[Mi5] ROM installata da rivenditore

Zeppe79

Utente registrato
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Buongiorno, ho appena comprato un Mi5 da gearbest. Mi è arrivato con una miui 7.2.4.0 MAACNDB, che credo sia una rom non ufficiale installata dal rivenditore. Ho letto che l'installazione di una rom ufficiale (china o global / stable o developer) può essere fatta con updater, che però non trova nessun aggiornamento e devo scegliere io il file. Ma questo mi da quasi sempre l'errore "can't verify update" (ho letto l'altro thread).
Una sola volta provando ad installare l'ultima china developer 7.5.7,mi dice che sto per installare una rom precedente (??!) ; procedo comunque, e alla fine della procedura mi ritrovo con la 7.2.4.0 ancora!
Ho provato con Mi PC suite cinese, ma si blocca al 51,38% e dopo 30 minuti ho riavviato.
Con Mi Flash non so quale immagine flashare.
Ho fatto richiesta di unlock, ma chiedo a voi esperti se c'è un modo piuttosto semplice e veloce per installare una global.

Grazie e ciao
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prima sblocca il bootloader poi fai il miflash con la global dev.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

mosino

Utente esperto
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
336
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Età
50
Io per fortuna ho sbloccato il bl con una fantomatica global tipo la tua perchè miflash non riusciva a vedermi il Cell e quindi niente china developer. Poi ho fatto la procedura 1 per mettere la Miui.it

Inviato dal mio Mi-4c
 

Zeppe79

Utente registrato
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Piccolo aggiornamento, nella speranza possa essere utile a qualcuno.

Come anticipato, ho seguito la guida linkata sopra: ovvero mettere il mi5 in recovery e con la Mi Pc Suite cinese (!) aggiornare. La Mi Pc Suite mi permetteva di aggiornare alla china stable oppure alla china developer (se non ricordo male), cmq ho scelto di aggiornare alla china stable ( miui_MI5_V7.5.7.0.MAACNDE_c0eb768b04_6.0 ).
Qui viene il bello.
Selezionando la rom pre-scaricata, sul pc compare la finestra di aggiornamento che inizia dal 50%. La guida parla chiaro: i tempi di aggiornamento sono spaventosamente lunghi. Ok, ma quanto lunghi ?
Ho iniziato l'update alle 22.30 di ieri, e ho finito alle 18.00 di oggi. Quasi 20 ore. La percentuale di avanzamento si incrementava di 0,46% ogni 10 minuti circa, uno strazio !!! Sono andato a dormire alle 00:30 ed era al 58%, la mattina alle 9.00 l'ho trovato al 78%, alle 15 era circa al 92%.
Cmq, nonostante tutto la procedura è andata a buon fine e finalmente sono riuscito a sostituire la rom del rivenditore. MA !
Ma l'updater continuava a dare l'errore sulla verifica del pacchetto quando provavo ad installare una global ( stable o developer ), e in più la Mi Pc Suite non riconosceva più il mi5 ( le ho provate tutte ).
Cmq alla fine è arrivato l'unlock e alla fine ho flashato da recovery.
Sarebbe stato interessante fare ancora alcune prove, ma sinceramente non volevo perdere altro tempo.

Saluti
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.194
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1