Mi Note Pro MI NOTE PRO o SAMSUNG S6 Edge DUOS

EmyLele

Utente assiduo
Registrato
19 Maggio 2015
Messaggi
107
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
50
Ciao a tutti, sto valutando l'opportunità di acquistare il Mi Note Pro ma di fianco ho il dubbio del S6 Samsung Duos (con dual sim) ... mi aiutate a scegliere??
Grazieeeeeeeeeee

EmyLele
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
È come chiedere in un forum Apple se comprare un Mac pro o un Windows ;)
 

EmyLele

Utente assiduo
Registrato
19 Maggio 2015
Messaggi
107
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
50
È come chiedere in un forum Apple se comprare un Mac pro o un Windows ;)

ahahah giusto ... però volevo un parere critico giusto per capire .. ho girato sul web e ho visto punteggi superiori per il Samsung anche se (per questo mi sono iscritto qui e non su forum Samsung) sarei più portato per questo telefono.
Tra l'altro mi confermato che il prezzo in Italia è € 669,90?

P.S. ora ho un iPhone serie 4 (prima serie)
 
Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per darti un parere critico dovrebbe risponderti chi ha già in mano il device e ha provato anche il nuovo S6 edge. La questione è incentrata prevalentemente sull'utilizzo da parte di Xiaomi dello Snapdragon 810 che è di certo tra i processori più chiacchierati per via del suo surriscaldamento (a particolari condizioni d'uso) che è stato scartato da Samsung e ottimizzato da Xiaomi. Personalmente ritengo che per le decisioni della prima e della seconda le motivazioni siano diametralmente opposte. Samsung spinge ad usare i suoi soc, producendoseli in casa, Xiaomi invece che avrà sicuramente una partnership con Qualcomm, ha preferito ritardare il lancio dei device, e si spera per aver ottimizzato non solo il soc, ma anche l'architettura interna del telefono. Detto questo, visto che arrivi da iOS, forse per una questione di affidabilità e stabilità della Rom, ti suggerisco Samsung. Xiaomi invece te la consiglio se hai voglia di smanettare...e non avere in mano il solito telefono da centro commerciale.

Inviato dal mio MI 4W
 

EmyLele

Utente assiduo
Registrato
19 Maggio 2015
Messaggi
107
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
50
Per darti un parere critico dovrebbe risponderti chi ha già in mano il device e ha provato anche il nuovo S6 edge. La questione è incentrata prevalentemente sull'utilizzo da parte di Xiaomi dello Snapdragon 810 che è di certo tra i processori più chiacchierati per via del suo surriscaldamento (a particolari condizioni d'uso) che è stato scartato da Samsung e ottimizzato da Xiaomi. Personalmente ritengo che per le decisioni della prima e della seconda le motivazioni siano diametralmente opposte. Samsung spinge ad usare i suoi soc, producendoseli in casa, Xiaomi invece che avrà sicuramente una partnership con Qualcomm, ha preferito ritardare il lancio dei device, e si spera per aver ottimizzato non solo il soc, ma anche l'architettura interna del telefono. Detto questo, visto che arrivi da iOS, forse per una questione di affidabilità e stabilità della Rom, ti suggerisco Samsung. Xiaomi invece te la consiglio se hai voglia di smanettare...e non avere in mano il solito telefono da centro commerciale.

Inviato dal mio MI 4W

Grazie .. bella risposta ;) .. l'iPhone lo presi anni fa (ormai è quasi una vecchia ciabatta) ... ora ho una piccola e modesta passione per l'assemblaggio pc raffreddati a liquido e mi verrebbe voglia dunque di inabissarmi nel vostro mondo proprio per i motivi che mi hai scritto ... quasi quasi prenoto ... non ho capito una cosa: anche il display del note pro è curvo?
 

Dottorbald

Utente registrato
Registrato
11 Ottobre 2014
Messaggi
23
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
54
(...)
Detto questo, visto che arrivi da iOS, forse per una questione di affidabilità e stabilità della Rom, ti suggerisco Samsung. Xiaomi invece te la consiglio se hai voglia di smanettare...e non avere in mano il solito telefono da centro commerciale.

Veramente un utente iOS (come sono stato io, per anni) si troverà decisamente meglio proprio con la MIUI (Xiaomi), e NON con la Touchwiz (Samsung) :p...

(...)
non ho capito una cosa: anche il display del note pro è curvo?

No, il display dei Note è piatto, è il vetro di protezione anteriore ad essere smussato sui bordi, mentre il vetro posteriore (o policarbonato o che ne so... avendo il bamboo non so che materiale monti posteriormente) ha la stessa curvatura dell'Edge.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Veramente un utente iOS (come sono stato io, per anni) si troverà decisamente meglio proprio con la MIUI (Xiaomi), e NON con la Touchwiz (Samsung) ...

Mi riferisco alla chiusura del sistema...non alla grafica


Inviato dal mio MI 4W
 

EmyLele

Utente assiduo
Registrato
19 Maggio 2015
Messaggi
107
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
50
.. ma vi risulta che alcuni modelli di NOTE PRO siano scoppiati??? Per l'eccessivo calore del processore?? Ho letto queste info navigando sul web e ora sono terrorizzato!
 

EmyLele

Utente assiduo
Registrato
19 Maggio 2015
Messaggi
107
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
50
Per darti un parere critico dovrebbe risponderti chi ha già in mano il device e ha provato anche il nuovo S6 edge. La questione è incentrata prevalentemente sull'utilizzo da parte di Xiaomi dello Snapdragon 810 che è di certo tra i processori più chiacchierati per via del suo surriscaldamento (a particolari condizioni d'uso) che è stato scartato da Samsung e ottimizzato da Xiaomi. Personalmente ritengo che per le decisioni della prima e della seconda le motivazioni siano diametralmente opposte. Samsung spinge ad usare i suoi soc, producendoseli in casa, Xiaomi invece che avrà sicuramente una partnership con Qualcomm, ha preferito ritardare il lancio dei device, e si spera per aver ottimizzato non solo il soc, ma anche l'architettura interna del telefono. Detto questo, visto che arrivi da iOS, forse per una questione di affidabilità e stabilità della Rom, ti suggerisco Samsung. Xiaomi invece te la consiglio se hai voglia di smanettare...e non avere in mano il solito telefono da centro commerciale.

Inviato dal mio MI 4W

bene ... volevo solo comunicarVi di aver acquistato lo Xiaomi Mi Note Pro ... il mio primo Xiaomi ;) Spero di saperlo gestire al meglio anche grazie al Vostro aiuto.
Ringrazio per le preziosi informazioni ricevute da Voi e dal sito :)
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
non te ne pentirai :)
benvenut0 nel mondo MIUI

io che ho un note normale, ti posso dire che in mano è FI GHI SSI MO
 
  • Like
Reazioni: EmyLele

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
bene ... volevo solo comunicarVi di aver acquistato lo Xiaomi Mi Note Pro ... il mio primo Xiaomi ;) Spero di saperlo gestire al meglio anche grazie al Vostro aiuto.
Ringrazio per le preziosi informazioni ricevute da Voi e dal sito :)
Hai fatto benissimo, a parte gli aiutini che puoi trovare qui, ed mio note pro è sopravvissuto o meglio resuscitato solo grazie a Maximo76 che ringrazio ancora, oltre ad altri che mi hanno dispensato sempre di buoni consigli, io ho un note 4 erge oltre al note pro. Sto vendendo l'edge perché oltre ad impallarsi almeno 1 volta al di, lo trovo nulla di che ed inferiore alla miui 7. Il touchwiz ha i suoi vantaggi tipo le chiamate o gli SMS strisciando ora a destra ora a sinistra, la chiamata automatica accostando il telefono all'orecchio su rubrica di un numero, la penna che è una vera ficata e l'unico vero motivo per cui vale la spesa del note. Ma pur con tutti questi plas la comodità della miui, gli aggiornamenti dei ragazzi del forum e la competenza, gentilezza e costanza di Maximo76 e degli altri rimane impagabile.... Quindi voto senza dubbio note pro....
 

vrino

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2015
Messaggi
120
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Bassano Del Grappa
Terminale
Mi4 LTE
il plus dei samsung note non è la penna.
la vera differenza si chiama knox.

Powered by MI4 LTE
 
  • Like
Reazioni: moby61

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
il plus dei samsung note non è la penna.
la vera differenza si chiama knox.

Powered by MI4 LTE
Si vero anche questo è vero anche se relativo, invalidi la garanzia con il root ma poi fuori garanzia, correndo i tuoi rischi, ci fai cosa vuoi....
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666