Bug Mi4c - Battery Drain da spento

paosms

Utente registrato
Registrato
29 Ottobre 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Buongiorno,

scrivo per quello che credo sia un bug, ma magari voi mi potrete aiutare a capire meglio.
In pratica spegnendo la sera il terminale, che monta la miui.it 6.10.20, con il 99% di batteria, la mattina dopo, alla riaccensione manuale esso segna una percentuale variabile tra il 65 e il 75%.

Pochi giorni fa ho anche fatto una calibrazione della batteria, dato che ho acquistato il telefono e ho provveduto a sbloccare il bootloader e montare la vostra rom dato che prima montava l'ultima dev cinese.

Io credevo che lo spegnimento fosse "vero" e non uno stato di ibernazione. Altrimenti non si spiegherebbe il battery drain. Ho anche notato che, a differenza degli smartphone odierni, questo presenta un'opzione [disattivata nel mio telefono] chiamata switcher per auto-accendere il telefono, confermando la presenza di una ibernazione invece che uno spegnimento vero e proprio.

Volevo quindi capire se il funzionamento del mio telefono fosse normale oppure no.

Mi consigliate di impostare la modalità aereo invece che lo spegnimento, dato che di spegnimento non si tratta?

Grazie mille per il vostro tempo.

Andrea
 

paosms

Utente registrato
Registrato
29 Ottobre 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Questa è la mia schermata di consumo batteria dalle otto di stamani alle 18, non penso sia molto normale, mi piacerebbe avere un vostro parere! Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_2016-11-06-18-14-48-959_com.miui.securitycenter.png
    Screenshot_2016-11-06-18-14-48-959_com.miui.securitycenter.png
    67,3 KB · Visite: 10

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova ad aggiornare

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

paosms

Utente registrato
Registrato
29 Ottobre 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ho già scaricato la nuova versione, per il momento stavo aspettando perchè una volta installata la miui.it sul dispositivo ho provveduto a fare un ricalibra batteria, e magari ancora si deve stabilizzare.
Mi è solo presa un po' di paura perchè ho pensato che fosse fottuta la batteria.
Che altro posso fare per capire se la batteria mi sta abbandonando?
Grazie per il momento
 

mosino

Utente esperto
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
336
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Età
50
Buongiorno,

scrivo per quello che credo sia un bug, ma magari voi mi potrete aiutare a capire meglio.
In pratica spegnendo la sera il terminale, che monta la miui.it 6.10.20, con il 99% di batteria, la mattina dopo, alla riaccensione manuale esso segna una percentuale variabile tra il 65 e il 75%.

Pochi giorni fa ho anche fatto una calibrazione della batteria, dato che ho acquistato il telefono e ho provveduto a sbloccare il bootloader e montare la vostra rom dato che prima montava l'ultima dev cinese.

Io credevo che lo spegnimento fosse "vero" e non uno stato di ibernazione. Altrimenti non si spiegherebbe il battery drain. Ho anche notato che, a differenza degli smartphone odierni, questo presenta un'opzione [disattivata nel mio telefono] chiamata switcher per auto-accendere il telefono, confermando la presenza di una ibernazione invece che uno spegnimento vero e proprio.

Volevo quindi capire se il funzionamento del mio telefono fosse normale oppure no.

Mi consigliate di impostare la modalità aereo invece che lo spegnimento, dato che di spegnimento non si tratta?

Grazie mille per il vostro tempo.

Andrea
Per cortesia, sai dirmi come calibrare la batteria del mi4c?
La mia ultimamente si scarica un po' troppo velocemente... Grazie

Inviato dal mio Mi-4c
 

paosms

Utente registrato
Registrato
29 Ottobre 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38

Allegati

  • Screenshot_2016-11-07-23-51-14-330_com.nema.batterycalibration.png
    Screenshot_2016-11-07-23-51-14-330_com.nema.batterycalibration.png
    210,6 KB · Visite: 8

paosms

Utente registrato
Registrato
29 Ottobre 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Si, cancella solo il file degli stati della batteria per obbligare il sistema a rifarlo.
Segui le istruzioni, e poi lascia scaricare il telefono fino allo spegnimento.
 

mosino

Utente esperto
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
336
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Età
50
Si,l'ho esguito ed ora sto usando il cell. normalmente... Alla riaccensione il file della batteria viene poi ricreato?

Inviato dal mio Mi-4c
 

mosino

Utente esperto
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
336
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Età
50
Dopo la calibrazione, dopo la prima scarica/ricarica che è avvenuta normalmente l'ho spento ieri al 90% e al riavvio dopo circa 5 ore segnava 70%, ora però è ancora a 70% dopo 2 ore di standby/utilizzo... In realtà si è scaricato dal 90 al 70 nei primi 3/4 min di accensione poi si è fermato
92564d67e6a4bf1801a5ad377559d0ca.jpg
.
Spero non mi abbia fottuto qualcosa: può essere che ci voglia un po' per ricalibrarsi?

Inviato dal mio Mi-4c
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666