MIUI v5 meizu mx2

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Grazie 1000, certo è una maledizione quel sito!!

ho caricato una flame 2.2 in italiano, almeno ora ho il cel localizzato.. ho provato a caricare la rom Flyme Exclusive ma senza root per usare la miui recovery mi sa che non posso -_-" mi sa che ho le mani legate.
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Bene!! :)

Alla fine sono riuscito a mettere la MIUI! Seguito le tue guide Massi, e portato il processore a 1600 :D anche se non so se ha funzionato pechè non so dove si vedono i MHz :)

Ho soltanto un appunto da fare.. a volte non mi trovo bene perchè non ho i tasti per tornare indietro o opzioni. insomma non mi appaiono. ho soltato il soft touch (il cerchio) che però mi esc dalle app. è un problema solo mio? devo attivare qualche opzione? :D

edit:
ok ho capito, dal cerchio si va verso su e torna indietro, se vado verso destra fa le opzioni :)
verso sinistra apre le app aperte e svuotamento ram. :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Massy#11

Massy#11

Utente assiduo
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
169
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Novara
Terminale
Meizu MX2
Bene!! :)

Alla fine sono riuscito a mettere la MIUI! Seguito le tue guide Massi, e portato il processore a 1600 :D anche se non so se ha funzionato pechè non so dove si vedono i MHz :)

Ho soltanto un appunto da fare.. a volte non mi trovo bene perchè non ho i tasti per tornare indietro o opzioni. insomma non mi appaiono. ho soltato il soft touch (il cerchio) che però mi esc dalle app. è un problema solo mio? devo attivare qualche opzione? :D

edit:
ok ho capito, dal cerchio si va verso su e torna indietro, se vado verso destra fa le opzioni :)
verso sinistra apre le app aperte e svuotamento ram. :)

Bravissimo :) Come sei riuscito a risolvere per mettere la MIUI?
Hai capito bene come si usa il tastino capacitivo, dovrebbe essere il punto di forza del Meizu anche se a volte mi fa disperare.

Per verificare usa applicazioni per testare le prestazione del telefono (tipo Antutu). Forse anche Voltage Control ti da le informazioni del processore.
 
  • Like
Reazioni: N!c3

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Ciao!
Ho risolto riuascendo a reperire il vecchio proprietario e la pass! avevo anche contattato la Meizu, che mi hanno risposto subito dicendomi che se mandavo la fattura del telefono avrebbero sbloccato loro il tutto, ma la fattura non cell'ho! :)

devo dire veramente molto disponibili non mi aspettavo mi rispondessero, o almeno non in giornata! :)
 

Massy#11

Utente assiduo
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
169
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Novara
Terminale
Meizu MX2
Sono cinesi... Non occidentali XD
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

BigRex

Smartylife.net
Registrato
24 Giugno 2013
Messaggi
57
Punteggio reazioni
37
Punti
28
Età
41
Ciao Kappa. Se cerchi di installare la MIUI Rom, io ho fatto così (leggi tutto prima di installare):

1. Devi assicurarti che il telefono monti Flyme 2.2 o superiore, che i diritti d'amministratore siano abilitati e che l'USB Debugging sia attivo nelle opzioni di Sviluppo (Development options).
2. Scarica la MIUI Rom per Meizu MX2 dal nostro portale e trasferiscila nel telefono: http://miui.nexus-lab.com/site/download-miui/
3. Scarica la MIUI Recovery apk per Flyme dal web e trasferiscila nel telefono. (purtroppo non mi pare sia possibile linkare siti esterni al portale quindi ti invito a fare una piccola ricerca in google)
4. Apri l'apk della recovery e clicca Install. Verrà richiesto il root più di una volta, concedilo sempre.
5. Una volta installata la recovery, avviala cliccando su Boot to recovery.
6. All'avvio della recovery, seleziona la lingua inglese muovendoti con i tasti del volume e selezionando con il tasto di Standby.
7. Segui i percorsi e conferma:
-"Wipe or Format -> Wipe Data"
-"Wipe or Format -> Wipe Cache"
-"Wipe or Format -> Factory Reset"
8. Torna al menù principale e segui il percorso "Install from SD->Choose ZIP from SD"
9. Seleziona la MIUI Rom scaricata dal portale e installa (se lo schermo si spegne, cliccaci sopra così puoi seguire l'andamento dell'installazione.)
10. Conclusa la procedura, torna nel menù principale e riavvia il telefono seguendo il percorso "Power Menù->Reboot".
11. Gustati la MIUI

P.S.1 Io ti ho elencato i passaggi che ho seguito. A me tutti ha funzionato alla perfezione, ma non mi assumo responsabilità in caso di danni al tuo terminale.

P.S.2 Non ho ancora installato il Language Pack quindi non so dirti come si faccia. Appena lo eseguo ti aggiorno.

P.S.3 Non ho installato le Gapps, ho scaricato tutto da telefono man mano.

P.S.4 se vuoi salvare tutte le tue foto ti consiglio di collegare il telefono al PC in modalità di archiviazione. Per eseguire il backup delle app (e dei dati collegati ad esse) ti consiglio di usare Titanium Backup (la versione completa è più comoda in fase di ripristino, sappilo). Io ti consiglio cmq un'installazione pulita senza ripristino di vecchi dati. (Se usi Whatsapp ricordati di fare un backup delle conversazioni direttamente dall'applicazione)



Sicuramente mi sfugge qualcosa quindi, nel caso, aggiornerò.
Spero di esserti stato utile. Un "Mi piace" è sempre ben gradito :)

Buona notte, Massy#11

Ciao..ho seguito step by step tutto quello che hai scritto ma...quando vado su Boot to recovery il telefono mi si riavvia completamente riavviando il Flyme OS e non mi entra in recovery.
Sapete il perchè?
 

BigRex

Smartylife.net
Registrato
24 Giugno 2013
Messaggi
57
Punteggio reazioni
37
Punti
28
Età
41
Come non detto...ho provato 3 o 4 volte e alla fine si è riavviato in recovery.
Detto questo...se volessi tornare alla stock....come faccio? :)
Grazie!
 

Mav92

Utente registrato
Registrato
30 Luglio 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Redmi Note 3 Pro
Ragazzi ho un problema non grave ma fastidioso, come saprete la galleria della miui mostra le anteprime, sul mio meizu questo non avviene e google+, dropbox ed altri servizi di cloud non trovano foto di cui fare il backup. Dopo un po di smanettamento ho capito che il problema è la cartella Camera che si trova fuori dalla cartella DCIM, mettendo la cartella camera dentro DCIM tutto ok ma appena scatto una nuova foto ecco che si crea un'altra cartella camera fuori da DCIM dove salva le foto scattate. Qualcuno ha il mio stesso problema? Monto la MIUI da qualche mese e mi ha sempre dato questo problema del quale sono venuto a capo solo oggi. Come si può cambiare il percorso di salvataggio delle foto? Grazie mille
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bisogna vedere se c'è una funzione dentro l'apk camera, su oppo ho apportato modifiche di questo tipo, ma non so se qua sia fattibile.
 
  • Like
Reazioni: Mav92

Mav92

Utente registrato
Registrato
30 Luglio 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Redmi Note 3 Pro
No, infatti sto cercando un'app della fotocamera che mi permetta di scegliere il percorso. Tutte le altre fotocamere salvano i file nella cartella DCIM ma all'interno di una sottocartella con il nome dell'app che non permette ai servizi cloud ne alla galleria di rilevarle. Solo IgCamera pro me lo permette ma non è lenta e macchinosa, ne conoscete qualcuna? Ho provato anche la fotocamera android 4.3 ma nulla anzi peggio delle altre app, salva le foto nella stessa cartella della fotocamera "stock".
 

Massy#11

Utente assiduo
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
169
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Novara
Terminale
Meizu MX2
Come non detto...ho provato 3 o 4 volte e alla fine si è riavviato in recovery.
Detto questo...se volessi tornare alla stock....come faccio? :)
Grazie!
Basta mettere l'update.zip o update.bin nella root del telefono e riavviare nella recovery stock. Spunti "clear data" e "update from sd" ed avvii :)
Tornerai a flyme senza problemi.

No, infatti sto cercando un'app della fotocamera che mi permetta di scegliere il percorso. Tutte le altre fotocamere salvano i file nella cartella DCIM ma all'interno di una sottocartella con il nome dell'app che non permette ai servizi cloud ne alla galleria di rilevarle. Solo IgCamera pro me lo permette ma non è lenta e macchinosa, ne conoscete qualcuna? Ho provato anche la fotocamera android 4.3 ma nulla anzi peggio delle altre app, salva le foto nella stessa cartella della fotocamera "stock".
Premettendo che non ho capito perfettamente il problema che hai: hai provato ad aggiungere le cartelle con le foto manualmente nella galleria? Ora non ricordo bene ma forse aprendo la galleria e andando in local images dovresti vedere tutte le cartelle, se manca la cartella di cui hai bisogno la puoi cercare nella sd cliccando in alto a destra.
 
  • Like
Reazioni: BigRex e Mav92

Mav92

Utente registrato
Registrato
30 Luglio 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Redmi Note 3 Pro
Il problema non è della galleria ma dell'app fotocamera del meizu che salva le foto in una cartella "camera" che non si trovo dentro DCIM, la galleria rileva queste foto ma il backup di google+ non le rileva se non stanno in DCIM e nella pagine iniziale della galleria (in pratica dove c'è local images e cloud images) non appaiono le foto scattate ma solo "qui compariranno le foto che scatterai, clicca per andare alla fotocamera". E infine si, ho provato a spostare la cartella in DCIM ma scattando una nuova foto si ricrea la cartella Camera fuori da DCIM. Dovrei fare tutto manualmente e la cosa mi secca, purtroppo non tutte le fotocamere alternative permettono di scegliere il percorso (ovviamente le più carine non lo permettono e quelle lente macchinose e inguardabili si -_-). Camera Zoom FX ad esempio nelle impostazioni permette di settare la destinazione, imposto /mmt/sdcard/DCIM/Camera e queste appaiono sia nell'anteprima della galleria e sia nel backup automatico di g+. Qualcuno sa come modificare l'apk dell'app fotocamera per modificare il percorso? Grazie a tutti dell'aiuto, veramente gentili :)
 

BigRex

Smartylife.net
Registrato
24 Giugno 2013
Messaggi
57
Punteggio reazioni
37
Punti
28
Età
41
Ragazzi, ho ripristinato la Flyme al Meizu MX2 senza problemi.
Sono docuto tornare alla Flyme perchè la MIUI non mi navigava in internet.

Segnava H+ sulla barra di stato ma quando aprivo il browser si bloccava il caricamento. Il PlayStore non funzionava e nessuna applicazione a cui servisse la connessione dati sembrava funzionare.
Ho provato a fare il clear completo ma il risultato non cambia.

Tornando a Flyme OS invece internet funziona correttamente.

NB. Ho installato la MIUI Multilanguage 3.9.27 dal sito xiaomi.eu e ho Wind come operatore.
 

Massy#11

Utente assiduo
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
169
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Novara
Terminale
Meizu MX2
Ragazzi, ho ripristinato la Flyme al Meizu MX2 senza problemi.
Sono docuto tornare alla Flyme perchè la MIUI non mi navigava in internet.

Segnava H+ sulla barra di stato ma quando aprivo il browser si bloccava il caricamento. Il PlayStore non funzionava e nessuna applicazione a cui servisse la connessione dati sembrava funzionare.
Ho provato a fare il clear completo ma il risultato non cambia.

Tornando a Flyme OS invece internet funziona correttamente.

NB. Ho installato la MIUI Multilanguage 3.9.27 dal sito xiaomi.eu e ho Wind come operatore.
Che Flyme montavi prima del passaggio a MIUI?
 

Meizu1983

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
ciao ragazzi, ho un mx2 cinese, trovo delle difficoltà non essendo molto pratico su quale miui in italiano istallare..potete linkarmi il link diretto?
Ho scaricato dal sito questi 2 file, son giusti? quale usare?
miui_lang_ITA_mx2-4.1.24
miuiandroid_multi_mx2_4.1.24_jb-4.1
come si fa ad attivare i diritti di amministratore ?
Sono andato su security e poi su divice administrators e ho spuntato la casella? è questo no?
l'usb debugging attivato, quello son riuscito a fare.
io ho la versione flyme 2.4.1, quindi dovrei scaricare una versione precedente ma dove?
 
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi spiace noi di miui italia non abbiamo il terminale quindi non possiamo aiutarti.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte