MIUI Porting 3.9.27 + ITA Pack

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
MIUI Porting 3.9.27 + ITA Pack

Per questa versione ho preparato due porting e due italian pack da provare e scegliere il preferito.
I due porting provengono sempre dal forum russo ma sono stati creati per lo Zopo ZP950+ da Istomin36 e ViNNNtalik. Io li ho adattati allo Zopo ZP910, fatto alcune modifiche all'interfaccia grafica e creato l'italian pack per entrambi.

ATTENZIONE :
1) tutti i file zip sono già evidenziati per quale delle due rom sono stati creati.
2) se le vostre priorità sono l'eliminazione dell'effetto gommoso e che la luminosità automatica sia perfetta ... lasciate perdere queste due rom e usatene delle altre ... qui l'effetto gommoso è presente e ovviabile scorrendo il dito in diagonale non troppo velocemente, mentre la luminosità automatica sulla ViNNNtalik non funziona e richiede un app esterna, mentre sulla Istomin36 c'è già un' app che compensa parzialmente il sensore di luminosità pessimo installato sul device.
3) il mio preferito è quello di Istomin36 quindi nel futuro darò priorità alla preparazione di questo porting e del pack. Cercherò anche di lavorare sull'altro ... ma con meno priorità.
La vostra scelta è comunque libera e vi consiglio di provarle entrambe perchè il gusto è solo personale.
Magari nel futuro cercherò di integrare alcune ottime cose della ViNNNtalik anche sulla Istomin36 ma non prometto nulla di certo.


Di seguito i file e eventuali commenti divisi per ROM:


ViNNNtalik :
download ROM
https://drive.google.com/uc?id=0BwEZVNuL2fBWMEswUDM0THNMNlE&export=download
italian pack
https://drive.google.com/uc?id=0BwEZVNuL2fBWLXZERkhHNjBsNjg&export=download
Come sempre mettete i due file in installazione in sequenza e quando Aroma chiede di riavviare togliete la spunta e proseguite.


Istomin36 :
download ROM
https://drive.google.com/uc?id=0BwEZVNuL2fBWRzhwTGlVbHpjTUE&export=download
italian pack
https://drive.google.com/uc?id=0BwEZVNuL2fBWb1RGNUxoLVV1dFU&export=download
Come sempre mettete i due file in installazione in sequenza. Non serve fare il wipe ma se lo fate dovete staccare la batteria per farlo riavviare ... a me è successo sempre quindi potrebbe essere un piccolo bug.


FILE COMUNI :
Patch per il wifi nel caso abbiate un router che fa l'autenticazione via MAC address (io consiglio sempre di installarlo :) )
https://docs.google.com/file/d/0BwEZVNuL2fBWMGgxc1A5dHpiaFU/edit?usp=sharing

Tutte le apps sulle ROM sono disinstallabili senza l'uso di apps particolari, quindi se non vi dovesse piacere/servire qualcosa ... potete eliminarla. :D

Come Gapps ho installato quelle del 06.06.2013 che sono complete ma poi bisogna solo aggiornarle ... ma almeno non serve cercarle sul play per installarle. :)
https://drive.google.com/uc?id=0BwEZVNuL2fBWVXNvX1dQTE1nT1U&export=download

In download - impostazioni potete settare la dimensione limite per il download dei fie con un massimo di 1G.



CONCLUSIONI :
La ROM e l'Italian Pack sono stabili e non hanno creato nessun tipo di problema.
Eventuali Bug o anomalie che riscontriate, vi prego di segnalarle nella seguente sezione del Forum
https://www.miui.it/forum/index.php?forums/bug-report-e-supporto.243/

Non ho inserito screenshot perchè non cambia nulla rispetto alla scorsa versione a parte il numero di versione logicamente :D


Per richieste di modifiche o nuove funzionalità chiedete e cercherò di ascoltarvi nei limiti delle mie conoscenze.

Il sottoscritto Stalingrad ed il gruppo MIUI Italia non sono e non si sentono responsabili per eventuali blocchi, danni o problematiche che rendano inutilizzabile il telefono, quindi tutte le operazioni sopra descritte vengono fatte di vostra iniziativa e su vostra totale responsabilità.

Un ringraziamento per la produzione delle ROM va a Istomin36 e ViNNNtalik
 
Ultima modifica:

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
visto che la volta scorsa ho provato quella di vinnntalk, mi sa che sta volta provo quella di istomin, anche xke la mia priorita' rimane la luminosita' automatica da risolvere.....pero' cmq strano che sulla vinnntalk precedente andasse e in questa no...(anche se funzionava male)...

ma il porting diretto per zopo 910 di valnur lo hai provato? hai visto se rispetto a questi ha dei vantaggi?

per il resto saprai come funziona la rom nel pomeriggio non appena aggiorno :)
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Ho provato entrambi i porting di Valnur e non mi hanno per nulla soddisfatto ... anche se quella dal Lenovo correggeva il tap gommoso e la luminosità.
Preferisco restare senza queste due ma avere un sistema che sia di mio gradimento :D
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
spiegami intanto come levare dalla istomin i tasti virtuali....non c'e' lo stesso menu che c'era sulla precedente versione di vinnntalk...

per il resto sto cercando di sistemare tutto al meglio xke molti backup delle impostazioni nn li ha ripristinati forse per differenze nelle rom
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
sto cercando di capire anch'io come farlo ma mi sa che bisogna rifare la rom quindi sarà per la prossima settimana :-(

Per il backup è vero ... l'ha fatto anche a me con un paio di apps.
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
nnnuooo nn mi puoi dire questo xD io odio quella barra li in basso... puoi chiedere a istomin se e' possibile rimuovere qualche app con qualche file manager per rimuoverla? andare a modificare la rom e reinstallarla e' abbastanza impegnativo...
 

mimmmo1111

Utente registrato
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Terminale
zopo zp980
ciao buongiorno scusa sono nuovo di questo forum ho una domanda se installo la rom 3.9.27 con ita pack la lingua sul mio zopo zp980 è tutta in italiano compreso anche le impostazioni e settaggi?
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Ciao Mimmo,
attenzione che queste ROM e i pack sono per lo ZP910.
Tu hai uno ZP980/C2 quindi hai supporto ufficioso MIUI Int. per la ROM ma non assicuro che il pack vada bene.
Puoi eventualmente provare ... al massimo non ti installa l'italiano e poi magari si può vedere con gli admin se si può aggiungere il supporto pack ita anche per lo zp980/c2.

Per la tua domanda il pack ita traduce tutta la rom ufficiale a parte alcuni menu/impostazione che sono specifici di queste rom e che rimangono in inglese.
 

mimmmo1111

Utente registrato
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Terminale
zopo zp980
ciao ti ringrazio per la risp. ho installato la rom istomin36 il cell. funziona bene solo che non tutto è in italiano
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
ma hai un zp980 o un zp910 ?
se hai un 980 ti conviene usare la rom sul sito miui internazionale per il c2 che va benissimo ... e poi provare il pack ita se va ...
le rom che ho pubblicato qui sono solo per lo zp910

fammi sapere
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Da parte nostra non ci saranno ulteriori supporti stalingrad :D. Se vuoi farlo gli Zopo li lasciamo a te, come stai gestendo ottimamente ora :)
 
  • Like
Reazioni: Stalingrad

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Grazie mille Ale ... se per voi non è un problema vorrei dare supporto al pack ita per i seguenti modelli Zopo : ZP910, ZP900 e C2/ZP980.

Sappiatemi dire se per voi va bene ;-)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nessun problema, faccio modificare questa sezione da zp900 a zopo, cosi non ci saranno troppi thread. Eventualmente si crea un thread per ogni terminale.
 
  • Like
Reazioni: Stalingrad

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Grazie mille. Ultima cosa, riesci a far modificare anche i due 3d esistenti aggiungendo "Per ZP910/900H" così poi non creiamo confusione ?

Grazie mille
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ci stiamo lavorando stalingrad :)
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Grazie mille Ale ... se per voi non è un problema vorrei dare supporto al pack ita per i seguenti modelli Zopo : ZP910, ZP900 e C2/ZP980.

Sappiatemi dire se per voi va bene ;-)
Il titolo della sotto sezione è stato modificato per comprendere anche gli altri terminali. Inoltre ho aggiunto una sertie di prefissi per le discussioni in modo da specificare (se lo si vuole) di quale terminale si discute.
@Stalingrad , fammi sapere se ci sono errori nei modelli così correggo, grazie :)
 
  • Like
Reazioni: ale8530

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Visto Stalingrad ho messo in moto il boss (Mish).

Hihihihi
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Grandi entrambi ... ;-)
Vi chiedo un piacere ... Il 3d principale se me lo modificate così "Zopo ZP900 - ZP900H/ZP910 - C2/ZP980" mentre quelli interni sotto "Sviluppo MIUI" se alla fine potete aggiungere la scritta "per Zopo ZP900H/ZP910" similmente al primo che avevo creato.

Spero di esser riuscito a spiegarmi ;-)

Grazieeeeeeeee
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Grandi entrambi ... ;-)
Vi chiedo un piacere ... Il 3d principale se me lo modificate così "Zopo ZP900 - ZP900H/ZP910 - C2/ZP980" mentre quelli interni sotto "Sviluppo MIUI" se alla fine potete aggiungere la scritta "per Zopo ZP900H/ZP910" similmente al primo che avevo creato.

Spero di esser riuscito a spiegarmi ;-)

Grazieeeeeeeee
Il titolo della sezione è stato modificato. Per i thread attualmente ho creato etichette per ogni terminale, quindi si può etichettare una discussione (al momento della creazione) specificando di quale terminale tratta. Se mi dici che hai bisogno di un etichetta doppia tipo ZP900/ZP910 posso crearla, dimmi tu.
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Va benissimo grazie mille. Appena ho i porting provo le etichette ...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte