mi-italia.it ti tengo d'occhio...

Consiglieresti questo shop ad un amico?

  • Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    18

momusu

Utente registrato
Registrato
31 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
64
In data odierna ho aperto una contestazione su Paypal.
Di seguito elenco i contenuti della contestazione Paypal:
Ho appena chiuso la contestazione con PayPal essendo l'oggetto arrivato. Spero solo che tutti quelli impuffati da questo cioccapiatti segnalino la cosa a PayPal e gli vengano tolte le credenziali.
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Beh dai hai ricevuto i telefoni, male non ti è andata. Peccato che bisogna minacciarlo :)
Permettimi una domanda, seguendo il tracking SDA da dove è partito il tuo pacco?

Inviato dal mio MI 3W
 

smartass

Utente assiduo
Registrato
13 Aprile 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
36
Beh dai hai ricevuto i telefoni, male non ti è andata. Peccato che bisogna minacciarlo :)
Permettimi una domanda, seguendo il tracking SDA da dove è partito il tuo pacco?

Inviato dal mio MI 3W
Non ha mai ricevuto il codice
 

momusu

Utente registrato
Registrato
31 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
64
Beh dai hai ricevuto i telefoni, male non ti è andata. Peccato che bisogna minacciarlo :)
Permettimi una domanda, seguendo il tracking SDA da dove è partito il tuo pacco?

Inviato dal mio MI 3W

A parte il fatto che del telefono ora non me ne faccio più nulla, avrei rivoluto i miei soldi, io non ho più avuto nessuna comunicazione delle spedizione. Mi spiego meglio; mi sono arrivate due mail una in cui mi diceva che il pacco aveva un errore nell'indirizzo e che lo avrebbero spedito il martedi' (scusa l'imprecisione, ma non ho le mail sotto mano) e un'altra in cui mi dicevano che lo stavano spedendo, ma poi.... linea piatta su tutti i fronti.......
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Sul pacco ci dev'essere il numero di spedizione per forza.. O sulla lettera di vettura; il recesso lo puoi fare entro 14gg rispedendo al mittente e mandandogli raccomandata

Inviato dal mio MI 3W
 
  • Like
Reazioni: Barbuti17

momusu

Utente registrato
Registrato
31 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
64
Sul pacco ci dev'essere il numero di spedizione per forza.. O sulla lettera di vettura; il recesso lo puoi fare entro 14gg rispedendo al mittente e mandandogli raccomandata

Inviato dal mio MI 3W
Confesso che non ho studiato bene il pacco, ma non mi pare che ci sia qualcosa aldila' del mio indirizzo, mi riservo il diritto di controllare meglio. Cmq nelle condizioni sul sito si parla di 7 giorni e prima mandi una raccomandata (ovviamente nessuna menzione di PEC) e poi, appena loro si degnano, invii il pacco. Ma mi sa che risolvo in altra maniera (non fidandomi). A me l'Mi3 piace e molto, quindi credo che lo regalero' alla figlia al posto dell'iphone... e continuero' a lavorare sui fianchi del tizio. Magari un giretto alla poltel lo faccio.
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Confesso che non ho studiato bene il pacco, ma non mi pare che ci sia qualcosa aldila' del mio indirizzo, mi riservo il diritto di controllare meglio. Cmq nelle condizioni sul sito si parla di 7 giorni e prima mandi una raccomandata (ovviamente nessuna menzione di PEC) e poi, appena loro si degnano, invii il pacco. Ma mi sa che risolvo in altra maniera (non fidandomi). A me l'Mi3 piace e molto, quindi credo che lo regalero' alla figlia al posto dell'iphone... e continuero' a lavorare sui fianchi del tizio. Magari un giretto alla poltel lo faccio.
i tuoi diritti legali sugli acquisti online vanno aldilà delle condizioni contrattuali (tacitamente?) accettate in fase d'acquisto.
Manda raccomandata per il recesso asap. La polizia postale non puo far niente, non è mica scappato coi tuoi soldi.
E' evidente che a tutti non piaccia il modo di lavorare di questo ragazzo ma da qui a definirlo truffatore ce ne passa. Recedi dall'acquisto e spedisci imballando bene il telefono, è obbligato a ridarti la somma entro 14gg.
 
  • Like
Reazioni: lidlomb

Fabrizio

Utente registrato
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Buongiorno a tutti.
Anch'io sono qui per raccontarvi la mia storia con xiaomi-italia.com, lasciando a voi trarre le relative conclusioni.

Il giorno 01.06.2014 ho purtroppo ordinato sul sito XIAOMI-ITALIA n°2 telefoni Hongmi note con relativi accessori (pagato con Paypal 511,10€), il venditore millantava "spedizione dall'Italia in 24H" ad oggi 12.06.2014 naturalmente non è arrivato nulla, ammetto che alle mail ha sempre risposto, e col passare dei giorni le sue risposte si rivelavano bugie.
Stufo delle bugie del venditore ho annullato l'ordine e chiesto il rimborso, ma il venditore che inizialmente ha dato disponibilità di immediato rimborso, risponde alle mie mail comunicandomi numeri di tracking di spedizione che naturalmente sono sconosciuti al corriere SDA ed inoltre continua a comunicare date di spedizione ignorando la mia richiesta di rimborso.
In data odierna ho aperto una contestazione su Paypal.
Di seguito elenco i contenuti della contestazione Paypal:

Da Acquirente - Fabrizio
12/06/2014 09:03 CEST
Buongiorno,

In data 01.06.2014 ho ordinato sul sito xiaomi-italia.com n°2 telefoni e relativi accessori, ho immediatamente pagato con Paypal (Codice transazione: 1E129449YC036602F).

Il venditore pubblicizzava sul suo sito la spedizione degli oggetti dall'Italia in 24H.

Il giorno 04.06.2014 ho inviato una mail al venditore facendo presente che mi sarei aspettato l'avvenuta spedizione entro il 04.06.2014.

Il giorno 04.06.2014 il venditore mi ha risposto che entro la fine della settimana (06.06.2014) o al massimo all'inizio di quella successiva (09.06.2014) avrebbero spedito il tutto e mi avrebbero comunicato il track number.

Il giorno 11.04.2014 ho riscritto al venditore facendo presente di non aver ricevuto notizia dell'avvenuta spedizione e che pertanto se entro la mattinata del giorno 12.04.2014 non avessero spedito ciò che avevo ordinato (e pagato), avrei annullato l'ordine, chiesto l'immediato rimborso ed aperto una contestazione su Paypal.

Il giorno 11.04.2014 il venditore risponde: il suo ordine sarà spedito per lunedi prossimo (cioè il 16.06.2014), inoltre se vuole annullare l'ordine basta che ce lo dice, e procediamo subito al rimborso.

Il giorno 11.04.2014 rispondo al venditore: Con la presente annullo l'ordine n°100000282 e chiedo il rimborso di quanto pagato.

Il venditore, senza neanche tenere in considerazione l'annullamento dell'ordine, la sera del 11.04, mi comunica un fantomatico n° di spedizione che naturalmente non risulta al corriere SDA.

La mattina del 12.06 ribadisco che l'ordine è stato annullato e li diffido dall'inviare i telefoni e gli accessori e chiedo nuovamente il rimborso.

Da Acquirente - Fabrizio
12/06/2014 12:16 CEST
La mattina del 12.06 ricevo dal venditore la seguente email:

Gentile Cliente, voglio informarla, che il suoi Hongmi note saranno spediti con questa configurazione ( Cpu 1.7GHz / 2GB RAM / 8GB SSD) per scursarci del ritardo.

La mia immediata risposta:
Sino ad oggi le Vs. sono state solo menzogne, e la invito nuovamente (per la terza volta) a provvedere immediatamente al rimborso.

Da Venditore - Massimo Ferrara
12/06/2014 12:40 CEST
non è assolutamente corretto quello che lei scrive, sotto il prodotto da lei acquistato, ossia precisamente dove sta scritto breve descrizione può vedere che la spedizione sta scritta 5 o 6 giorni, la prego di ricontrollare http://www.mi-italia.it/hongmi-note-red-rice/smartphone/hongmi-note.html
Saluti

Da Acquirente - Fabrizio
12/06/2014 12:58 CEST
Per la precisione quando l'ho ordinato, alla voce disponibilità c'era scritto "DISPONIBILE", inoltre sino a mezz'ora fa sul sito era indicato
Breve descrizione: "Spedizioni in 2 o 3 giorni"
adesso lo avete modificato ed è diventato:
Breve descrizione: "Spedizioni in 5 o 6 giorni"
e comunque quando ho fatto il pagamento, nella voce breve descrizione non era indicato il tempo di spedizione.
Ribadisco che sul sito c'è scritto spedizioni in 24H dall'Italia.


Consiglio a chiunque fosse intenzionato ad acquistare prodotti XIAOMI, lo faccia presso qualunque venditore, ma si tenga lontano dal sito XIAOMI-ITALIA.COM, non so se sono dei truffatori, bugiardi lo sono di sicuro.

Vi terrò informati sull'esito delle vicenda.


La storia continua:
- Il 12.06.2014 ho aperto la contestazione con Paypal e chiesto il rimborso.
- Il 13.06.2014 ho trasformato la contestazione in reclamo
- Lo stesso giorno del reclamo, il venditore ha spedito il pacco con corriere SDA
- Questa mattina (16.06.2014) ho ritirato il pacco dal corriere "con riserva di controllo del contenuto". Fortunatamente c'erano i telefoni e n°2 cover, purtroppo però mancavano n°2 flip cover e n°3 pellicole protettive, il tutto per un importo pari a 55,50€.
- Ho contestato (tramite Paypal) la mancanza degli accessori suddetti e chiesto la restituzione dei soldi pagati per gli accessori mancanti.
Che dire:
Il venditore ha ignorato l'annullamento dell'ordine (comunicatogli per ben 3 volte)
Ed infine non ha inviato tutto quello che è stato pagato.
L'ordine è stato fatto giorno 01.06.2014 i telefoni sono arrivati il 16.06.2014
lascio a Voi ogni commento.
Dimenticavo, nel pacco non ho trovato ne fattura ne scontrino d'acquisto, qualora non mi saranno forniti farò denuncia alla Guardia di Finanza.
 

xiaomiitalia

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
www.mi-italia.it
Anche se abbiamo avuto molte difficoltà iniziali, alcune delle quali hanno portato a far pensare molti utenti che acquistando sul nostro sito, si riceverebbe una truffa, attualmente abbiamo sistemato un po tutti i problemi:
  1. Attualmente è indicato nel footer del nostro sito internet, l'indirizzo della nostra sede legale, la nostra partita iva, ed il nostro recapito telefonico.
  2. Nella pagina di ogni prodotto, sono indicati i tempi stimati d'evasione. Essi vengono poi riproposti nel carrello, nel caso in cui non tutti i prodotti che si stanno acquistando, siano disponibili in "Spedizione Immediata". In questo modo, si evita un'attesa non programmata.
  3. In qualsiasi momento è possibile contattarci via email o telefonicamente, per chiedere assistenza tecnica, informazioni sui prodotti, oppure informazioni sullo stato degli ordini.
  4. Come da nostra politica adottata dal primo giorno, diamo la possibilità agli utenti che hanno effettuato l'ordine, di cancellarlo con una semplice mail o telefonata, fatta fino a pochi istanti prima della spedizione.
È vero, abbiamo avuto dei ritardi con le spedizioni, ma da qui, a credere che truffiamo ce ne vuole... in effetti, ancora nessuno scrive qui, che abbiamo preso i soldi, e non abbiamo spedito alcun prodotto.
Comunque, attualmente, siamo organizzati in modo che tali disagi non capitano più, con la speranza di riuscire a rappresentare un punto di riferimento per acquistare prodotti con brand Xiaomi/Mi in Italia.

nel pacco non ho trovato ne fattura ne scontrino d'acquisto, qualora non mi saranno forniti farò denuncia alla Guardia di Finanza
La fattura viene scaricata direttamente dal sito. Se ci sono problemi, basta scrivere una mail ad info@mi-italia.it.
 

momusu

Utente registrato
Registrato
31 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
64
Salve, continuo ad aggiornarvi della situazione, e colgo l'occasione di aggiornare anche il signor Ferrara che ha scritto piu' sopra.
Con la raccomandata inviata anticipata da PEC personale ad un indirizzo normale, nonche' a tutte le mail a disposizione, ho receduto dal contratto. Lo stesso giorno mi viene comunicato che potevo rispedire il pacco, che non aveva cio' che avevo richiesto, in quanto il telefono era bianco e io avevo richiesto una flip cover mentre mi era stata mandata una cover di silicone. Cmq reinvio il pacco che viene consegnato in meno di 24 ore.
Vi ricordo che avevo disdetto l'acquisto in tutti i modi e, controllando negli scarsi documenti della spedizione, risultava chiaramente la spedizione del pacco il 10/6 (i termini di PayPal erano per il 12/6), quindi non c'e' mai stata l'intenzione di cancellare l'ordine.
Ovviamente nel pacco non c'era ne' una fattura, ne' la distinta del materiale spedito.
Ma ecco l'ultima chicca: sia il signor Ferrara che PayPal mi comunicano l'avvento rimborso, peccato che manchino 40 euro dal rimborso. La cifra da me pagata era di 388.40 euro, il rimborso e' di 348.24, come si chiama questa differenza? Obolo? Come spese di spedizione mi sembrano quanto meno elevate. Ho chiesto spiegazioni via mail di questa differenza il 18/6 a tutt'oggi nessuna risposta.
Per quanto mi riguarda continuo a pensare che c'e' del poco chiaro in questa situazione e continuero' a monitorarli. A me hanno preso i soldi senza nessun motivo giustificato ad oggi, anche considerando il fatto che avevo annullato l'ordine prima della spedizione.
Signor Ferrara, me la da una risposta o come al solito latita fino a che non viene minacciato?
 
Ultima modifica:

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Comincia a scaricare la fattura dal sito, li vedrai a quanto ammontano le spese di spedizione e imballaggio che non ti vengono rimborsate.

Inviato dal mio MI 3W
 

smartass

Utente assiduo
Registrato
13 Aprile 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
36
Ripeto, bisogna passare in negozio. È l'unica
 

momusu

Utente registrato
Registrato
31 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
64
Comincia a scaricare la fattura dal sito, li vedrai a quanto ammontano le spese di spedizione e imballaggio che non ti vengono rimborsate.

Inviato dal mio MI 3W
Io non ho trovato alcuna fattura e l'ordine era cosi' "fatturato":
Xiaomi Mi3, Colore Nero, Memoria Interna 64GB 288.52 euro
Flip Cover Protettivo vari colori per Mi3, ColoreBlu 14.35 euro
Pellicola Protettiva Matta per Mi3 8.11 euro
SUBTOTALE 310.98 euro
Spedizione e trattamento 7.38 euro
Tasse 70.04 euro
TOTALE 388.40
quindi doveva trattenersi 7.38 euro.... anche se io avevo disdetto prima della spedizione ossia il 28 maggio e il telefono è stato spedito il 10 giugno.....
 
Ultima modifica:

xiaomiitalia

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
www.mi-italia.it
@momusu: Se l'ordine non è stato cancellato prima della spedizione, è perchè gia era stato dato in mano al corriere. Per il diritto di recesso, il venditore deve trattenere una somma pari ai costi di spedizione ed imballaggio + una somma da intendersi per i costi di ripristino e ristoccaggio. Probabilmente, il prodotto che hai restituito presentava la confezione, la manualistica, oppure il caricabatterie rovinato.. di conseguenza, xiaomi italia, ha dovuto sostituire packing ed accessori, per poter rivendere il telefono.
In genere, gli imballi arrivano pari al nuovo, quindi viene trattenuto soltanto il costo della spedizione.
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
@xiaomishop: Sono certo che metterete in vendita questo telefono reso da momusu come rigenerato e non come nuovo.

Inviato dal mio MI 3W
 

xiaomiitalia

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
www.mi-italia.it
@iddlek: I prodotti ritornati come recesso, vengono rimessi a nuovo, proprio per questo, nel caso di @momusu, abbiamo dovuto trattenere spese di ristoccaggio. Nel caso in cui il prodotto risulta essere non idoneo, ovviamente, non viene accettato il recesso. Parlo ad esempio, del caso in cui il prodotto arrivasse graffiato, lesionato, o con segni di usura.
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Saranno anche rimessi a nuovo ma ciò non toglie che non siano nuovi. Considerando altresi la spesa da voi sostenuta per ricondizionarlo, pari al 13%, non può essere venduto per tale.
per tua informazione:

Codice Penale
Art. 515

Inviato dal mio MI 3W
 

momusu

Utente registrato
Registrato
31 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
64
Interessante @xiaomishop. Suppongo che abbiate letto con attenzione il foglio che era posto sul pacco che vi ho inviato, nastrato proprio sopra il cartone subito dentro alla busta di TNT. E' sicuro di volere mantenere la sua attuale posizione?
 
Ultima modifica:

michele09

Utente esperto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
253
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
33
E' vero, abbiamo avuto dei ritardi con le spedizioni, ma da qui, a credere che truffiamo ce ne vuole... in effetti, ancora nessuno scrive qui, che abbiamo preso i soldi, e non abbiamo spedito alcun prodotto.

Non so se si possa parlare di truffa, questo lo dirà il tempo, certo e' che fino ad oggi sicuramente siete stati molto poco professionali, prendiamo ad esempio la vostra pagina Facebook che mi trovo a leggere spesso pur non avendo mai commentato nulla, perché cancellate tutti i messaggi critici che vengono postati? Logico poi che la gente pensi male.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor