero mi sembrava naturale, a me non funziona solo quando telefono.

Dopo un anno di problemi con un iphone, mai risolti, decido di acquistare un xiaomi dopo aver guardato tutte le recensioni possibili, mi arriva mi sembra di essere stato un genio ah ah ah e dopo una settimana non funziona anche questo, devo per forza usare le cuffie per telefonare, come minimo non sono fortunato :(:(
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se dici che in vivavoce funziona mi pare un po' strano sempre ammesso che non venga usato il microfono ambiente... O che tu non lasci le cuffie collegate

Comunque effettua i test relativi al microfono

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post