MiBand bug report e supporto

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
xiaomishop.png

Postate qua tutte le vostre domande sulla configurazione dell'app sul vostro terminale, i dubbi sulla ricarica e tutto ciò che non riguarda lo sviluppo dell'app :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: sommoomnia

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
DOMANDE RICORRENTI

ISTRUZIONI PER LA CREAZIONE DELL'ACCOUNT XIAOMI
necessario per il funzionamento dell'applicazione:

Creare un account possibilmente dal PC o dal browser dello smartphone (in modalità desktop, non mobile) suhttps://account.xiaomi.com/pass/register
se possibile fare la registrazione tramite e-mail, e scegliere una username, altrimenti la vostra username sarà il numero di telefono, anticipato dal prefisso internazionale +39

ISTRUZIONI PER ABILITARE LE NOTIFICHE ALLE APP ESTERNE (SOLO VERSIONI MODDED)

ROM MIUI:

  1. sincronizzate il vostro MiBand e il vostro account Xiaomi per non perdere i dati
  2. cancellate l'applicazion
  3. pulite la memoria per togliere i residui dell'app in esecuzione
  4. installate la nuova app ma non apritela
  5. dall'app sicurezza, permessi, abilitate l'avvio automatico per MiBand
  6. dal menu impostazioni, sicurezza (il primo quello sotto lockscreen) abilitare l'accesso alle notifiche per l'app miband
  7. aprite l'app miband, loggatevi come di consueto e andate nel menù impostazioni MiBand, in fondo c'è "Configura notifiche" dove potete attivare tutto ciò che volete
ALTRE ROM:
  1. seguire i passi precedentemente descritti
  2. se non doveste trovare la voce "accesso alle notifiche" installate un'app (per esempio Notifier Pro) per accedere al menù.

*** ATTENZIONE ***

RICARICARE LA BATTERIA DEL MIBAND SOLO DAL PC O DA ALIMENTATORE DA MAX 500MAH PENA GUASTI PIU' O MENO GRAVI ALLA BATTERIA - EVITARE DI SCENDERE SOTTO IL 20% / 15%
LA BATTERIA E' MOLTO PICCOLA E SENSIBILE!


E' importantissimo per evitare buchi nella sincronizzazione:

- Sincronizzare il Mi Band con un unico dispositivo alla volta
- Se si cambia dispositivo, prima scollegare il Mi Band attraverso le impostazioni dell'app e poi associarlo al nuovo dispositivo.
 
Ultima modifica:

gian87

Utente assiduo
Registrato
26 Novembre 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
27
Punti
13
Terminale
NEXUS 4
FAQ MIBAND
(bug noti evidenziati in arancione)


1) QUALE VERSIONE DELL'APP INSTALLO? CHE DIFFERENZE CI SONO TRA LE VARIE VERSIONI?


Le varie app disponibili tradotte in italiano le trovate qui al post 2:
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/miband-app-per-android-ios-ita-solo-app-no-supporto.6910

Queste le caratteristiche di ogni app:
ULTIMA RELEASE 1.3.412: è l'app originale xiaomi solamente tradotta da iddiek, quindi NON ha la vibrazione per le notifiche di altre app e NON ha tutte le varie aggiunte che potete leggere sotto. Comprende: vibrazione su chiamata, vibrazione su sveglia e centro fitness

MODDED by DEZMEN 1.3.312: (app comunque tradotta in italiano da iddiek):
- aggiunto sottomenù per attivare la vibrazione per ogni notifica da parte di app esterne, tipo whatsapp, mail, facebook, potendo settare il numero di vibrazioni per ogni singola app
- funzionalità DO NOT DISTURB
- aggiunto delay alle notifiche (valore fisso, oppure non attivabile)


AGGIORNARE L'APP: questi i passaggi per eseguire l'aggiornamento in modo corretto:
- accesso internet e bluetooth accesi
- aprire l'app miband ed eseguire uno swipe verso il basso dalla home dell'app per sincronizzare
- disaccoppiare il miband ed effettuare il logout dal profilo
- chiudere l'app, cancellare dati e cache, disinstallare
- installare la nuova app, effettuare il login e
collegare il miband


2) QUANTO DURA LA BATTERIA DEL MIBAND?? E' NORMALE IL MIO CONSUMO??

La batteria del miband è una batteria molto piccola il cui range di funzionamento migliore è dall'80 al 20, mentre sopra e sotto scende molto velocemente (ad esempio dal 100% all'80% si scarica in fretta). Indicativamente, con poche vibrazioni al giorno (ad esempio 3/4 chiamate e funzione sveglia), la batteria scende del 3-4% al giorno. Se viene invece utilizzata la vibrazione per altre notifiche (messaggi, whatsapp, calendario, etc), a seconda delle vibrazioni effettuate, del numero di volte che si illuminano i led, etc etc etc, il consumo della batteria potrà essere decisamente maggiore

NB: la batteria del miband è completamente carica quando i 3 led rimangono accesi fissi

IL MIBAND E' MORTO E NON DA SEGNI DI VITA NEMMENO IN RICARICA?? Provate a leggere qui https://www.miui.it/forum/index.php?threads/miband-morto.7182/


3) COME VEDO I PROGRESSI DEI PASSI GIORNALIERI TRAMITE I LED DEL MIBAND??

Per vedere i progressi dei passi giornalieri bisogna distendere il braccio lungo il corpo, poi eseguire il movimento come per guardare l'ora dall'orologio però con una rotazione ampia del gomito, arrivando ad avere il braccia quasi disteso lontano da noi, per poi piegare il gomito e trovarsi con il miband parallelo al collo


4) COME SI IMPOSTA CORRETTAMENTE LO SMART LOCK?? COME SBLOCCO IL TELEFONO CON LA MIBAND??

A seconda della versione della vostra rom, ci sono differenti possibilità per impostare lo smart lock:

MIUI V5/V6 ed ANDROID L (5.0)
-impostare il blocco schermo con sequenza/PIN dentro alle impostazioni --> sicurezza --> blocco schermo
- dentro all'app miband, nel menu --> impostazioni miband --> sblocca schermo, trovate le istruzioni da seguire

ANDROID KIT KAT (4.4) - ROOT NECESSARIO
Installare l'applicazione Xposed Framework ( http://repo.xposed.info/module/de.robv.android.xposed.installer ), ed il modulo No Lock Home che potete cercare dall'interno dell'app xposed oppure qui ( http://repo.xposed.info/module/com.smartmadsoft.xposed.nolockhome )

Una volta installato il modulo va attivato (dalla sezione "moduli" dell'app Xposed) e successivamente va riavviato lo smartphone (altrimenti il modulo non funziona).
Molto importante: vi serve l'indirizzo MAC della vostra MiBand. Per ricavarlo aprite l'app MiBand, premete i tre puntini in alto a destra, scegliete "impostazioni MiBand", tappate sull'ultima voce "Versione Firmware" vi apparirà una notifica toast con il MAC. Scrivetevelo su un foglio perchè servirà (il MAC è un numero composto da 12 numeri e lettere separati dai due punti tipo 12:FR:03:88:G6:KK). Dopo il riavvio potete tappare sul modulo appena installato per impostarlo. Assicuratevi che sia spuntata la prima voce "Enable". Poi scorrete fino alla voce "Bluetooth Unlock" e tappate su "MAC Addresses" e scrivete il vostro MAC che avete ricavato in precedenza

NOTE: ci sono alcuni smartphone (ad esempio il sony Z3 - KK 4.4.4 senza root) sui quali si può impostare lo sblocco tramite bluetooth senza installare particolari applicazioni e/o aggiunte...se avete provato su altri telefoni, scrivetelo pure che aggiungiamo una lista qui


5) COME POSSO EVITARE BUCHI NELLA SINCRONIZZAZIONE DEL DISPOSITIVO?? POSSO UTILIZZARE 2 DISPOSITIVI??

Per collegare il miband a 2 dispositivi differenti, eseguire sempre il logout dal profilo presente all'interno dell'app (con i dati/wifi acceso), in modo da permettere all'app di sincronizzarsi completamente...si esegue in impostazioni --> profilo --> logout

questi i passaggi...con miband collegato al dispositivo 1, app aperta e profilo loggato, eseguire uno swipe verso il basso per sincronizzare il miband e poi eseguire il logout dall'app...prendere il dispositivo 2, effettuare il login nel profilo, verificare che sincronizzi tutti i dati col server xiaomi e successivamente collegare il miband col bluetooth...per tornare al dispositivo 1 ovviamente, effettuare la procedura inversa

Al momento, non esiste alcun metodo per effettuare un merge di dati da dispositivi diversi, profili diversi, giorni diversi, etc etc


6) SI POSSONO UTILIZZARE 2 MIBAND CON LO STESSO TELEFONO??

Si è possibile (ovviamente non contemporaneamente) ma solamente una avrà la funzione di vibrazione in ricezione delle chiamate etc etc se collegata...per collegare 2 miband allo stesso telefono utilizzare 2 profili differenti, quindi effettuare login e logout prima di collegarsi col proprio miband...si esegue in impostazioni --> profilo --> logout

questi i passaggi...con miband 1 collegato al profilo 1, app aperta e profilo 1 loggato, eseguire uno swipe verso il basso per sincronizzare il miband e poi eseguire il logout dall'app...effettuare il login nel profilo 2, verificare che sincronizzi tutti i dati col server xiaomi e successivamente collegare il miband 2 col bluetooth...per tornare al profilo 1 ovviamente, effettuare la procedura inversa, cioè sincronizzazione col miband 2, logout profilo 2 dopo aver sincronizzato, poi login profilo 1 e collegamento miband 1


7) ESISTE UN MODO PER VEDERE IL DETTAGLIO DEI GIORNI PRECEDENTI ALL'INTERNO DELL'APP?? SIA DEL SONNO CHE DELL'ATTIVITA' FISICA?

NO...al momento i dettagli del giorno riguardano solamente il giorno corrente e non è possibile avere il dettaglio dei giorni precedenti, così come non è possibile modificare l'orario di sonno e di sveglia dei giorni precedenti...il dettaglio dei giorni precedenti non è al momento visibile nemmeno online, ne su siti xiaomi, ne su siti miui.com, da nessuna parte, e non ci sono info se sarà implementato in futuro da xiaomi oppure no


8) SEZIONE NOTIFICHE:

a) notifica immediatamente:
Se non viene messa la spunta verde, il braccialetto segnalerà la notifica con un ritardo di 3/5 secondi

b) vibrazione / colore: per qualsiasi notifica e qualsiasi colore scelto, il braccialetto durante la vibrazione illumina solo il led blu, e successivamente illumina poi i led del colore scelto...è un bug noto

c) funzione "DND / DO NOT DISTURB": La funzione "do not disturb" serve per attivare l'avviso (vibrazione/led) solamente durante l'orario già impostato 07.00/23.00...attivando questa funzione con il tick verde, durante il giorno il braccialetto notifica, mentre durante la notte (dalle 23 alle 7) il braccialetto non notifica nulla. Precisazione: la funzione "do not disturb" interviene solamente sul comportamento del braccialetto miband...ogni impostazione dello smartphone, continuerà a far vibrare / suonare / illuminare il vostro smartphone

NB: se tappando sopra la spunta verde, non riuscite comunque ad attivarla, entrate nella cartella di base della sdcard e cancellate il file Notificationsappdb...eventualmente poi cancellare anche i dati dell'app e la cache

NB: su android LOLLIPOP (5.0.x), c'è inoltre la possibilità di modificare l'orario per cui vogliamo che la funzione "do not disturb" sia attiva, quindi anche se gli orari non sembrano modificabili, provate a cliccarci sopra e vi apparirà il menu per modificare sia l'orario di inizio che l'orario di fine...questo vale solo su android 5.0.x


9) COME POSSO IMPOSTARE LA SVEGLIA DEL MIBAND USANDO LE VARIE SVEGLIE GIA' IMPOSTATE NELL'OROLOGIO??

dentro all'app del miband, nel menu dove si impostano le notifiche delle varie app, mettere la notifica all'app "orologio", oppure l'app che utilizzate come sveglia (togliere la funzione "do not disturb")...inoltre, rimandando la sveglia sul telefono, il braccialetto vibra anche alle sveglie successive

NB:
questa sveglia tramite la "notifica" funziona solamente col bluetooth sempre acceso e col telefono collegato, mentre le sveglie impostate dentro all'app fanno vibrare la miband anche a bluetooth spento


10) NON HAI UN MIBAND E SEI INTERESSATO ALL'ACQUISTO??

Qui c'è il gruppo di acquisto per avere il miband in breve tempo --> https://www.miui.it/forum/index.php?threads/gda-miband-accessori-xiaomi.5385/
 
Ultima modifica:

marcolinho

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2014
Messaggi
0
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
31
Ho riscontrato un piccolo bug coi led nell'app con notifiche di dezmen 861. Mi spiego, io ho come colore predefinito dei led per il controllo dell'obiettivo giornaliero il colore verde ma dopo aver ricevuto una notifica, ad esempio gmail con la quale ho impostato il colore rosso, effettuando il movimento per vedere lo stato dell'obiettivo i led diventano arancioni anche se nelle impostazioni del miband il colore impostato rimane il verde.
 

ViSMo

Utente registrato
Registrato
18 Novembre 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
Località
Lamezia Terme
Terminale
Galaxy Nexus
Volevo segnalare che nell'ultima release modificata ha una gestione strana dei passi e qualche volta non suona la sveglia... Praticamente nella cronologia dei passi porta tutto ma nella grafica (il cerchio grande con la scritta) perde passi nella giornata... Qualcuno di voi riscontra ciò?
 

htcuser

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2014
Messaggi
48
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
45
....effettuando il movimento per vedere lo stato dell'obiettivo i led diventano arancioni anche se nelle impostazioni del miband il colore impostato rimane il verde.
Scusa se ti rispondo con altra domanda, ma come si fa a vedere i progressi dal "bracciale"?
Ho provato qualche gesture letta in giro, ma non ci sono mai riuscito.
Altra domanda, anzi curiosità; conoscete tecnicamente come fa la Mi Band ad essere così precisa come monitor del sonno?....è impressionante.
Seconda curiosità, mi hanno detto che non monitora il sonno pomeridiano anche detto "pisolino" :) Perchè?
 

marcolinho

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2014
Messaggi
0
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
31
Scusa se ti rispondo con altra domanda, ma come si fa a vedere i progressi dal "bracciale"?
Ho provato qualche gesture letta in giro, ma non ci sono mai riuscito.
Altra domanda, anzi curiosità; conoscete tecnicamente come fa la Mi Band ad essere così precisa come monitor del sonno?....è impressionante.
Seconda curiosità, mi hanno detto che non monitora il sonno pomeridiano anche detto "pisolino" :) Perchè?
Allora per vedere i progressi porta il braccio disteso lungo il corpo, poi fai come per guardare l'ora dall'orologio però con una rotazione ampia del gomito arrivando con il miband parallelo al collo! È importante capire il movimento e la velocità con la quale eseguire il gesto e una volta che diventi pratico anche da seduto non sarà un problema.
Per il sonno penso che utilizzi i sensori di movimento e quindi se ti muovi nel letto capisce che non stai dormendo profondamente.
Avevo letto che contava un solo sonno al giorno ed è per questo che non conta i pisolini.
 
  • Like
Reazioni: htcuser

htcuser

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2014
Messaggi
48
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
45
Grazie, ci sono riuscito.....era uno sfizio che dovevo togliermi ;)
 

roskio

Utente attivo
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
71
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
32
Una domanda ragazzi, anzi due:
1) Dopo aver aggiornato all'ultima versione di Dezmen non vibra più alle notifiche. Forse ho aggiornato male?
2)Dove trovo l'impostazione del do not disturb?
Grazie mille boys :)
 

marcolinho

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2014
Messaggi
0
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
31
Una domanda ragazzi, anzi due:
1) Dopo aver aggiornato all'ultima versione di Dezmen non vibra più alle notifiche. Forse ho aggiornato male?
2)Dove trovo l'impostazione del do not disturb?
Grazie mille boys :)
Per la prima domanda non ti so rispondere poiché a me funziona , forse prova a cancellare l'app e a riscaricarla.
Per la seconda quando sei nella sezione delle notifiche prova a cliccare su un'app a caso e sotto dopo la scelta della vibrazione e del led avrai limita notifiche che sarebbe il non disturbare
 

roskio

Utente attivo
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
71
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
32
Ho risolto reinstallando da capo l'app.
Anche voi ogni volta dovete aggiornare così?
Ovvero disinstallare l'app e reinstallarla? io ero andato di update manuale e mi ha dato problemi..
 
Ultima modifica:

ViSMo

Utente registrato
Registrato
18 Novembre 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
Località
Lamezia Terme
Terminale
Galaxy Nexus
Ho risolto reinstallando da capo l'app.
Anche voi ogni volta dovete aggiornare così?
Ovvero disinstallare l'app e reinstallarla? io ero andato di update manuale e mi ha dato problemi..

Si si....io faccio così: disaccoppio la miband, cancello cache e dati dell'applicazione, disinstallo, installo la nuova ;)
 

roskio

Utente attivo
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
71
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
32
Si si....io faccio così: disaccoppio la miband, cancello cache e dati dell'applicazione, disinstallo, installo la nuova ;)
Ok :)
Speravo che potevo fare direttamente l'update.
Vabbè almeno la prossima volta già lo so :)
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Se aspetti lupdate italiano della versione che ti interessa (retail o modded) puoi tranquillamente sovrascrivere, se invece installi come me 100 versioni differenti l'unica è eliminare e reinstallare.
 

roskio

Utente attivo
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
71
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
32
Se aspetti lupdate italiano della versione che ti interessa (retail o modded) puoi tranquillamente sovrascrivere, se invece installi come me 100 versioni differenti l'unica è eliminare e reinstallare.
Prima avevo provato a fare così, ma mi ha dato problemi con le notifiche.
Reinstallando i problemi sono spariti...
Al prossimo aggiornamento provo di nuovo :)
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
@gian87
la versione Dezmen modded non ha l'avviso di vibrazione in chiamata a partire da 0 sec (l'originale parte da 3)
quello ce l'ha quella di kesha :)
Grazie e complimenti per lo sbattimento
 

gian87

Utente assiduo
Registrato
26 Novembre 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
27
Punti
13
Terminale
NEXUS 4
@gian87
la versione Dezmen modded non ha l'avviso di vibrazione in chiamata a partire da 0 sec (l'originale parte da 3)
quello ce l'ha quella di kesha :)
Grazie e complimenti per lo sbattimento

;) grazie!! l'ho evidenziato apposta perchè l'ho scritto fin dalla prima versione del post, ma poi in realtà non trovavo un riscontro nell'app che ho installato anch'io quindi l'ho evidenziato per ricordarmi di controllarlo :D:D
meglio così....

INFO x TUTTI...se avete notizie info esperienze personali che pensiate possano essere utili e vadano aggiunte alle FAQ, scrivetelo pure che vedo di aggiungerle al post n. 3 ;)
 

karma7

Utente esperto
Registrato
9 Dicembre 2014
Messaggi
117
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
31
Terminale
Sony Z3
Volevo segnalare che con lo Z3 (KK 4.4.4 senza root) si può impostatare lo sblocco tramite bt e riconosce l'app di Dazmen come dispositivo bt. Non so se è una particolarità della sony o solo di questo modello, però funziona!
 
  • Like
Reazioni: gian87

Lar

Utente attivo
Registrato
26 Settembre 2014
Messaggi
45
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Salve, ho avuto un problema con la miui v6 (la mi band non c'entra nulla) e ho dovuto ripristinare l'ultimo backup che avevo. Il problema è che ho perso i dati relativi alla miband degli ultimi 5 giorni. Credo che avevo in backup automatico anche i dati dell'app miband, ed il ripristino di questi potrebbe avermi causato il problema. Voi come vi regolate, fate il backup di tutte le app o conviene escludere la miband? In quest'ultimo caso, il backup dei dati viene fatto in automatico dall'applicazione sul server? O bisogna comunque includere l'app tra quelle di cui fare il backup? Grazie mille
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte