Supporto [Mi4 LTE] 4G lento e/o non funzionante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thenext1

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
Terminale
Mi4 LTE-CU
Ciao a tutti, sono nuovo!

Premetto che dovrei postare su xiaomi.eu, ma siccome per qualche motivo non riesco a registrarmi (forse hanno chiuso le iscrizioni?) allora scrivo qui, dato che la rom è simile e il problema è di "basso livello".

Insomma, ho aggiornato a Marshmallow il mio Mi4 e ho testato la velocità del 4G sulla mia nuova SIM TIM... e con delusione ho constatato che rispetto al mio vecchio Lumia 930, va molto peggio!
Parlo di oltre 50 mbps su speedtest.net per il Lumia, rispetto a 8-9 mbps per il Mi4.
Stesso luogo di test, stessa SIM, e stesse 5 barre di segnale.
Inoltre, ho notato che a casa mia, sta sempre in 3G, tranne brevi intervalli in 4G dove però non naviga. Il Lumia invece, è sempre in 4G.
(So bene che il Lumia supporta una banda LTE in più rispetto al Mi, ma so altrettanto bene che TIM qui in zona non la usa... fonte ARPA Emilia Romagna)

Non posso fare confronti con Kitkat perché due giorni fa avevo Wind, e come è noto, il Mi4 non supporta l'LTE di Wind.

Qualcuno di voi ha installato Marshmallow sul Mi4 e può confermare/smentire?


Info:
MIUI 7.3 by xiaomi.eu
ROM 6.3.3 settimanale
Baseband MPSS.DI.4.0-63d722f (su Kitkat era diversa!)

grazie 1000
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bug e supporto inerenti le rom di xiaomi.eu vanno postate nel loro forum. Le registrazioni al sito non sono bloccate, ritenta. Thread chiuso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.195
Membri
34.094
Ultimo iscritto
francecsa