"nessuna SIM presente"

morits

Utente registrato
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
salve,

ho da pochi giorni uno splendido Mi4 su cui avevo messo la vostra ROM ITA miui, ma oggi mi è successo un grave problema, ovvero non mi riconosce nessuna SIM. Premetto che fino ad oggi avevo una SIM e funzionava tutto regolarmente, poi l'ho tolta per metterla in un altro telefono, e sul Mi4 ho messo una Sim non più attiva... vedevo che c'era la X sul segnale mi pare in grigetto, ma non mi sono preoccupato. Stasera la tolgo per metterci un'altra mia SIM attiva MICRO, non quella che avevo fino a stamani (NANO con adattatoe), ma non me la riconosce, mi dà "nessuna SIM presente". Ho provato anche a rimettere la SIM che avevo fino a stamani, ma stesso messaggio.

Ho fatto ogni tipo di reset, riflash ecc, sempre solito problema

Cosa è successo???? Perchè non mi riconosce più nessuna SIM??

Premetto che all'inizio avevo una NANO con adattatore che faceva un minimo di spessore in più e il carrellino è andato un po' a forza. Successivamente avevo modificato l'adattatore per togliere lo spessore in più ed infatti il carrellino entrava perfettamente senza problemi e la SIM fino a stamani funzionava.

Aiutoooooooo!!!!


EDIT: ho notato che nelle impostazioni la voce "reti mobili" è disattivata e quinidi non posso accedere. Non riesco a capire se sia un problema di contatti di SIM o qualcosa di software magari legato alla sicurezza. Qualcuno può provare a togliere la sim e verificare se la voce "reti mobili" è selezionabile e editabile?
Grazie
 
Ultima modifica:

Moroboshi

Utente esperto
Registrato
23 Giugno 2014
Messaggi
145
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
47
Terminale
Mi3
Sul Mi3 molti hanno avuto problemi con adattatore sim. In pratica quando sfilavano il carrellino rompevano i pin del lettore. Non so se questo avviene anche con il Mi4.
 

morits

Utente registrato
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Si grazie, ho letto, io però ho sempre usato l'adattatore con la sim dentro, e qui a lavoro ho un video ingranditore professionale con cui ho guardato dentro lo slot per la sim ed ho visto chiaramente 3 contatti davanti e 2 dietro, manca quello centrale, probabilmente non usato, e non ho notato nessun segno di rottura... ho anche inserito u npezzetto di nastro carta sotto la sim per farla eventualmete aderire meglio ai contatti, ma nulla
 

morits

Utente registrato
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Ho contattato grossoshop che puntualmante mi ha mandato il corriere per il ritiro e mi hanno dato la possibilità di un buono pari al valore speso o un altro terminale. Ho scelto la seconda e me lo spediranno entro 3-5gg lavorativi, con DHL dalla Cina. Nessuna spesa, tutto in garanzia
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.422
Messaggi
314.117
Membri
34.099
Ultimo iscritto
Imec