Supporto Mi pad 4 Problema Schermo

Jeremy.Meini

Utente registrato
Registrato
30 Marzo 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Salve ho da poco acquistato il mi pad 4 su un sito di importazione cinese .... Il tablet è arrivato e c'era la global ... Fin qua tutto bene ... Solo che mi accorgo subito che il tablet presenta un problema sullo schermo : in poche parole solo intorno al tasto home si presente una specie di alone o ombra che fa risultare quella zona più scura ( guardate le immagini per capire meglio ) ... Riavviando il dispositivo sparisce ... Penso tra me e me sia stato un problema transitorio ... Installo la miui.it e dopo averlo acceso tutto ok ... Vado per riavviarlo : di nuovo questo alone sullo schermo che per farlo andare via devo riavviare il dispositivo anche 4 o 5 volte .... Secondo me e un problema software ma legato a cosa ? Cosa potrei fare ? Ho notato che quando si avvia senza ombra , non sempre, ma dopo poco per un millisecondo lo schermo si disattiva e si riattiva e compare questo alone ... Come se ci fosse un problema di rendering o come se un app desse noia al display ... Come se entrassero in conflitto .... Spero di essermi spiegato ... Avete qualche suggerimento o devo renderlo al produttore ? 1553966580283.png
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai un wipe data se non risolvi mandalo indietro

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Jeremy.Meini

Utente registrato
Registrato
30 Marzo 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Ok Wipe data lo faccio nella recovery e poi devo riflashare la rom o non importa ? Scusami ma non ci smanetto tanto ...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ok Wipe data lo faccio nella recovery e poi devo riflashare la rom o non importa ? Scusami ma non ci smanetto tanto ...
Ti riflasha la rom che ha su ma devi rifare il setup iniziale

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Jeremy.Meini

Utente registrato
Registrato
30 Marzo 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Grazie mille Angelo... Provero a fare in questa maniera ... Un ultima cosa : dato che quando lo acceso avevano installato probabilmente una global "falsa" perché era tradotta male e mancava tipo la tastiera che ho dovuto installare tramite apk ... Mancavano tutti i servizi Google ... Mi chiedo quindi se flashando la nuova ROM MIUI.it io non abbia lasciato qualche traccia della vecchia Versione in cui era contenuto anche questo bug del display ... La domanda mia è : qualé la procedura per formattare completamente rendendolo pulito al 100% il tablet tramite TWRP e poi riflashare la rom miu.it? Così da esser sicuro che della vecchia versione non ne rimanga nessuna traccia ...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie mille Angelo... Provero a fare in questa maniera ... Un ultima cosa : dato che quando lo acceso avevano installato probabilmente una global "falsa" perché era tradotta male e mancava tipo la tastiera che ho dovuto installare tramite apk ... Mancavano tutti i servizi Google ... Mi chiedo quindi se flashando la nuova ROM MIUI.it io non abbia lasciato qualche traccia della vecchia Versione in cui era contenuto anche questo bug del display ... La domanda mia è : qualé la procedura per formattare completamente rendendolo pulito al 100% il tablet tramite TWRP e poi riflashare la rom miu.it? Così da esser sicuro che della vecchia versione non ne rimanga nessuna traccia ...
Wipe data oppure full wipe da twrp

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Salve ho da poco acquistato il mi pad 4 su un sito di importazione cinese .... Il tablet è arrivato e c'era la global ... Fin qua tutto bene ... Solo che mi accorgo subito che il tablet presenta un problema sullo schermo : in poche parole solo intorno al tasto home si presente una specie di alone o ombra che fa risultare quella zona più scura ( guardate le immagini per capire meglio ) ... Riavviando il dispositivo sparisce ... Penso tra me e me sia stato un problema transitorio ... Installo la miui.it e dopo averlo acceso tutto ok ... Vado per riavviarlo : di nuovo questo alone sullo schermo che per farlo andare via devo riavviare il dispositivo anche 4 o 5 volte .... Secondo me e un problema software ma legato a cosa ? Cosa potrei fare ? Ho notato che quando si avvia senza ombra , non sempre, ma dopo poco per un millisecondo lo schermo si disattiva e si riattiva e compare questo alone ... Come se ci fosse un problema di rendering o come se un app desse noia al display ... Come se entrassero in conflitto .... Spero di essermi spiegato ... Avete qualche suggerimento o devo renderlo al produttore ? Vedi l'allegato 14475
Non esiste nessuna global per mi pad 4 al 99% hai una rom farlocca che creerà solo problemi...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Jeremy.Meini

Utente registrato
Registrato
30 Marzo 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Non esiste nessuna global per mi pad 4 al 99% hai una rom farlocca che creerà solo problemi...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Esatto super farlocca infatti all'inizio si bloccava... Non aveva la tastiera come ho scritto sopra .... E poi è comparso fin da subito questo problema dell alone che tra l'altro prima c'era installata una recovery tutta cinese e quando ho installato la TWRP mi è venuta tutta tradotta in cinese come se ne fosse influenzata da quella vecchia ... Per questo vorrei trovare un modo di pulirlo completamente ( anche perché questo alone nero compare anche quando sono nella TWRP) perché sono sicuro che è rimasto dei file che provocano questo bug .. non vorrei rimandarlo indietro e aspettare 2 mesi .... L'unico modo per ripulirlo allora è fare un full wipe e poi la rom che c'è dentro in formato zip mi rimane oppure c'è la devo rimettere ? Se conoscete un altro modo per ripulirlo per favore scrivetemelo perché non vorrei fare peggio ...
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Esatto super farlocca infatti all'inizio si bloccava... Non aveva la tastiera come ho scritto sopra .... E poi è comparso fin da subito questo problema dell alone che tra l'altro prima c'era installata una recovery tutta cinese e quando ho installato la TWRP mi è venuta tutta tradotta in cinese come se ne fosse influenzata da quella vecchia ... Per questo vorrei trovare un modo di pulirlo completamente ( anche perché questo alone nero compare anche quando sono nella TWRP) perché sono sicuro che è rimasto dei file che provocano questo bug .. non vorrei rimandarlo indietro e aspettare 2 mesi .... L'unico modo per ripulirlo allora è fare un full wipe e poi la rom che c'è dentro in formato zip mi rimane oppure c'è la devo rimettere ? Se conoscete un altro modo per ripulirlo per favore scrivetemelo perché non vorrei fare peggio ...
L'unica via e flashare una rom in formato fastboot in modo da ripulirlo completamente poi da lì riflashare twrp e customer rom tradotta

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666