MIUI V4 (2nd boot) 3.1.25

daede86

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
37
mah io come ti dicevo l'unica cosa che davvero mi piace di ics/jb è gmail e calendar (anche se c'è il port per gb).. poi per il resto nn avrei problemi!
aspettiamo che esca la 4.2 di quarx, ho provato la alpha ed è veloce veloce!!
 

Gianluca85

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
39
Località
italia
Terminale
Motorola Defy MB525
io ancora non ho provato la quarx 4.2 so che non funziona la rete 2g/3g. ho appena visto che ho la recovery in cinese, ahahahah
 

Gianluca85

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
39
Località
italia
Terminale
Motorola Defy MB525
mi sa che il porting miui v4 per il defy ha avuto vita breve...
 

daede86

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
37
si ma se fai stable recovery è in inglese! ci avevo fatto caso anke io..
cmq si vita breve, ma devo dire che è cmq una delle rom 4.+ migliori!
la 4.2 è troppo prematura, slim beam e miui v4 si contendono il posto di miglior 4.+ roma per defy!
 

Gianluca85

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
39
Località
italia
Terminale
Motorola Defy MB525
ora bisogna vedere se faranno il language pack separato per entrambe le rom...ci sentiamo nei prossimi giorni e mi fai sapere come ti trovi :)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao ragazzi avete notizie per la rom nuova? ho dato uno sguardo al forum e sinceramente non ho trovato nulla :). C'è solo la rom distinta, ma no quella che usiamo noi :/
 

Gianluca85

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
39
Località
italia
Terminale
Motorola Defy MB525
la rom 2ndboot non verrà rilasciata, il progetto è stato abbandonato, ho postato anche un link dove elencava i motivi. Resta cmq la versione divisa di yoshiko 2ndinit per i due terminali, che è stata prontamente aggiornata.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Veramente un grosso peccato :/, era la migliore soluzione per tutti :).Vedremo con i prossimi aggiornamenti :).
 

Gianluca85

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
39
Località
italia
Terminale
Motorola Defy MB525
Work in progress: (dopo un prima arresa stanno cercando di risolvere i problemi legati alla SD, GPS, e altri. a giorni si spera in una versione finale...vediamo se risolvono tutti i problemi di gestione memoria e GPU)

http://www.miui.com/thread-997408-1-1.html

DAEDE nella versione 2ndinit è possibile spostare i file su SD. facci sapere,

cmq io ho temporaneamente risolto attravero link2sd e partizionando la SD :) in attesa di un fix nella rom


Ale8530 stavo cecando online varie guide per tradurre le rom. Per caso puoi darmi informazioni in merito? programmi procedure...grazie
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No ragazzi non è cosi facile farlo :), e poi sono info molto riservate però vi spiego una cosa.

Praticamente noi non abbiamo abbandonato nessun progetto, praticamente abbiamo settato tutto il nostro sistema per la versione che stava prima su www.miui.com che avete sempre utilizzato, essendo in teoria l'ultima release della miui 4 non conviene andare a modificare tutto il nostro sistema di miui italia per un progetto che in teoria dovrebbe fermarsi :).

Possiamo fare cosi, trovate un porting 2nd boot e non avremo nessun problema a fare un nuovo aggiornamento dei vostri amati telefoni :), anche perchè ragazzi miei dalla 3.2.1 alla 3.2.22 non è cambiato praticamente nulla :).

Io se non ricordo male Gianlu, tu mi avevi postato un thread di xda è ancora attivo?

Cmq non ho capito quindi in base al tuo link il developer non ha abbandonato il progetto che usavamo giusto?

Fammi sapere :)
 

Gianluca85

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
39
Località
italia
Terminale
Motorola Defy MB525
il developer ieri aveva creato questo thread

http://www.miui.com/thread-996917-1-1.html

dove dice che per i troppi bug e troppi problemi abbandona il progetto, il kernel non è ottimizzato.

l'altra versione che io ti avevo mandato tempo fa. è una rom miui. basata sulla cyano di quarx e sulla miui del nostro developer. l'ho provata ma non mi è piaciuta molto, anche perchè usa il lavoro di quarx ma non il suo kernel. avendo ovviamente i bug sia miui che cyano :)

Il problema sta proprio nel kernel, se non viene sviluppato non si risolveranno mai i problemi. e non tutti hanno il tempo o la pazienza di farlo.

Quarx ha fatto un lavoro pauroso sul kernel sperimentale, rilasciando aggiornamenti e bugfix continui, grazie anche al thread di supporto.
Ad oggi la sua versione è molto buona sia come gestione di batteria sia come gestione memoria. senza usare kill o altro, il telefono non scende mai sotto i 100mb di memoria libera, garantendo una fluidità mai vista nel porting miui 2ndboot.

Il developer miui diciamo che ha alzato bandiera bianca troppo presto. rilasciando ad oggi semplici patch solo per la versione yoshiko 2ndinit

La soluzione sarebbe o tornare alle versioni separate di yoshiko. o aspettare un paio di mesi.

LA mia valutazione finale della rom:

il porting 2ndboot è una bella idea se supportata. ma l'utente finale per ottimizzarla deve fare troppi passagi aggiuntivi per poterla usare giornalmente. i punti più importanti

1) impossibile spostare le app su SD, dovresti quindi partizionare la sd e setttare link2sd. Ma se non hai una buona SD non risolvi nulla, anzi peggiori le cose.

2) gps molto lento nell'aggancio, si può leggermente velocizzare con faster gps, ma non basta instalalrlo si devono inserire anche parametri che l'app di suo non fa.

piccoli lagg vari

Scusate se mi sono dilungato, ho cercato di essere il più sintetico possibile. questa è la mia esperienza fatta fullwipe su fullwipe.

FINE :D
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora conviene aspettare per questi semplici motivi:

-Oggi è l'ultima release ICS e quindi penso che il porting verrà anch'esso interrotto :/
-Se ci sarà il passaggio alla miui 5 con la Jelly bean non avremo nessun problema a supportarlo se possibile :)
-Cambiare tutto al momento per una release vuol dire andare a fare i cambiamenti al sistema invece se il progetto continuerà non ci sono problemi

Purtroppo questo è un momento di transizione e quindi bisogna valutare :).
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte