Mi 5 Mi5 8.2.2.0 Giornaliera OTA rilasciata

cyber1967

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
98
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Età
56
Mi5 3/64 gearbest fermo alla 8.1.2.0, avevo appena flashato ieri sera via manual updater con il file dell'ultima Rom stabile trovata su download en.miui.com la 8.1.4.0, stamattina mi arriva notifica OTA della 8.2.2.0 giornaliera.
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non capisco. Quale sarebbe il problema? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

cyber1967

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
98
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Età
56
Nessun problema , ho solo segnalato l'uscita della rom, ho sbagliato qualcosa ?
n4codc.jpg

2z3nad0.jpg
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No no. Figurati. Sposto il thread

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

peppone78

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
45
Mi5 3/64 gearbest fermo alla 8.1.2.0, avevo appena flashato ieri sera via manual updater con il file dell'ultima Rom stabile trovata su download en.miui.com la 8.1.4.0, stamattina mi arriva notifica OTA della 8.2.2.0 giornaliera.
Ciao, anche io ho lo stesso cellulare , fermo alla 8.1.2 preso da gear best, ROM global stabile. Mi dici esattamente quale è il file da scaricare per la 8.1.4? Poi da updater basta scegliere il pacchetto della ROM e si aggiorna da solo giusto? Non ho mai fatto questo tipo di aggiornamento da updater. Io avevo atteso ad aggiornare perché se non sbaglio c'era già la 8.2.1 uscita con android 7, ma molti lamentavano bug come battery drain e applicazioni che non si aggiornavano dal playstore. Questa 8.2.2 dovrebbe essere nuova. Come prime impressioni come ti sembra rispetto a prima?

inviato dal mio kindle 7
 

cyber1967

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
98
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Età
56
Ciao, anche io ho lo stesso cellulare , fermo alla 8.1.2 preso da gear best, ROM global stabile. Mi dici esattamente quale è il file da scaricare per la 8.1.4? Poi da updater basta scegliere il pacchetto della ROM e si aggiorna da solo giusto? Non ho mai fatto questo tipo di aggiornamento da updater. Io avevo atteso ad aggiornare perché se non sbaglio c'era già la 8.2.1 uscita con android 7, ma molti lamentavano bug come battery drain e applicazioni che non si aggiornavano dal playstore. Questa 8.2.2 dovrebbe essere nuova. Come prime impressioni come ti sembra rispetto a prima?

inviato dal mio kindle 7
Ho il forte sospetto che la Rom globale dei telefoni gearbest anche se a guardare il menù sembra genuina , così pure le Google app ci siano tutte, sia in realtà una versione modificata per non consentire aggiornamento.
Difatti la 8.1.4.0 non la scaricava OTA e nemmeno la 8.2.2.0.
Vai a a questo indirizzo
http://en.miui.com/download.html
Trova il tuo telefono e scarica la rom globale stabile 8.1.4.0 (Mi5 nell'elenco ha il colore Gold, e la rom é unica sia per modello 32 che 64)
Puoi farlo via Wifi direttamente dal terminale in questo caso la rom la mette nella cartella Donwload, puoi farò anche da Pc, poi trasferisicmsuo telefono io,file in qualsiasi cartella anche nella root della memoria interna.
Da updater del telefono schiacci i tre pallini in alto a destra e selezioni il file zippato appena scaricato (non va decompresso).
Fai partire e aspetta.
Dopo aver fatto lupdate dovrebbe trovarti la 8.2.2.0 via OTA cliccando io controllo degli aggiornamenti, che differisce dalla precedente 8.2.1.0 che era sta ritirata appunto per i problemi del play store che si bloccava.
Questa porta Nougat 7.0 sul terminale.
Qui funziona tutto bene come prima, a parte il numero del SO non vedo differenza ne su interfaccia ne su funzionalità, vediamo usandolo se noto qualcosa di diverso.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: fede232

peppone78

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
45
Vai a a questo indirizzo
http://en.miui.com/download.html
Trova il tuo telefono e scarica la rom globale stabile 8.1.4.0
Puoi farlo via Wifi direttamente dal terminale in questo caso la rom la mette nella cartella Donwload, puoi farò anche da Pc, poi trasferisicmsuo telefono io,file in qualsiasi cartella anche nella root della memoria interna.
Da updater del telefono schiacci i tre pallini in alto a destra e selezioni il file zippato appena scaricato (non va decompresso).
Fai partire e aspetta.
DOP aver fatto lupdate dovrebbe trovarti la 8.2.2.0 che differisce dalla precedente 8.2.1.0 che era sta ritirata appunto per i problemi del play store che si bloccava.
Qui funziona tutto bene come prima, nin vedo differenza ne su interfaccia ne su funzionalità, vediamo usandolo se noto qualcosa di diverso.
Da qui devo schiacciare scegli il pacchetto di aggiornamento, giusto, è poi cerco la global scaricata. A fine aggiornamento si riavvia da solo? Grazie ancora.
9b09e3f7c561f501caa07610a1583a03.jpg


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

cyber1967

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
98
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Età
56
Esattamente, fa tutto da solo.
Io non ho perso dati, mi sono ritrovato tutto come prima con la nuova versione.
Quando poi ti arriva aggiornato via OTA, ancora più facile perché te lo scarica direttamente.
 

peppone78

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
45
Esattamente.
Io non ho perso dati, mi sono ritrovato tutto come prima con la nuova versione.
Quando poi ti arriva aggiornato via OTA, ancora più facile perché te lo scarica direttamente.
Si si via ota lo so fare , lo avevo preso apposta con global per aggiornarlo sempre ota. Poco male, non sono l'unico che ha preso il telefono da Gear best in questa situazione, se è solo il primo aggiornamento da fare così, è poi sempre ota può andare anche bene. Grazie ancora di tutto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

peppone78

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
45
Esattamente, fa tutto da solo.
Io non ho perso dati, mi sono ritrovato tutto come prima con la nuova versione.
Quando poi ti arriva aggiornato via OTA, ancora più facile perché te lo scarica direttamente.
Un ultima cosa, solitamente ci sono due versioni della stessa rom, quale è quella corretta? Versione fastboot? O l'altra?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

peppone78

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
45
Ho il forte sospetto che la Rom globale dei telefoni gearbest anche se a guardare il menù sembra genuina , così pure le Google app ci siano tutte, sia in realtà una versione modificata per non consentire aggiornamento.
Difatti la 8.1.4.0 non la scaricava OTA e nemmeno la 8.2.2.0.
Vai a a questo indirizzo
http://en.miui.com/download.html
Trova il tuo telefono e scarica la rom globale stabile 8.1.4.0 (Mi5 nell'elenco ha il colore Gold, e la rom é unica sia per modello 32 che 64)
Puoi farlo via Wifi direttamente dal terminale in questo caso la rom la mette nella cartella Donwload, puoi farò anche da Pc, poi trasferisicmsuo telefono io,file in qualsiasi cartella anche nella root della memoria interna.
Da updater del telefono schiacci i tre pallini in alto a destra e selezioni il file zippato appena scaricato (non va decompresso).
Fai partire e aspetta.
Dopo aver fatto lupdate dovrebbe trovarti la 8.2.2.0 via OTA cliccando io controllo degli aggiornamenti, che differisce dalla precedente 8.2.1.0 che era sta ritirata appunto per i problemi del play store che si bloccava.
Questa porta Nougat 7.0 sul terminale.
Qui funziona tutto bene come prima, a parte il numero del SO non vedo differenza ne su interfaccia ne su funzionalità, vediamo usandolo se noto qualcosa di diverso.
Scarico questa, giusto? Come ultima mette già la 8.2.2, e la 8.1.4 e nelle versioni vecchie.
74d518932cb85413a3f9cad0850ad433.jpg


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scarica la 8.2

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È una cosa inutile.scarica la 8.2 e installa da updater

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Scarica la 8.2 tanto è uguale

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it utilizzando Tapatalk
 

cyber1967

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
98
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Età
56
Si, in effetti penso ora mettere la 8.1.4.0 intermedia sia inutile se è scaricabile la 8.2.2.0, quando ho fatto io non c'era altrimenti avrei messo direttamente l'ultima

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte