MIUI v5 porting per Desire HD

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Di solito nelle apps che scarichi da market sotto c'è l'email di riferimento dove scrivere ;)
 

lucaweb1969

Utente registrato
Registrato
13 Maggio 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Località
Vicenza
Sito Web
www.creptdesign.altervista.org
Terminale
HTC desire HD MIUI V4 3.1.25
ahh tu intendi lo sviluppatore dell'App, scusami ma io intendevo la base della rom di cui parlava Ry4n_87

Non sono sicuro al 100% ma al 99il problema è relativo al modello del device che il play store rileva. Essendo un porting dipende da dove le varie app leggono il modello e se il porting è preso pari pari da un'altro modello si possono riscontrare problemi di incompatibilità, e a conferma di ciò il fatto che su altre versioni della rom miui a te funzionava. Attendi uno o due aggiornamenti e vediamo se si risolve dato che recentemente era cambiata la base della rom. In ogni caso tranquillo il problema non è la rom in se stessa che non porta alcuna incompatibilità ma eventualmente il modello del device.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cmq Ryan che è il nostro esperto in materia per DHD vedrai che ti risponderà e ti darà la giusta risposta :)
 
  • Like
Reazioni: Ry4n_87

lucaweb1969

Utente registrato
Registrato
13 Maggio 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Località
Vicenza
Sito Web
www.creptdesign.altervista.org
Terminale
HTC desire HD MIUI V4 3.1.25
Grazie ragazzi..... vediamo se Ry4n_87 ha novità, io nel frattempo ho scaricato l'ultimo porting 3.5.17 e lo testo un pò..... :rolleyes: stiamo a vedere


EDIT ore 9.10

purtroppo ho paura che Ry4n_87 abbia proprio ragione, ho fatto un test ed effettivamente il Play Store non riconosce il dispositivo
 

Ry4n_87

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
36
Località
Reggio di Calabria
Scusate ragazzi se non ho seguito la discussione ma non mi sono arrivate le mail di notifica dei messaggi :D

io purtroppo in questi giorni non posso fare prove (ho il DHD in assistenza) ma credo di essere sicuro che il problema sia relativo al porting che prenderà come base un dispositivo e poi sarà modificato per funzionare su DHD, ciò comporta il conflitto nelle autorizzazioni da parte delle app che leggono prima un modello poi un'altro o magari in alcuni punti non lo leggono proprio o è generico android. Purtroppo credo che il problema sia relativo a tutti i device su cui c'è il porting non ufficiale (Ale se puoi fai fare un test ad altri su questa app e capiamo se non va su tutti). Posso solo consigliarti di provare a mettere su sempre l'ultimo aggiornamento (sta per arrivare la 3.5.24) magari con i vari aggiornamenti correggono i file in cui viene visualizzato il modello e le app non hanno più problemi. Il fatto che con la Miui V4 non avevi problemi è normale poichè su DHD il porting era ufficiale e il modello riconosciuto esattamente :D.
Spero di aver risposto al tuo problema, facci sapere se ci sono novità e in ogni caso non esitare a chiedere qualsiasi cosa io dico sempre che non esistono domande stupide ma sono magari le banalità che ci portano a grandi novità :D. Vi ho stressati troppo non vi annoio più. Buon weekend.
 
  • Like
Reazioni: lucaweb1969

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grande Ryan, purtroppo non so a chi farlo testare, dobbiamo aspettare qualcuno che ha il DHD e veda questa discussione :)
 

lucaweb1969

Utente registrato
Registrato
13 Maggio 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Località
Vicenza
Sito Web
www.creptdesign.altervista.org
Terminale
HTC desire HD MIUI V4 3.1.25
come ripeto ho testato la 3.5.17 e purtroppo il problema resta il medesimo. Continuerò a provare tutte gli ulteriori aggiornamenti e vi informo così alimentiamo questo topic che può tornare utile agli utilizzatori di DHD.

Ringrazio Ry4n_87 per la sua risposta professionale e assolutamente di qualità.
 
  • Like
Reazioni: Ry4n_87

Ry4n_87

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
36
Località
Reggio di Calabria
come ripeto ho testato la 3.5.17 e purtroppo il problema resta il medesimo. Continuerò a provare tutte gli ulteriori aggiornamenti e vi informo così alimentiamo questo topic che può tornare utile agli utilizzatori di DHD.

Ringrazio Ry4n_87 per la sua risposta professionale e assolutamente di qualità.

Io sono qui per rispondere alle vostre domande, e sono io che ringrazio te per il supporto e la disponibilità che fa bene al forum :D
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Posso confermare ciò che ha detto lucaweb, Ryan è un ottimo utente, per DHD si è sempre distinto rispetto ad altri tester di altri terminali :)...ha fatto sempre un ottimo lavoro anche con i report settimanali di ogni release :)
 

Blinde

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Buona sera a tutti, sono nuovo e sto utilizzando da qualche settimana la MIUI 3.9.13. La trovo fatta molto bene. Inizialmente un pò lenta, ora, dopo aver disabilitato alcune funzioni di sincronizzazione è molto più fluida.
Volevo porvi alcune domande riguardante l'updater, funziona bene? Le nuove versioni sono aggiornate in automatico o bisogna andarsele a cercare? Mi potete indicare il link per verificare le ultime versioni delle rom specifiche per DHD italiane?
Grazie
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi usare l'applicazione Miui Rom Downloader ;).
 
  • Like
Reazioni: Ry4n_87

Ry4n_87

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
36
Località
Reggio di Calabria
Devi usare l'applicazione Miui Rom Downloader ;).
Mi hai battuto sul tempo :D comunque da "Rom downloader" puoi controllare tutti gli aggiornameti e scaricarli.

Buona sera a tutti, sono nuovo e sto utilizzando da qualche settimana la MIUI 3.9.13. La trovo fatta molto bene. Inizialmente un pò lenta, ora, dopo aver disabilitato alcune funzioni di sincronizzazione è molto più fluida.
Volevo porvi alcune domande riguardante l'updater, funziona bene? Le nuove versioni sono aggiornate in automatico o bisogna andarsele a cercare? Mi potete indicare il link per verificare le ultime versioni delle rom specifiche per DHD italiane?
Grazie

se vuoi puoi scaricare "no frills cpu" (per velicizzare un pò) è gratis sul play store e settare lo scheduler "noop" ed eventualmente il governor su "performance". Se non ti è chiaro di cosa parlo basta chiedere. Siamo qui a tua disposizione per qualsiasi cosa. Benvenuto nella community MIUI
 
  • Like
Reazioni: ale8530

Blinde

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Mi hai battuto sul tempo :D comunque da "Rom downloader" puoi controllare tutti gli aggiornameti e scaricarli.



se vuoi puoi scaricare "no frills cpu" (per velicizzare un pò) è gratis sul play store e settare lo scheduler "noop" ed eventualmente il governor su "performance". Se non ti è chiaro di cosa parlo basta chiedere. Siamo qui a tua disposizione per qualsiasi cosa. Benvenuto nella community MIUI

Grazie 1000,
seguito il consiglio, sembra proprio andar meglio :) provo un pò con questa modalità, in attesa dell'uscita dell'Mi3!
 
  • Like
Reazioni: ale8530

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

roby2040

Utente registrato
Registrato
12 Febbraio 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
scusate MI3 quando si può comperare? se qualcuno può elencare il sito per la comanda
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ancora ci sono le versioni cinesi, bisogna aspettare l'uscita della snap800
 

Mery

Utente registrato
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Buona sera a tutti, ringrazio in anticipo tutti quelli che mi possono dare una mano, vorrei installare una rom Miui sul mio carissimo Dhd, ma non so da che parte cominciare ,nel senso che ho visto tanti versioni di rom miui ma non so quale sono quelli adatti al mio terminale ,quale sono quelli stabili e sensa bug e dove andare a cercarli.Torno a dire rigrazio tutti inanticipo.
 

Ry4n_87

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
36
Località
Reggio di Calabria
Ciao Mery sei nel posto giusto...per poterti aiutare mi servirebbe sapere se il tuo DHD e già rootato e con recovery installata oppure no :)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk
 

Mery

Utente registrato
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
si si il mio dhd he rootato e ho 4ext recovery sopra.
 

Ry4n_87

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
36
Località
Reggio di Calabria
Perfetto allora la procedura è abbastanza semplice...vai nella pagina di download di MIUI Italia...entra nella sezione porting scorri in giù e clicca sotto l'immagine del DHD su ROM e poi ITA pack e poi ancora più giù scarica le gapps "JB 4.2".
in questo modo hai scaricato l'ultima versione della MIUI per DHD quando hai fatto scrivi e ti spiego come installarla. Se vuoi altri chiarimenti basta chiedere

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Mery

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post