Mi 5 [Mi5X] Un terminale fuori dagli schemi?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie.
ho mandato una mail a geekbuing per sensibilizzare la cosa e richiedere o una sostituzione o cambio con mia1. sento cosa dicono.
non sono uno smanettatore ma neanche uno stupido.. se , con le dovute sequenze e passaggi ce la posso fare.
in pratica cosa bisognerebbe fare per avere una miui 9?
Sei un grande ..grazie
Leggere semplicemente le guide e le faq. Oppure puoi leggere la guida per mi5 utilizzando, però, twrp e rom per il tuo terminale

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Grazie.
ho mandato una mail a geekbuing per sensibilizzare la cosa e richiedere o una sostituzione o cambio con mia1. sento cosa dicono.
non sono uno smanettatore ma neanche uno stupido.. se , con le dovute sequenze e passaggi ce la posso fare.
in pratica cosa bisognerebbe fare per avere una miui 9?
Sei un grande ..grazie
Diciamo che nel caso del mi5x le procedure sono più rischiose del solito se ha subito modifiche al bootloader l'unico risultato sarà un hardbrick irrimediabile e per poter uscire da tale situazione bisogna avere buone conoscenze di modding.

Se non sei pratico desisti e chiedi la sostituzione del terminale e la scelta migliore nel tuo caso

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Ciottino

Utente registrato
Registrato
15 Novembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
ma le mie perplessità sono queste..
gia ci metteranno giorni per la risposta...
vorranno che glielo spedisco a mie spese..
me lo sostituiscono con cosa poi non si sa..e, soprattutto altri 50 giorni di attesa.
vuoi che in sto periodo non ce la riesca a fare da solo?
gz
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se ti va prova a cambiare quella rom leggi guide e FAQ se necessiti di supporto apri apposita discussione

Inizia col verificare lo stato dell' bootloader
Leggi la guida sul ripristino con mi PC suite

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Ciottino

Utente registrato
Registrato
15 Novembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Ma scusa,secondo te, è corretto un comportamento del genere da parte di un rivenditore? Non penso di essere stato il solo in questa situazione.gli altri cosa hanno fatto. E geekbuyng cosa risponde.
Gz
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ma scusa,secondo te, è corretto un comportamento del genere da parte di un rivenditore? Non penso di essere stato il solo in questa situazione.gli altri cosa hanno fatto. E geekbuyng cosa risponde.
Gz
Purtroppo capirai che non sono qui per giudicare il comportamento dello shop

Ed in questi casi la miglior cosa da fare e rimandare indietro lo smartphone, pretendendo un reso o la sostituzione dello stesso...
Questo sempre se non fosse riportato in descrizione del prodotto che arrivava con quella rom in tal caso la colpa è del acquirente che acquistando a accettato un terminale manipolato.
Qualora non ci fosse nulla che alluda ad una manipolazione del prodotto da parte dello shop puoi richiedere rimborso, sostituzione ecc

Aggiungo che prima apri un ticket per risolvere la situazione meglio è...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Ciottino

Utente registrato
Registrato
15 Novembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Mi sa che ti do ragione. Se per ticket intendi una mail al loro customer .l'ho fatto. Se no spiegami cosa intendi.
Grazie mille
 

Ciottino

Utente registrato
Registrato
15 Novembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Questo è quello che risulta nel mio telefono sbloccato. Nella copia dell'ordine risulta con versione8.5 global etc etc.ma se entri nei dettagli c'è scritto sbloccato con Google play installato.
Cosa devo fare secondo te?
Grazie sempre
 

Allegati

  • Screenshot_2017-12-30-17-06-37-010_com.android.settings.png
    Screenshot_2017-12-30-17-06-37-010_com.android.settings.png
    151,4 KB · Visite: 10

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Questo è quello che risulta nel mio telefono sbloccato. Nella copia dell'ordine risulta con versione8.5 global etc etc.ma se entri nei dettagli c'è scritto sbloccato con Google play installato.
Cosa devo fare secondo te?
Grazie sempre
Calcolando che la global per mi5x non esiste ad oggi (correggetemi se sbaglio) a mio parere l'errore è stato tuo in fase di acquisto. Detto ciò contatta lo Shop e vedi se risolvi

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Ciottino

Utente registrato
Registrato
15 Novembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Quindi ricapitolando....ho un telefono farlocco sbloccato dal venditore con Google play installato.
NoN esiste una global per il mio device e non si sa quando arriverà.
Quindi tutti coloro che hanno comprato un mi5x da geek sono messi come me?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Quindi ricapitolando....ho un telefono farlocco sbloccato dal venditore con Google play installato.
NoN esiste una global per il mio device e non si sa quando arriverà.
Quindi tutti coloro che hanno comprato un mi5x da geek sono messi come me?
Per risponderti in breve si tutti quelli che hanno acquistato il tuo stesso telefono con quella rom pseudo-global sono messi come te anzi ci sarà anche qualche "ignaro" possessore che è felicissimo di quella rom... Gli altri che hanno acquistato sempre lo stesso telefono con rom ufficiale cinese/inglese ovviamente non sono messi come te, ma avranno al 90% sostituito la rom ufficiale con una it o con una multilingua.

D'altronde mi sorprende che tu ribadisca ancora questo concetto dato che sono andato a verificare sullo shop da cui tu hai acquistato ( non è un mio compito ) e lo smartphone viene venduto sia con rom ufficiale che non...

Ora c'è solo un punto di domanda al quale il "tuo" shop deve rispondere e non può farlo nessun altro eccetto lui: ovvero sulla modalità di sblocco del bootloader che lo stesso ha usato

Se è stato sbloccato ufficialmente nessun problema, anzi si può dire che ti abbia fatto un favore evitandomi tutta la procedura necessaria allo sblocco dello stesso, la quale oggi come oggi è abbastanza macchinosa

Invece se il bootloader e stato hackerato e solo un grosso problema che lo shop deve risolvere.



Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Ciottino

Utente registrato
Registrato
15 Novembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Grazie per la risposta.
Ti rispondo meglio
Ho deciso a fine ottobre di cambiare telefono.e mi sono orientato sul mi5x per le recensioni positive.non era ancora uscita la MIUI 9 ma se ne parlava e tutti i siti davano la versione 8 come quella che ho preso io.i ignorante io perché ho ignorato che il prezzo basso era causato da sto problema.

Grazie riporto subito il quesito dello sblocco al rivenditore.

Però, a questo punto , e ti chiedo di chiarirmi definitivamente il mio dubbio . Se fosse sbloccato ufficialmente meglio per me ma comunque una versione per l'aggiornamento non esiste ancora e quindi dovrei solo aggiornarlo quando esce punto
Grazie grazie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
se e sbloccato ufficialmente semplicemente metterai su una miui.it ( il top per lutenza italiana) o una multiligua in modo da avere la tua amata miui 9 e tutte le recenti features e sarai apposto a vita salvo che dovrai aggiornare il device manualmente
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Però, a questo punto , e ti chiedo di chiarirmi definitivamente il mio dubbio . Se fosse sbloccato ufficialmente meglio per me ma comunque una versione per l'aggiornamento non esiste ancora e quindi dovrei solo aggiornarlo quando esce punto
Grazie grazie

Anche perché con quella ROM non potrai mai aggiornalo, ma dovrai comunque cambiarla con un altra che sia la ROM di MIUI Italia, la China di Xioami o la Global di Xiaomi se mai la faranno.
 

Ciottino

Utente registrato
Registrato
15 Novembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Anche perché con quella ROM non potrai mai aggiornalo, ma dovrai comunque cambiarla con un altra che sia la ROM di MIUI Italia, la China di Xioami o la Global di Xiaomi se mai la faranno.
Grazie anche a te.
Se mi confermano che è stato sbloccato ufficialmente allora installerò la versione di MIUI Italia
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie anche a te.
Se mi confermano che è stato sbloccato ufficialmente allora installerò la versione di MIUI Italia
Verificalo anche da te per mezzo del miui recovery tool che trovi nelle faq

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Ciottino

Utente registrato
Registrato
15 Novembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Buongiorno a tutti,
Nelle opzioni sviluppatore risulta sbloccato. Quindi posso procedere all'aggiornamento del della rom di MIUI Italia?
Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_2018-01-02-11-25-20-311_com.android.settings.png
    Screenshot_2018-01-02-11-25-20-311_com.android.settings.png
    47,1 KB · Visite: 10

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buongiorno a tutti,
Nelle opzioni sviluppatore risulta sbloccato. Quindi posso procedere all'aggiornamento del della rom di MIUI Italia?
Grazie
Se è stato sbloccato in modo ufficiale, flasha la twrp etc etc etc etc se riscontri problemi parti da una china developer. Se riscontri ancora problemi, blocca il bootloader e ripeti la procedura di sblocco in modo ufficiale

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
@Ciottino qui mi pare di essere stato abbastanza chiaro

Ora c'è solo un punto di domanda al quale il "tuo" shop deve rispondere e non può farlo nessun altro eccetto lui: ovvero sulla modalità di sblocco del bootloader che lo stesso ha usato



Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Ciottino

Utente registrato
Registrato
15 Novembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Ciao ragazzi
Questa è la risposta del sito.
Ci sono i presupposti per aggiornarlo?
 

Allegati

  • Screenshot_2018-01-03-09-29-41-455_com.google.android.gm.png
    Screenshot_2018-01-03-09-29-41-455_com.google.android.gm.png
    139,4 KB · Visite: 21

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte