Supporto Mi max 3 e Rom farlocca

lucaxxaa

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
47
Ciao. Mi e arrivato Mi max 3 6-128 con rom fake, e bootloader gia sbloccato dal venditore con metodo non ufficiale.

Ho flashato con fastboot la china dev 8.8.9 ( che non dovrebbe avere antirollback ???) con opzione clean all, tutto ok, ed all avvio il telefono continua ad essere unlook.

Poi messo twrp e xiaomi.eu.

1- posso passare a china stabile MIUI 9 da fastboot ? ( La MIUI 10 secondo nome.a battery drain )

2- ma per bloccare bootloader e sbloccare ufficialmente leggevo che c'è rischio brick del telefono. Che bisogna fare ?

3- c'è una MIUI.it con MIUI 9 ?

Grazie



Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao. Mi e arrivato Mi max 3 6-128 con rom fake, e bootloader gia sbloccato dal venditore con metodo non ufficiale.

Ho flashato con fastboot la china dev 8.8.9 ( che non dovrebbe avere antirollback ???) con opzione clean all, tutto ok, ed all avvio il telefono continua ad essere unlook.

Poi messo twrp e xiaomi.eu.

1- posso passare a china stabile MIUI 9 da fastboot ? ( La MIUI 10 secondo nome.a battery drain )

2- ma per bloccare bootloader e sbloccare ufficialmente leggevo che c'è rischio brick del telefono. Che bisogna fare ?

3- c'è una MIUI.it con MIUI 9 ?

Grazie



Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Rispediscilo indietro. È stato manomesso. Rischi di brikkare.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Tuddu

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
54
Tutti i Max 3 che arrivano in Italia sono consegnati con la ROM farlocca ed hanno il bootloader sbloccato. Solo ultimamente si sono messi a spedirli con ROM china ufficiale soprattutto dopo aver ricevuto una marea di lamentele da parte dei rivenditori italiani/europei. Da quanto ne so io però (e non ne capisco il motivo) il 90% ha la scatola già aperta e bootloader sbloccato (non si sa in che modo). Personalmente penso che devi chiedere informazioni al negozio/rivenditore che te lo ha venduto perché quando arriverà la Global ufficiale non si sa ancora come fare per flasharla (sempre per via del bootloader). Io personalmente l'ho fatto riflashare dal venditore con la China Stable per via della garanzia e sentirò lui come fare (o come mandarglielo) per mettere la Global Stable (quando e SE sarà mai rilasciata, ma spero di si).

Inviato dal mio S8 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: lucaxxaa

Lacrima84

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
ciao a tutti.
Ho avuto la brillante idea , appena ho saputo che la rom è farlocca...di usare un tool per mettere la rom chinese stable sopra. Ora il problema è che non mi fa selezionare la lingua , devo prima fare un passaggio che non capisco. Mi esce una schermata con un lucchetto sbloccato e delle scritte in cinese: nella prima voce mi chiede di inserire qualche numero o passworld (in cinese non capisco cosa di preciso) , nella seconda mi chiede di entrare con il mio wifi ma non mi compare la tastiera per entrarci o_O , nella 3 voce mi compare il tastierino telefonico. Non riesco ad andare avanti , come posso muovermi per cortesia ?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ciao a tutti.
Ho avuto la brillante idea , appena ho saputo che la rom è farlocca...di usare un tool per mettere la rom chinese stable sopra. Ora il problema è che non mi fa selezionare la lingua , devo prima fare un passaggio che non capisco. Mi esce una schermata con un lucchetto sbloccato e delle scritte in cinese: nella prima voce mi chiede di inserire qualche numero o passworld (in cinese non capisco cosa di preciso) , nella seconda mi chiede di entrare con il mio wifi ma non mi compare la tastiera per entrarci o_O , nella 3 voce mi compare il tastierino telefonico. Non riesco ad andare avanti , come posso muovermi per cortesia ?
Se hai usato il tool unofficial hai fatto danni. Vedi se la garanzia ti viene incontro

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
E cmq se vi arriva un telefono già sbloccato o con rom catozza, va restituito

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: lucaxxaa

lucaxxaa

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
47
Ho scritto al venditore cinese geekbuyng di darmi una soluzione a livello tecnico però eventualmente bloccare sbloccare il bootloader in modo ufficiale e sennò mio malgrado a mie spese la dovrò rispedire in cina. Confido comunque in una soluzione per sbloccarlo ufficialmente col mio utente....

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 

Tuddu

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
54
ciao a tutti.
Ho avuto la brillante idea , appena ho saputo che la rom è farlocca...di usare un tool per mettere la rom chinese stable sopra. Ora il problema è che non mi fa selezionare la lingua , devo prima fare un passaggio che non capisco. Mi esce una schermata con un lucchetto sbloccato e delle scritte in cinese: nella prima voce mi chiede di inserire qualche numero o passworld (in cinese non capisco cosa di preciso) , nella seconda mi chiede di entrare con il mio wifi ma non mi compare la tastiera per entrarci o_O , nella 3 voce mi compare il tastierino telefonico. Non riesco ad andare avanti , come posso muovermi per cortesia ?
A scopo di evitare lo stesso problema agli altri, potresti scrivere qual'è il tool? E, se la troverai, la soluzione per risolvere. Molto probabile che capiti anche ad altri.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post