Supporto MI3 si riavvia in continuazione

Nseven

Utente attivo
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Ancona
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32
Salve a tutti, sono alle prese con un brick con il MI3 di mio fratello, gli si è spento mentre stava giocando per poi riavviarsi e andare in totale bootloop nella schermata di boot con scritta MI. La situazione era questa: il telefono non ne voleva sapere di accendersi, continui riavvii, entrava in TWRP ed entrava in Fastboot, quindi ho proceduto in questo modo. Ho scaricato l'ultima rom stabile di xiaomi.eu, sono entrato in TWRP, l'ho trasferita nella memoria e l'ho flashata, dopo pochi secondi dall'avvio dell'installazione il telefono si è riavviato ed è entrato nel solito bootloop, questa volta la twrp non funzionava ne era presente la recovery stock, entrava solo in Fastboot.
A questo punto ho provato a installare la rom Fastboot ufficiale tramite MiFlash ma due versioni del programma che ho scaricato non vedevano il telefono, il quale però compariva in gestione dispositivi di Windows 10 (64 bit) così come era presente in adb con il comando ''fastboot devices''.
Ho provato a scaricare MiPCSuite che ha rilevato il telefono e mi ha proposto la procedura per installare la rom stock ufficiale, ho proceduto e ho installato la Global Stable, telefono riavviato ma nuovamente riavii durante il boot.
Ho provato allora il MIUI Recovery Tool, installata la TWRP tramite il tool ma quando il telefono si riavvia, tanto per cambiare bootloop. Ho addirittura flashato la rom Fastboot sempre grazie al tool in questione ma non ha risolto le cose.
Ho notato che se entro in modalià Fastboot con cavo usb scollegato dopo una trentina di secondi il telefono si spegne (l'unico modo che ho per spegnerlo), in questo modo accendendolo con vol su + power riuscivo ad entrare nella recovery stock di Xiaomi, dove però non posso fare molto se non cancellare cache e memoria interna.
Allora ho provato a riflashare la TWRP tramite il solito tool e questa volta al riavvio è entrato nella recovery, a questo punto ho intanto fatto wipe cache e dalvik e nella log mi ha dato errore riguardo il ''mount sdcard'', per curiosità sono andato in ''Mount'' e ho spuntato ''system'' che era deselezionato (senza una logica precisa in mente), ho poi inserito nella memoria tramite pc l'ultima rom MIUI Italia che però avviato il flash mi ha dato ''errore 7'', ho provato quindi a flashare l'ultima rom xiaomi.eu e ancora una volta ''errore 7'', a questo punto mi è venuto il dubbio che l'errore fosse causato dal ''mount system'' e ho quindi annullato le modifiche fatte, a questo punto ho fatto partire il flash ma la procedura si è bloccata, nel senso che il log non è andato oltre la ricerca del file md5 senza successo, per sbloccare il telefono ho direttamente scollegato il cavo usb e siamo tornati punto a capo con i continui riavvi, attualmente non posso entrare in recovery, neanche dopo averlo spento, ma solo nel solito Fastboot.
UPDATE 1: ho riflashato la twrp dal tool ed ora per esempio si è riavviato in recovery, quindi la cosa è alquanto casuale.. provato anche tramite il tool a installare la rom MIUI.it ma non risolve nulla, sto quasi pensando che sia un problema hardware.

Avete in mente qualcosa? Non so come comportarmi, le ho provate tutte....
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
miflash in edl pialli tutto e riparti da 0 accedendo in fastboot da adb puoi riavviare il device in questa modalita oppure puoi usare il dep flash cable ( cerca su google)
 

Nseven

Utente attivo
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Ancona
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32
miflash in edl pialli tutto e riparti da 0 accedendo in fastboot da adb puoi riavviare il device in questa modalita oppure puoi usare il dep flash cable ( cerca su google)
Tramite il tool ho provato a riavviare in edl ma mi ha dato un errore che ora non ricordo, sicuro che MI3 possa effettivamente andarci? il dep flash cable lo avevo creato per sbrikkare il Redmi 3 Note pro che era entrato in una modalità strana simile a edl, come dovrei muovermi?
Se riesco a tornare in twrp (non sempre riesce a riavviarsi in recovery) potrei provare con i comandi adb direttamente da li
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
In edl dovrebbero andarci tutti i device ognuno con la suo metodologia ma comunque è presente una sorta di download mode per ogni device MTK o snapdragon che sia.

Usa il cavo mandalo in edl assicurati di avere tutti i driver apposto e di avere la rom corretta messa in C:\ possibilmente rinomina la cartella della rom fastboot in un nome più corto senza spazi, procedi con miflash così facendo o risolvi o ti resterà un fermacarte situazione non molto differente da quella attuale

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Nseven

Utente attivo
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Ancona
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32
In edl dovrebbero andarci tutti i device ognuno con la suo metodologia ma comunque è presente una sorta di download mode per ogni device MTK o snapdragon che sia.

Usa il cavo mandalo in edl assicurati di avere tutti i driver apposto e di avere la rom corretta messa in C:\ possibilmente rinomina la cartella della rom fastboot in un nome più corto senza spazi, procedi con miflash così facendo o risolvi o ti resterà un fermacarte situazione non molto differente da quella attuale

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Niente da fare, non sono riuscito a mandarlo in edl ne con il tool, ne con i comandi fastboot che non vengono riconosciuti, ne tenendo premuti vol + e vol - mentre riavvio in fastboot (così avevo letto che funziona con il Redmi 3). La cosa strana è che ora se lo spengo dalla TWRP (quelle poche volte che casualmente riesco ad entrarci) collegandolo alla usb da spento si carica con tanto di percentuale batteria sullo schermo ma per qualche strano motivo non ne vuole sapere di ripristinarsi..
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
La unica via credo ormai sia il dep flash cable cerca su Google o sul forum ci sono vari post se sei in grado costruiscilo da solo altrimenti compralo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Nseven

Utente attivo
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Ancona
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32
La unica via credo ormai sia il dep flash cable cerca su Google o sul forum ci sono vari post se sei in grado costruiscilo da solo altrimenti compralo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Errore mio, non ho specificato che ho provato anche con il cavo costruito da me (lo avevo usato con successo con un altro Xiaomi), spento il telefono ho collegato il cavo con i due fili uniti, in gestione dispositivi non veniva rilevato nulla, staccato dopo 10 secondi e collegato un normale cavo USB ma nulla
 

furios

Utente attivo
Registrato
20 Novembre 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
55
Località
Rome
Terminale
Redmi Note 7
stessa cosa successa anche a me sempre con mi3 sono 3/4 giorni che sto impazzendo,ma il mio non entra in twrp solo fastboot,provato tool miui.it,miflash 2014/2015/2016,problemi anche a essere riconosciuto da win 10,,alla fine con miflash 2015 la riconosciuto,,lo flashato 5/6 volte,,con rom fastboot ,,global,stable,alla fine mi ricompare la scritta mi in loop.comunque in edl non e ' predisposto .continuo vari tentativi spero di trovare una soluzione.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
@Nseven Il cavo "magico" non è infallibile non sempre riesce a portarlo in edl a primo colpo prova più volte se poi dopo una ventina di tentativi non va se è ancora in garanzia contatta lo shop
PS non conosco a pieno il tuo device dovresti verificare se hai la possibilità di usare test point, come ultima spiaggia questo metterà lo smartphone in edl ma bisogna smontarlo... Se non va purtroppo problema hardware e non c'è nulla da fare...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
@furios visto che in fastboot ti vi prova a selezionare da miflash la cartella dove sono presenti i file .bat invece della cartella image e viceversa in alternativa prova testpoint anche tu

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Nseven

Utente attivo
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Ancona
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32
@Nseven Il cavo "magico" non è infallibile non sempre riesce a portarlo in edl a primo colpo prova più volte se poi dopo una ventina di tentativi non va se è ancora in garanzia contatta lo shop
PS non conosco a pieno il tuo device dovresti verificare se hai la possibilità di usare test point, come ultima spiaggia questo metterà lo smartphone in edl ma bisogna smontarlo... Se non va purtroppo problema hardware e non c'è nulla da fare...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Il telefono è ancora in garanzia (preso da grande negozio).. una cosa simile non mi è mai capitata, nel senso che se installo da capo il sistema operativo DEVE avviarsi, mi fa pensare ad un problema hardware, anche perché mi è successo due volte che si riavviasse anche dopo un semplice comando su twrp
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Il telefono è ancora in garanzia (preso da grande negozio).. una cosa simile non mi è mai capitata, nel senso che se installo da capo il sistema operativo DEVE avviarsi, mi fa pensare ad un problema hardware, anche perché mi è successo due volte che si riavviasse anche dopo un semplice comando su twrp
Allora nel tuo caso ti consiglio di avvalerti della garanzia visto che se anche ci fosse una costume rom neanche loro protrebbero riscontrato...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

furios

Utente attivo
Registrato
20 Novembre 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
55
Località
Rome
Terminale
Redmi Note 7
verificanto lo stato del bootloader mi dice che e' bloccato,e' normale?
(device unlock : false)
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Da Cmd e telefono in fastboot dai il comando
fastboot oem unlock

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Edl non serve su mi3 non ha BL bloccato,se vai in recovery stock puoi fare wipe all data,se non va fai flash_all.bat con la rom fastboot

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

furios

Utente attivo
Registrato
20 Novembre 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
55
Località
Rome
Terminale
Redmi Note 7
in recovery stock non mi entra ne in twrp che avevo,va solo in fastboot ho riprovato sia con miflash e con il vostro tool,non da errori ma quando fa il reboot alla fine ritorna in loop con la scritta mi...strano e' andato sempre bene mentre avevo un app game aperta si e' autoriavviato ed non e' piu ripartito.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dai quel comando in cmd che ti ho scritto sopra e poi fai di nuovo il miflash

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

furios

Utente attivo
Registrato
20 Novembre 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
55
Località
Rome
Terminale
Redmi Note 7
Fatto,,ha sbloccato il bootloader,,pensavo di aver risolto ma niente
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Dopo lo sblocco vai nuovamente di miflash e una rom fastboot

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by miui.it
 

furios

Utente attivo
Registrato
20 Novembre 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
55
Località
Rome
Terminale
Redmi Note 7
Ho riprovato sia con miflash e con il miui tool..niente non si riavvia
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post