Mi Note Mi note 2 o Mi note 3???

Skreepers

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
36
Ragazzi non sono d'accordo con chi dice che bisogna sbattersene della fotocamera dello smartphone e che se uno vuole fare una foto prende la fotocamera, per una motivazione: lo smartphone è con me il 99% delle volte mentre la mia amata Fujifilm X10 è sempre a casa e la uso solo quando voglio "fotografare" nel vero senso della parola. Se una persona usa i social, comunica/condivide molto con video e foto "punta e scatta" è giusto che abbia fotocamere smartphone migliori. Io con lo xiaomi mi4c trovavo una buona qualità da condivisione whatsapp/facebook, mentre da un po' sono passato al più economico redmi 4x e non riesco ad avere una qualità accettabile, ripeto, non da stampare le foto ma per condividerle.


A parte questo discorso, sono anche io un grande indeciso per il Mi Note 2 o il Mi Note 3. Adesso su uno shop costa il Mi Note 2 4/64 - 309€ mentre il Mi Note 3 6/128 - 339€

Ora la scelta sarebbe scontata per il nuovo Mi Note 3, il mio grande problema è l'assenza del jack audio, tra l'altro il Note 2 ha un Dac Qualcoom 192 Khz che ne aumenta la qualità. Inoltre il Note 2 mi sembra più bello. E anche se ho sentito forti critiche sullo schermo Amoled, io sono sempre rimasto affascinato da tali schermi, mi piacciono molto.

Secondo voi?


Ps. Ulteriore spunto di discussione: perché Xiaomi con il Mi Note 2 ha puntato alto, processore della serie 800, più di 500€ di prezzo, materiali e design particolare, mentre per il Mi Note 3 processore più economico anche se performante, design più anonimo e prezzo all'uscita da 300/350€?


Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

AleBerlo

Utente esperto
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
215
Punteggio reazioni
204
Punti
43
Età
67
Località
Trento
Terminale
Xiaomi Mi Note 2 Prime, Xiaomi MiS Plus
Ps. Ulteriore spunto di discussione: perché Xiaomi con il Mi Note 2 ha puntato alto, processore della serie 800, più di 500€ di prezzo, materiali e design particolare, mentre per il Mi Note 3 processore più economico anche se performante, design più anonimo e prezzo all'uscita da 300/350€?


Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Premesso che io sono tra quelli che quando comprano un cellulare tralasciano il comparto fotografico (le ragioni le ho già ampiamente espresse in ogni dove), attualmente ho in mano il Mi Note 2 e il Mi Mix 2, tuttavia uso esclusivamente il Mi Note 2, che ho da oltre un anno, mentre il Mi Mix 2, pur essendo una bomba, non ha quella maneggevolezza, quella piacevolezza nell'uso del Mi Note 2. A questo si aggiunge che la differenza prestazionale tra i due è assolutamente impercettibile nell'utilizzo quotidiano.
Quanto alla tua ultima domanda, personalmente ho smesso da tempo di pormi domande sulla schizofrenia di Xiaomi nei modelli che sforna, non so se sia colpa della mia mente occidentale basata sulla logica pura.

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: complicazio

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ps. Ulteriore spunto di discussione: perché Xiaomi con il Mi Note 2 ha puntato alto, processore della serie 800, più di 500€ di prezzo, materiali e design particolare, mentre per il Mi Note 3 processore più economico anche se performante, design più anonimo e prezzo all'uscita da 300/350€?


Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Forse perché ne ha venduti pochi?
 
  • Like
Reazioni: bugrider

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@Skreepers post rimosso per spam. Attenzione.

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ale8530 e bugrider

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Diciamo che coi prezzi a cui si trova praticamente quasi uguali la scelta si sta facendo difficile, il mi note 3 ha dalla sua consumi irrisori, buona fotocamera, ma perde lato prestazionale sul comparto memorie, se proprio vogliamo cercare un difetto tra le ufs e le emmc una certa differenza esiste, a seconda dell'uso ci si può accorgere... Il mi note 2 ha uno schermo OLED che è stato probabilmente la sua dannazione, nel senso che è bellissimo ma rispetto ai vari Samsung perdeva parecchio, e la fotocamera buona ma un po' lenta... Adesso con quel che costa ovviamente è un ottimo terminale, ha dalla sua una autonomia mostruosa... Davvero nn saprei scegliere, meno male ho un mi5 a casa e quindi sono a posto

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

virtualenix

Utente assiduo
Registrato
8 Marzo 2013
Messaggi
130
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Località
Bolzano
Terminale
Xiaomi MI2
Ciao a tutti, ben ritrovati e buon anno nuovo, ormai inoltrato.
Io di recente ho preso il MI Note 2, in merito ad una offerta su Gearbest. Provengo dall'utilizzo di un MI5 128gb (dal quale non riesco a schiodarmi) però, dopo una settimana di utilizzo non rimpiango proprio il MI5 se non per le dimensioni, personale abitudine e gradimento di un telefono un po' più piccolo.

Punti di forza (a mio parere) :
- Batteria con una durata fantastica, rispetto al mi5 non ha eguali. Il MI5 dalle 07 di mattina, dovevo ricaricarlo verso le 18.
- Schermo amoled bello, non eccessivamente brillante ma ben visibile anche sotto la luce diretta. Sono molto rognoso e se debbo essere sincero, preferisco il pannello del mi5.
Ogni tanto però, noto come un effetto memoria passando da una schermata con la tastiera a video ad una schermata bianca, rimane impressa la sagoma della tastiera.
- Prestazioni sia con giochi che con app varie molto buone, mai un minimo lag. I miei figli giocano a minecraft, real racing, asfalt, etc...., tutti girano bene, fluidi e veloci.
- Qualche pecca con la bussola e quindi il sensore magnetometro che fa un po' le bizze. In precedenza anche il mio primo mi note pro (con schermo 4k) mi aveva dato problemi, tanto da mandarlo in assistenza.
- Comparto audio potente sia con lo speaker del telefono che in cuffia, suono caldo ed avvolgente.

Leggero, ergonomico, scivoloso ma non troppo rispetto ad altri modelli, le curve del display non aiutano a vivere meglio ma son belle e piacciono.

Il telefono, a mio parere è molto bello, lo preferisco anche al mi6 che ho avuto per una settimana e poi venduto, passando di nuovo al mio MI5, adesso sono con questo.

Al momento non ho sbloccato il bootloader ed ho installato la developer stable (non abbiate energy a male Voi di miui.it), aspetto ancora un po' prima di fare root perché non so se cederlo o meno a mia moglie che ha un Red Mi note 3 Qualcomm.

Non avendo avuto ancora la possibilità di vedere il note 3 mi limito a dare pareri solo su questo, paragonandolo con i miei precedenti Xiaomi: Redmi Pro, MI Note Pro 4k, Mi6, MI5 e red mi note 3 Qualcomm.

La mia esperienza è positiva, però so di certo che lo cedo a mia moglie, le curve del display piacciono più a lei che a me!!

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: bugrider

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Per il prezzo pagato sicuramente un ottimo terminale, sono sicuro che cambiando rom con la stabile o la devo MIUI.it guadagni qualcosa in termini di velocità e ottimizzazione rispetto alla global stock, ma al momento io dovessi scegliere il mi note 3 sarebbe la prima scelta, l'unico difetto Valerio per i miei gusti e l'assenza del jack audio, che io uso parecchio... Per il resto... A parte la garanzia Gear resta il top come prezzi, tra un coupon è l'altro sembra di vincere alla lotteria

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

240fede

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
24
Ho appena ordinato il Mi Note 3 ma mi state quasi facendo pentire...
La mia idea originale era il Mi Note 2 (soprattutto per il design) però poi ho pensato alla vecchiaia e al fatto che è diventato quasi introvabile scontato e ho virato sul 3...
 

Skreepers

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
36
Ho appena ordinato il Mi Note 3 ma mi state quasi facendo pentire...
La mia idea originale era il Mi Note 2 (soprattutto per il design) però poi ho pensato alla vecchiaia e al fatto che è diventato quasi introvabile scontato e ho virato sul 3...
Io invece ho ordinato il mi note 2 solo perché il 3 non aveva il jack audio. Del 3 però ho letto che fa foto ottime, la velocità è al top.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Io prenderei il Note 3: più nuovo, processore ottimo, buona fotocamera. Però a me del hack audio interessa poco.
 

CeMarco

Utente attivo
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
47
Ordinato il mi note 3 per upgrade da redmi 3 pro. Speriamo di non pentirmene

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

240fede

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
24
Mamma mia ragazzi che bomba il Mi Note 3! Più bello di quello che mi aspettavo, touch&feel fantastico.
E poi é un razzo! Lag nemmeno a pagarli.
MIUI stupenda e batteria infinita (8 ore di schermo tranquille), 300€ li vale tutti.
Se devo trovare un punto negativo é il sensore di luminosità, funziona davvero male.
Oltre al fatto che devo capire come funziona l'effetto bokeh
Ah e inoltre non ho capito per quale motivo non é ancora presente lo sblocco facciale sulla Global (non che mi interessi particolarmente vista la velocità impressionante del sensore d'impronte).
 
  • Like
Reazioni: Gaetano66

CeMarco

Utente attivo
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
47
Confermo. Completamente soddisfatto

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: demien

virtualenix

Utente assiduo
Registrato
8 Marzo 2013
Messaggi
130
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Località
Bolzano
Terminale
Xiaomi MI2
Dalla mia modesta esperienza, avevo il MI5 e sono passato a mi note 2.

Fantastico, esperienza d'uso favolosa dal touch al feel sul display, ergonomia, durata della batteria (incredibile per me con mi5), lo schermo curvo che fa molto chic, però......però c'era sempre qualcosa che mi mancava o meglio, la definizione e la luminosità differente del display.

Il mi note 2 è bello, mi piace, ancor di più del mi note 3 o del mi5 per estetica intendo però, quello schermo.....mi mancava sempre la definizione delle icone o del testo, boh forse sarò troppo pignolo ma, se si può, perché no.

Quindi, in definitiva, sono tornato al mi5, passando il mi note 2 a mia moglie...... In attesa di beccare una buona offerta e prendere il mi note 3.

Leggendo i vari commenti, mi avete convinto, prenderò il mi note 3.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Gaetano66

Skreepers

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
36
Ho il mi note 2 da nove mesi, versione global con tutte le bande, 128 gb. I pro audio in cuffia di alto livello, velocità stratosferica, batteria con ricarica rapida, schermo per me ottimo, nonostante molti lo criticano per il fatto che quando si inclina cambia leggermente tonalità, io neanche lo noto, cassa potente, telefonate chiarissime per entrambi. Contro fotocamera lenta, con poca luce niente di che. Video che fa uno zoom iniziale che non capisco il perché. Consumo della batteria non come altri modelli xiaomi più recenti.

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Gaetano66

Utente registrato
Registrato
4 Agosto 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Dalla mia modesta esperienza, avevo il MI5 e sono passato a mi note 2.

Fantastico, esperienza d'uso favolosa dal touch al feel sul display, ergonomia, durata della batteria (incredibile per me con mi5), lo schermo curvo che fa molto chic, però......però c'era sempre qualcosa che mi mancava o meglio, la definizione e la luminosità differente del display.

Il mi note 2 è bello, mi piace, ancor di più del mi note 3 o del mi5 per estetica intendo però, quello schermo.....mi mancava sempre la definizione delle icone o del testo, boh forse sarò troppo pignolo ma, se si può, perché no.

Quindi, in definitiva, sono tornato al mi5, passando il mi note 2 a mia moglie...... In attesa di beccare una buona offerta e prendere il mi note 3.

Leggendo i vari commenti, mi avete convinto, prenderò il mi note 3.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ciao, io ho avuto per quasi tre anni il mi 4 ottimo telefono, da qualche mese ho preso il mi note 3 è stupendo , la cosa che mi sta facendo tribulare è il fatto che ho già acquistato due pellicole da aliexspres ed entrambi non aderiscono ai bordi e siccome sono pignolo non riesco a capire perchè non cè la giusta pellicola...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post