Supporto Mi Max 3 miui 10 e Iliad

ilpeppe

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
55
Buon giorno a tutti,
Ho da pochissimo tempo il Mi max 3 ma ho già sbloccato il bootloader e installato la vostra ultima 8.7.26 di cui elenco i problemi per permettervi di migliorare la rom:

1 - Il sistema è poco fluido (molto poco)

2 - Posseggo una SIM Iliad e riesco a ricevere le telefonate e a navigare solo quando sono in 4g. In nessuna altra modalita ricevo telefonate e navigo.

3 - Drain batteria, anche se c'è l'ho da poco ho sentito che dovrebbe riuscire a fare 9 ore di display, invece riesco a fare più o meno come il vecchio redmi note 4x

Per il momento queste sono le problematiche più gravi e scusate se ho scritto nella sezione del mi max / mi max 2 ma non c'è ancora quella dedicata.

Geazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buon giorno a tutti,
Ho da pochissimo tempo il Mi max 3 ma ho già sbloccato il bootloader e installato la vostra ultima 8.7.26 di cui elenco i problemi per permettervi di migliorare la rom:

1 - Il sistema è poco fluido (molto poco)

2 - Posseggo una SIM Iliad e riesco a ricevere le telefonate e a navigare solo quando sono in 4g. In nessuna altra modalita ricevo telefonate e navigo.

3 - Drain batteria, anche se c'è l'ho da poco ho sentito che dovrebbe riuscire a fare 9 ore di display, invece riesco a fare più o meno come il vecchio redmi note 4x

Per il momento queste sono le problematiche più gravi e scusate se ho scritto nella sezione del mi max / mi max 2 ma non c'è ancora quella dedicata.

Geazie

1 sei il primo che si lamenta
2 chiedere al 177. Casomai i problemi dovrebbero essere opposti, in 4g non dovresti ricevere telefonate
3 colpa della miui 10
4 la sezione è in itinere

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: complicazio

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
dovresti confrontare con il vecchio telefono, soprattutto se è xiaomi. prova a disattivare il 4g, oppure cambia slot alla sim, alcuni modelli fanno i capricci, anche sul mio mi5 la sim ilad funziona solo sullo slot 1 e non sul 2, e non capisco perchè visto che sono identici.
 
  • Like
Reazioni: ilpeppe

ilpeppe

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
55
dovresti confrontare con il vecchio telefono, soprattutto se è xiaomi. prova a disattivare il 4g, oppure cambia slot alla sim, alcuni modelli fanno i capricci, anche sul mio mi5 la sim ilad funziona solo sullo slot 1 e non sul 2, e non capisco perchè visto che sono identici.


Buona idea grazie
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Quoto Angelo, il problema delle telefonate con Iliad è proprio quando si è in 4G, mai sentito del problema inverso.
 
  • Like
Reazioni: angelo76

UtterMarcus

Utente registrato
Registrato
19 Settembre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Philippines
Terminale
xiaomi mi max 2
Buon giorno a tutti,
Ho da pochissimo tempo il Mi max 3 ma ho già sbloccato il bootloader e installato la vostra ultima 8.7.26 di cui elenco i problemi per permettervi di migliorare la rom:

1 - Il sistema è poco fluido (molto poco)

2 - Posseggo una SIM Iliad e riesco a ricevere le telefonate e a navigare solo quando sono in 4g. In nessuna altra modalita ricevo telefonate e navigo.

3 - Drain batteria, anche se c'è l'ho da poco ho sentito che dovrebbe riuscire a fare 9 ore di display, invece riesco a fare più o meno come il vecchio redmi note 4x

Per il momento queste sono le problematiche più gravi e scusate se ho scritto nella sezione del mi max / mi max 2 ma non c'è ancora quella dedicata.

Geazie

ciao io ho iliad avevo problemi vari a la app configurazione sim iliad mi dava errore, in maniera casuale ho messo la sim di iliad con cui faccio chiamato e navigo nel primo slot, l'avevo nel secondo, e tutto fila liscio e la app config mi dice configurazione completata. quindi se non lhai gia fatto imposta iliad come prima sim e fammi sapere, ciao.
 

ilpeppe

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
55
Grazie a tutti, ma credo fossero solo problemi di gioventù della rom.
Ieri ho aggiornato alla 8.8.3 e il mi max 3 ha cominciato a funzionare in tutte le modalità di rete.
Vi ringrazio del fantastico supporto
 
  • Like
Reazioni: bugrider

francescolf

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
salve io pure da qualche giorno ho acquistato un max3 e sono rimasto basito per lo scarso segnale. Ho vodafone e nei luoghi dove tutti i telefoni ricevono perfettamente il max non solo non riceve ma se lo fa' risulta impossibile parlare. ho android 8.1.0 miui global 9.6.4.0. Una ra gazza che ha avuto lo stesso problema mi ha riferito che qui ha trovato una soluzione settando su on il "VoLTE" ma a me non ha funzionato. Nelle stesse posizioni e stessa sim un p8 lite va alla grande nessun problema.Avreste qualche suggerimento prima che lo rimandi indietro?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Attendere che venga aggiornata la rom e segnalare la problematica su en.miui.com

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

francescolf

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
grazie per l' immediata risposta. in base alla tua esperienza dopo quanto tempo esce il prossimo aggiornamento?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
grazie per l' immediata risposta. in base alla tua esperienza dopo quanto tempo esce il prossimo aggiornamento?
Rom stabili vengono aggiornate circa ogni mese/mese e mezzo, rom developer o beta dir si voglia vengono aggiornate settimanalmente

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

francescolf

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
qualcuno mi ha detto che ho una rom installata dal venditore eventualmente come faccio ad installare la rom originale XIAOMI? C'è un forum che parla di questo?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
qualcuno mi ha detto che ho una rom installata dal venditore eventualmente come faccio ad installare la rom originale XIAOMI? C'è un forum che parla di questo?
Rispediscilo indietro

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

francescolf

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Rispediscilo indietro

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

grazie 1000. Volevo vedere se riuscivo a risolvere senza rispedirlo in cina. Ho cercato sul sito ufficiale Xiaomi ma non c'è proprio il max3. Senza invalidare la garanzia posso installare la rom originale e risolvere senza spedirlo indietro?
 

Allegati

  • Screenshot_2018-08-27-17-17-05-121_com.android.settings.png
    Screenshot_2018-08-27-17-17-05-121_com.android.settings.png
    153,3 KB · Visite: 11

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Questo devi chiederlo allo shop

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

francescolf

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
grazie infinite per la pazienza e per la velocità.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Confermo rom farlocca rispedisci al mittente

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

francescolf

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
il venditore mi ha autorizzato a cambiare la rom senza perdere la garanzia, ma dove trovo la rom per il max3 e le relative istruzioni?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
devi aspettare che esca la global su en.miui.com oppure la china developer per avere delle custom rom. Comunque io lo avrei spedito al mittente in tre minuti
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte