Mi4 vs Mi4c: cosa compro...

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
C'è anche la global developer italiano per mi4

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

abbobba

Utente esperto
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
191
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Località
Bari
Terminale
Xiaomi mi 4c
lo stesso dubbio che ho io ;).
Avendo il mi3 che condivide la stessa rom (l'ultima stabile è fluidissima, il mi3 va meglio ora che quando lo acquistai a dicembre dello scorso anno) del mi4 penso che mi orienterò sul mi4. Preferisco avere un top di gamma "vecchio" di una generazione e ben rodato con un software stabile ad uno appena uscito con software ancora acerbo. Poi è ovvio che forse fra qualche mese magari il mi4c andrà meglio ma non c'è alcuna certezza.
Cambio il mi3 solo per avere un telefono un po' più compatto altrimenti sarei tranquillamente rimasto con quest'ultimo.

PS ovviamente se trovassi un'offerta molto conveniente sul mi4c mi butterei su quello
 

whybob71

Utente attivo
Registrato
14 Novembre 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
53
Dopo un lungo pensamento ho preso il mi4, 3GB LTE. Ho trovato solo il 16GB di colore bianco.
Ordinato martedì sera da Topresellerstor ed arrivato giovedì mattina! Miui 7 installata, ROM weekly multi in italiano, ho dovuto solo fare l'aggiornamento in updater in pochi secondi.
Ho seguito la guida del sito (grandiosa!) e per il momento ci sto giocherellando (bevendo però Coca Cola invece di birra; spero questo non crei problemi) per prenderci confidenza (è il mio primo android).
Devo dire per il momento mi piace molto: volevo un telefono performante ma anche solido e ben rifinito.

Vi chiedo alcune cose banali:
- qualche app da installare che ritenete indispensabile? per il momento ho poco e nulla (Google maps, 3bmeteo, shazam, viber, whatsup).
- qualche settaggio particolare?
- Appena messa la micro sim dentro è comparsa la scrittina 3g, poi è scomparsa subito ed ora è sempre in H: cosa vuol dire? Ho un piano ricaricabile TIM per il momento 3g
- una cosa che non c'entra molto ma che mi fa innervosire: ho provato a trasferire la rubrica dal mio iphone 4, utilizzando iCloud, facendo una vCard dei contatti ed importandola su Gmail. Il problema è che su iCloud mi vede solo una parte dei contatti (solo 450 invece di 580 circa) e non so come fare per recuperarli (io ooooooodio iphone!). Qualche dritta?

grazie a tutti per i consigli!
 

bandit66

Utente attivo
Registrato
27 Giugno 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
57
Per la rubrica ti consiglio di creare un account Google, e attivare sincronizzazione varie in modo che vengano trasferiti i contati sul tuo account, poi ogni volta cambi cellulare e rimetti quell'account dovrebbero sincronizzare e scaricarli sul nuovo cellulare

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

whybob71

Utente attivo
Registrato
14 Novembre 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
53
l'account Google ce l'ho da tempo, ho attivato le sincronizzazioni, ma il problema è di quel maledetto iCloud: perché vede solo una parte dei contatti? gli altri dove sono?
 

bandit66

Utente attivo
Registrato
27 Giugno 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
57
Icloud non c'entra nulla con Google, hai provato a vedere in internet sul tuo account Google se hai i contatti?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

whybob71

Utente attivo
Registrato
14 Novembre 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
53
Per trasferire la rubrica da iphone ho utilizzato iCluod: da qui ho esportato i contatti in un file vCard, che poi ho importato su Gmail.
È uno dei sistemi per trasferire la rubrica.
Il punto è che iCloud vede solo una parte dei contatti, non so perche
 

whybob71

Utente attivo
Registrato
14 Novembre 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
53
Su Gmail mi importa quindi solo quella parte di rubrica. Bah!
 

janapal

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Per trasferire la rubrica da iphone ho utilizzato iCluod: da qui ho esportato i contatti in un file vCard, che poi ho importato su Gmail.
È uno dei sistemi per trasferire la rubrica.
Il punto è che iCloud vede solo una parte dei contatti, non so perche

molto probabilmente hai alcuni contatti salvati direttamente sul telefono.
prova a scollegare temporaneamente l'account icloud e guarda se vedi dei contatti sul telefono.
 

whybob71

Utente attivo
Registrato
14 Novembre 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
53
Una cosa strana: se tolgo la sim
dal iPhone i numeri che mi mancano spariscono dalla rubrica di iPhone. Ho pensato perciò fossero solo memorizzati sulla Sim. Una volta inserita nel mi4 e anche importando i contatti da Sim, questa risulta vuota. Bah!
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa dal play store SIM+ su mi4 e vedi se ti trova i contatti sulla sim

MI 4W Global Beta 5.11.19
 

whybob71

Utente attivo
Registrato
14 Novembre 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
53
ho installato l'app ma niente da fare: come se la Sim fosse vuota (vede solo i numeri dei servizi Tim).
Penso che mi arrendo..... avrò perso alcuni contatti (non so quanti di preciso), tutti salvati negli ultimi mesi. Pazienza. Chissà dove sono finiti, come evaporati. Bah!
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma con iphone non puoi importare i contatti sulla sim?

MI 4W Global Beta 5.11.24
 

whybob71

Utente attivo
Registrato
14 Novembre 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
53
se metto la sim nel iphone vedo tutti i contatti (diciamo 700). Se la tolgo, nel iphone continuo a vedere i contatti (diciamo 600), tranne quelli che non riesco a trasferire su Gmail (diciamo 100), ossia quelli "evaporati". Ho pensato perciò fossero memorizzati direttamente sulla Sim.
Dici che potrei provare a importare tutti (i 700) contatti sulla Sim rimettendola nell'iphone, poi ripassarla nel mi4 e provare se li vede?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Domanda, ma tutto questo cosa c'entra con il titolo "mi4 vs mi4c"? Un utente legge il titolo e poi si parla di tutt'altro........

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La SIM tiene 500 contatti. con iphone importa 350 contatti sulla SIM poi l'ha metti in mi4 importi i contatti sul telefono e li salvi anche nel micloud fai l'ho stesso con gli altri 350

MI 4W Global Beta 5.11.24
 

whybob71

Utente attivo
Registrato
14 Novembre 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
53
Domanda, ma tutto questo cosa c'entra con il titolo "mi4 vs mi4c"? Un utente legge il titolo e poi si parla di tutt'altro........

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk


e pure hai ragione tu! una deriva rispetto all'inizio della discussione....
sorry about that
 

xiometto

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
41
buongiorno..possessore di un mi4c con operatore vodafone.. ho ricevuto un offerta dalla 3 conveniente..prima di passare volevo sapere se qualche possessore di mi4c con operatore tre mi poteva dire come si trovava con la connessione e se sfruttava a pieno la rete 4g lte..grazie
 
Ultima modifica:

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
Per le rom le provi tutte poi scegli la migliore per te, per la mia esperienza la differenza sostanziale è che con alcune funzionano app tipo infinity in altre no.
io ho il mi4c esteticamente lo preferisco al mi 4 soprattutto per lo spessore ridotto, ma nel mi 4c non funziona la possibilità di collegarlo al tv tramite hdmi non c'è la radio fm e non vede le chiavette usb, da questo punto di vista era meglio il mi2!!!!!!!!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN