Bug Mi4c Reboot casuali e stranamente bootloader "sbloccato"

Alexsius

Utente registrato
Registrato
16 Luglio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Italy
Terminale
Xiaomi Mi4c
Ciao, ho un Mi4c da quasi 10 giorni e fin da quando mi è arrivato si riavviava da solo. Ho già chiesto chiarimenti all'assistenza dello shop dove l'ho acquistato ma visto che non ho uno smartphone di backup volevo cercare di risolvere da solo.
Il fatto è che il mio Mi4c si riavvia (reboot) continuamente, soprattutto dopo che al primo avvio della rom appena flashata si accede a una rete wifi(ma non sempre).
Ho provato a flashare China Stable e Dev, anche miui.eu, via recovery, MiFlash e pure in EDL. Ha sempre lo stesso problema, se per fortuna il primo boot va a finire bene, dopo qualche secondo o minuto di uso(ma anche se lascio che appena avviato lo schermo si spenga dopo circa 30 secondi) si blocca e di conseguenza si riavvia. Se va bene riesce a riavviarsi, se va male va in bootloop dando modo comunque di avviarlo in fastboot (o recovery, ma sia stock che custom, soffrono pure loro di reboot casuali).
Oltre al fatto che in uno dei flash che ho fatto la camera andava, ora non va mai ( lanciando l'app dice "Can't connect to the camera."

La cosa veramente strana, è che l'ultima rom che ho flashato mediante MiFlash EDL è l'ultima versione fastboot della China Stable, 7.5.4. Questa dovrebbe in teoria bloccarmi il bootloader, e quindi avviando in fastboot dovrei avere l'immagine del telefono con il cavo. Oltre il primo avvio dopo il flash dell'ultima rom dove c'era quel simbolo (non so nemmeno eprchè al primo avvio sia partito in fastboot), poco dopo l'uso fa il suo solito reboot casuale. Allora per spegnerlo cerco di entrare in fastboot, eppure mi si avvia il fastboot tipico del bootloader sbloccato, l'orsetto cinese che armeggia nel robottino.

Non dovrebbe essere bloccato il mio device?
Memoria emmc difettosa?

Purtroppo l'assistenza dello shop non è molto celere (48 ore e non mi hanno contattato). Posso ancora provare qualcosa senza rischiare la garanzia?

Ci tengo a precisare che quando mi è arrivato aveva miui.eu (credo 6.2.28) e che oltre all'ultima volta ho sempre flashato rom "sbloccate" senza mai lanciare comandi come fastboot oem unlock o cose del genere, e non ho mai nemmeno fatto l'iter per lo sblocco ufficiale.
 

mosino

Utente esperto
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
336
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Età
50
Personalmente lo darei indietro subito... non ci sono 14 giorni per il reso? Almeno da shop italiano...

Inviato dal mio Mi-4c
 

Alexsius

Utente registrato
Registrato
16 Luglio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Italy
Terminale
Xiaomi Mi4c
Infatti ho chiesto di fare il reso. Grossoshop entro 7 giorni.
 

mosino

Utente esperto
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
336
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Età
50
Ma ora tu hai passato i 10... beh, piuttosto lo mandi in riparazione... mi sembra chiaro come il sole che se non è la Rom non può che essere un problema hardware...

Inviato dal mio Mi-4c
 

Alexsius

Utente registrato
Registrato
16 Luglio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Italy
Terminale
Xiaomi Mi4c
Ma ora tu hai passato i 10... beh, piuttosto lo mandi in riparazione... mi sembra chiaro come il sole che se non è la Rom non può che essere un problema hardware...

Inviato dal mio Mi-4c

Si, la richiesta l'ho fatta qualche giorno fa.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666