Supporto Mi Pad 4 - Sbloccare bootloader con firmware "farlocco"

Rochigaming

Utente registrato
Registrato
1 Luglio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Buonasera a tutti ragazzi,
Innanzitutto mi presento. Mi chiamo Filippo e sono un appassionato di tecnologia come voi. Possiedo sia dispositivi iOS che Android e da poco ho acquistato un Mi Pad 4 (da un sito cinese) che deve ancora arrivarmi.
Monta la versione "multilanguage" quindi molto probabilmente monta rom "farlocca" visto che la Xiaomi non ha firmware internazionali.
Detto ciò, la settimana prossima dovrebbe arrivarmi e di conseguenza volevo subito flashare la rom miui.it presa dal vostro sito.
Vorrei però un consiglio...
Correggetemi se sbaglio. Una volta che arriva devo:

  • Verificare che il Bootloader sia sbloccato e originale (come faccio a vedere se effettivamente è originale? su quale riga prompt devo leggerlo?)
  • Flashare con miflash la rom cinese originale in formato fastboot (selezionando flash_all per non bloccare il bootloader).
  • Installo TWRP (poi mi vado a vedere la procedura per il MiPad4 visto che su Xiaomi non l'ho mai fatta).
  • In fine flasho la rom MIUI IT tramite TWRP (facendo Wipe System, Data, Dalvik, Cache).

Fatto questi passaggi dovrei essere tutto ok?
Attendo vostre conferme! Grazie!
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se hai rom farlocca il bootloader dovrebbe già essere sbloccato

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Rochigaming

Utente registrato
Registrato
1 Luglio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Se hai rom farlocca il bootloader dovrebbe già essere sbloccato

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta. Quindi mi consigli di saltare il passaggio dell'installazione della ROM cinese originale e mettere la TWRP direttamente su quella "farlocca" e flashare la Miui.it?


Inviato dal mio iPhone XS utilizzando Tapatalk
 

Rochigaming

Utente registrato
Registrato
1 Luglio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Buonasera a tutti, alla fine ho preso la versione Cinese piuttosto che quella multilingua "farlocca". Ho richiesto lo sblocco e MiFlash mi ha detto che devo aspettare 7 giorni prima di poter aprire il bootloader. Non appena passano questi giorni vi farò sapere come sarà l'esito!


Inviato dal mio iPhone XS utilizzando Tapatalk
 

Rochigaming

Utente registrato
Registrato
1 Luglio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Ciao a tutti, finalmente dopo una settimana di attesa ho sbloccato il bootloader, flashato la TWRP (con qualche intoppo in quanto non riuscivo a flasharlo con i comandi trovati in rete, ma facendo delle ricerche bisognava dare il comando "fastboot boot recovery.img" per finire il tutto), flashato la ROM ITA e ora ho appena finito di attivarlo. Vi aggiorno sulla ROM in seguito!
Ciao e grazie per il supporto!
 
  • Like
Reazioni: jackcicci

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte