Supporto Miui 9 su Xiaomi Mi A1

elwind

Utente registrato
Registrato
3 Novembre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
46
Salve e buongiorno, ho acquistato uno xiaomi mi A1 e la versione stock di Android non mi piace. Potreste per favore indicarmi una guida per poter installare la MIUI 9 di xiaomi 5x visto che sono praticamente uguali e se una volta installata gli aggiornamenti della stessa nn subiranno difetti? grazie!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La guida la trovi nella sezione guide del mi5
Il tutto a tuo rischio e pericolo

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Dominick_DD

Utente esperto
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
107
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Ok grazie mille! Ma a rischio e pericolo perchè?
5x e A1 hanno una diversa partizione della memoria interna (a causa della differente gestione degli aggiornamenti firmware), questo significa che se per caso provi a caricare il firmware del 5x senza prima sistemare la partizione della memoria, brikki il telefono e puoi buttarlo.
Quindi il mio consiglio è di stare molto attento a quello che devi fare e a come devi farlo, ergo non credo proprio che basti seguire la guida per l'installazione della miui 9 nel 5x, è ovvio che per il 5x si tratta di un semplice aggiornamento che non prevede, appunto, la ripartizione della memoria.
Piuttosto fatti un giro su XDA ed altri forum per avere maggiori info in merito. io ho dato un'occhiata veloce e non ho trovato molto e già questo mi fa pensare, perchè la tua è una richiesta assolutamente lecita e che in molti vorranno provare, ma mi sa che i tempi non sono ancora molto maturi lato modding e per questo si trova poco o nulla.
 
  • Like
Reazioni: IlFazio e angelo76

elwind

Utente registrato
Registrato
3 Novembre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
46
5x e A1 hanno una diversa partizione della memoria interna (a causa della differente gestione degli aggiornamenti firmware), questo significa che se per caso provi a caricare il firmware del 5x senza prima sistemare la partizione della memoria, brikki il telefono e puoi buttarlo.
Quindi il mio consiglio è di stare molto attento a quello che devi fare e a come devi farlo, ergo non credo proprio che basti seguire la guida per l'installazione della miui 9 nel 5x, è ovvio che per il 5x si tratta di un semplice aggiornamento che non prevede, appunto, la ripartizione della memoria.
Piuttosto fatti un giro su XDA ed altri forum per avere maggiori info in merito. io ho dato un'occhiata veloce e non ho trovato molto e già questo mi fa pensare, perchè la tua è una richiesta assolutamente lecita e che in molti vorranno provare, ma mi sa che i tempi non sono ancora molto maturi lato modding e per questo si trova poco o nulla.
Cavolo, risposta molto chiara! Ok ti ringrazio tanto per il tuo consiglio. Farò proprio così e non rischierò ad installare nulla! Mi limiterò a delle personalizzazioni tramite app....comq ti ringrazio infinitamente! Sei stato davvero troopo gentile!
 

Dominick_DD

Utente esperto
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
107
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Cavolo, risposta molto chiara! Ok ti ringrazio tanto per il tuo consiglio. Farò proprio così e non rischierò ad installare nulla! Mi limiterò a delle personalizzazioni tramite app....comq ti ringrazio infinitamente! Sei stato davvero troopo gentile!
Ma figurati. Pensa che io non ho ancora il telefono, ma mi sto tenendo aggiornato su un po' tutto quello che ci gira intorno leggendo in più forum. Il minimo che posso fare è condividere quello che so con chi ne ha bisogno

Comunque, ti ripeto, quello che vuoi fare tu saranno in molti a volerlo fare, quindi ti assicuro che è solo questione di tempo e troverai tutte le guide necessarie per farlo in tutta sicurezza.

Domani riprovo io stesso a cercare meglio, se trovo qualcosa te lo linko.
 
  • Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Presta però attenzione a cosa linki

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

elwind

Utente registrato
Registrato
3 Novembre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
46
Ma figurati. Pensa che io non ho ancora il telefono, ma mi sto tenendo aggiornato su un po' tutto quello che ci gira intorno leggendo in più forum. Il minimo che posso fare è condividere quello che so con chi ne ha bisogno

Comunque, ti ripeto, quello che vuoi fare tu saranno in molti a volerlo fare, quindi ti assicuro che è solo questione di tempo e troverai tutte le guide necessarie per farlo in tutta sicurezza.

Domani riprovo io stesso a cercare meglio, se trovo qualcosa te lo linko.
Ok cfetto! Accetto in pieno il tuo consiglio e aspetterò! Grazie ancora di tutto!
 
  • Like
Reazioni: Dominick_DD

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nel senso che sia una procedura sicura, o che non tutto è possibile linkare nel forum?
Leggi bene il regolamento. Non puoi linkare proprio tutto. Soprattutto link di forum esterni a meno che l'argomento non sia trattato qui da noi. Verificare inoltre che non presenti link pubblicitari etc etc oppure procedure estremamente rischiose etc etc

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Dominick_DD

Dominick_DD

Utente esperto
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
107
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Leggi bene il regolamento. Non puoi linkare proprio tutto. Soprattutto link di forum esterni a meno che l'argomento non sia trattato qui da noi. Verificare inoltre che non presenti link pubblicitari etc etc oppure procedure estremamente rischiose etc etc

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

Si si, ho letto il regolamento e difatti avevo intuito che ti riferissi a quello. Cercherò di stare molto attento
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
5x e A1 hanno una diversa partizione della memoria interna (a causa della differente gestione degli aggiornamenti firmware), questo significa che se per caso provi a caricare il firmware del 5x senza prima sistemare la partizione della memoria, brikki il telefono e puoi buttarlo.
Quindi il mio consiglio è di stare molto attento a quello che devi fare e a come devi farlo, ergo non credo proprio che basti seguire la guida per l'installazione della miui 9 nel 5x, è ovvio che per il 5x si tratta di un semplice aggiornamento che non prevede, appunto, la ripartizione della memoria.
Piuttosto fatti un giro su XDA ed altri forum per avere maggiori info in merito. io ho dato un'occhiata veloce e non ho trovato molto e già questo mi fa pensare, perchè la tua è una richiesta assolutamente lecita e che in molti vorranno provare, ma mi sa che i tempi non sono ancora molto maturi lato modding e per questo si trova poco o nulla.
Avendo i due terminali code name differente mi viene da pensare che di ufficiale non ci sarà mai niente, magari qualche porting con i suoi limiti tipo gli aggiornamenti ota.
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post