Supporto Mi max2

kaitiz61

Utente attivo
Registrato
3 Novembre 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
63
Adesso non ci sono problemi di costruzione, la rom è ok sbagli qualcosa

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Scusate ma la procedura per aggiornarla con i wipe quale esatta

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 

GB970

Utente attivo
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
99
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Terminale
Mi5
Prima di installare la ROM prova a fare i wipe corretti e fai pure wipe SYSTEM, così cancelli il vecchio os e ne installi uno da zero, se la ROM come dice l'admin non ha problemi di costruzione dovrebbe funzionare, naturalmente prima fai il backup del tuo sistema funzionante cosi in caso di problemi riparti.
 
  • Like
Reazioni: kaitiz61

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ricontrollato nuovamente la rom è a posto, probabilmente sbagliate gli wipe, va fatto wipe data, cache e davilik e system (quest'ultimo in caso di extremis) ,se avete la developer questo problema è molto comune
 

gianni_sv

Utente registrato
Registrato
5 Novembre 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
54
Ricontrollato nuovamente la rom è a posto, probabilmente sbagliate gli wipe, va fatto wipe data, cache e davilik e system (quest'ultimo in caso di extremis) ,se avete la developer questo problema è molto comune
ora riprovo. provo a tralasciare system visto che nei precedenti tentativi ho fatto tutti i wipe,
data/system e cache/davilk cache... male che vada torno alla dev con nandroid

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 

GB970

Utente attivo
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
99
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Terminale
Mi5
La twrp da wipe data, cache, Dalvik non seleziona la voce system fa il semplice factory reset, in wipe advanced clicchi su system e cancella il sistema operativo. ti riporto cosa c'è scritto sulle faq TWRP
The vast majority of ROMs wipe system as part of the zip install. This means that in most cases you do not need to wipe system... ever.

At this point, cache (not dalvik cache) is primarily used for recovery. It's used to store the recovery log and for storing OTA (Over The Air) updates. You probably don't need to wipe cache, and cache is already wiped as part of a factory reset.
Il che significa che il wipe system non lo fa la TWRP ma il file di installazione ZIP.
Io sinceramente non so se le ROM MIUI.it fanno il wipe system da sole, ma quando ho fatto i vari cambi di sistema ho sempre fatto il wipe system manuale e non ho mai riscontrato problemi, naturalmente come dicevo facendo prima un backup del mio sistema funzionante se dovessi sbagliare qualcosa.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
E chi lo farebbe il wipe system?

È normale che le istruzioni sono nel file updater-script della rom.
 
Ultima modifica:

GB970

Utente attivo
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
99
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Terminale
Mi5
twrp dice che la maggior parte delle ROM, non c'è scritto tutte le ROM lo fanno, questo significa che nella maggior parte dei casi non devi fare il wipe system, giusto, ma la procedura comunque non è sbagliata, io lo faccio in 4 passi, backup, factory reset, wipe system e installo...al limite quando il file di installazione farà il wipe system non trova nulla, non dovrebbe certo compromettere l'installazione, puo darsi sia un passo in più ma è anche più sicuro.
 

gianni_sv

Utente registrato
Registrato
5 Novembre 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
54
La twrp da wipe data, cache, Dalvik non seleziona la voce system fa il semplice factory reset, in wipe advanced clicchi su system e cancella il sistema operativo. ti riporto cosa c'è scritto sulle faq TWRP
The vast majority of ROMs wipe system as part of the zip install. This means that in most cases you do not need to wipe system... ever.

At this point, cache (not dalvik cache) is primarily used for recovery. It's used to store the recovery log and for storing OTA (Over The Air) updates. You probably don't need to wipe cache, and cache is already wiped as part of a factory reset.
Il che significa che il wipe system non lo fa la TWRP ma il file di installazione ZIP.
Io sinceramente non so se le ROM MIUI.it fanno il wipe system da sole, ma quando ho fatto i vari cambi di sistema ho sempre fatto il wipe system manuale e non ho mai riscontrato problemi, naturalmente come dicevo facendo prima un backup del mio sistema funzionante se dovessi sbagliare qualcosa.
Ho appena provato a tralasciare il system ma non c'è verso. Boh. Sono tornato ancora indietro con il nandroid. È strano davvero. Ho sempre installato rom dev e stable senza alcun problema. con questa mi sono proprio incartato


Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: kaitiz

GB970

Utente attivo
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
99
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Terminale
Mi5
C
Ho appena provato a tralasciare il system ma non c'è verso. Boh. Sono tornato ancora indietro con il nandroid. È strano davvero. Ho sempre installato rom dev e stable senza alcun problema. con questa mi sono proprio incartato


Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Credo che adesso si sia incartato il telefono con tutti questi metti e leva...:D
 
  • Like
Reazioni: gianni_sv

gianni_sv

Utente registrato
Registrato
5 Novembre 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
54
C

Credo che adesso si sia incartato il telefono con tutti questi metti e leva...:D
ma in realtà é solo questa rom che rifiuta. le altre le installa correttamente. farò ancora qualche prova. se non va in porto mi tengo la ita dev 8.1.11 che sul mi max gira che è una meraviglia.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 

gianni_sv

Utente registrato
Registrato
5 Novembre 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
54
ma in realtà é solo questa rom che rifiuta. le altre le installa correttamente. farò ancora qualche prova. se non va in porto mi tengo la ita dev 8.1.11 che sul mi max gira che è una meraviglia.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
ops errata corrige... mi max 2.... non mi max...!

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Probabile che hanno aggiornato il bootloader con le ultime dev e va in conflitto con la stabile, generalmente la stessa xiaomi consiglia di passare da developer a stabile tramite fastboot

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: gianni_sv

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
twrp dice che la maggior parte delle ROM, non c'è scritto tutte le ROM lo fanno, questo significa che nella maggior parte dei casi non devi fare il wipe system, giusto, ma la procedura comunque non è sbagliata, io lo faccio in 4 passi, backup, factory reset, wipe system e installo...al limite quando il file di installazione farà il wipe system non trova nulla, non dovrebbe certo compromettere l'installazione, puo darsi sia un passo in più ma è anche più sicuro.
Sicuramente non compromette il flash ma io proprio per sicurezza non lo faccio mai a meno che non sia strettamente necessario.
 
Ultima modifica:

kaitiz

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
59
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
mimax2
Adesso non ci sono problemi di costruzione, la rom è ok sbagli qualcosa

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
ho scaricato la rom con il fix reset tutto la carica ma rimane sempre sull'logo installata sia la lineage che la res funziona resettato tutto fatti tutti i wipe ma niente
 

gianni_sv

Utente registrato
Registrato
5 Novembre 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
54
ho scaricato la rom con il fix reset tutto la carica ma rimane sempre sull'logo installata sia la lineage che la res funziona resettato tutto fatti tutti i wipe ma niente
idem. le ho provate tutte. alla fine ho dovuto, davvero a malincuore, cambiare linea di sviluppo... ha caricato subito

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sto indagando, effettivamente c'è qualcosa che non va, devo capire dove sbaglia il nostro tool
 
  • Like
Reazioni: kaitiz61

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post