Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

fabiondo

Utente registrato
Registrato
21 Luglio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
41
Arrivata la cam versione Xiaomi mijia Smart 720P e l'app funziona bene :)
complimenti!
ho alcune domande da niubbio :)
Ma da pc è possibile in qualche modo controllarla?
oppure si può solo da telefono?
 

shadeofblue

Utente registrato
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ciao. Purtroppo no. Le notifiche Push e gli scenari arrivano direttamente dai server xiaomi sul cellulare

Forse l'unico modo sarebbe scrivere un programma che intercetti specifiche notifiche push e le sostituisca con le rispettive versioni tradotte...
Fattibilità? :rolleyes:
 

Jamma77

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
Ciao a tutti,

Secondo voi questa nuova Cam funzionerà con la app modificata da Cape?
32d4565fc88e334144468d9169d123d6.jpg


Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

pablito71

Utente registrato
Registrato
5 Marzo 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
volevo porre Un problema, ho una telecamera xiaomi che uso con l app modificato (grazie) xcape, un paio di giorni fa mi é arrivata la lampadina rgbw sempre della xiaomi, ho scaricato dallo store mi home,settato su united states singapore server mi ha scaricato il plugins della lampadina è funziona tutto. Però non mi vede la telecamera, manualmente non c'è tra i prodotti, allora ho settato come ho letto qui su Cina, tutto ok mi funziona e vede la telecamera, ma non riesco a settare la lampadina non la trova neanche facendo manualmente, come mai? Mi perdo qualcosa che non capisco?

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
volevo porre Un problema, ho una telecamera xiaomi che uso con l app modificato (grazie) xcape, un paio di giorni fa mi é arrivata la lampadina rgbw sempre della xiaomi, ho scaricato dallo store mi home,settato su united states singapore server mi ha scaricato il plugins della lampadina è funziona tutto. Però non mi vede la telecamera, manualmente non c'è tra i prodotti, allora ho settato come ho letto qui su Cina, tutto ok mi funziona e vede la telecamera, ma non riesco a settare la lampadina non la trova neanche facendo manualmente, come mai? Mi perdo qualcosa che non capisco?

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
Corretto. I server NON comunicano tra loro. Prodotti che stanno su server diversi NON vengono listati insieme

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: pablito71

pablito71

Utente registrato
Registrato
5 Marzo 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Corretto. I server NON comunicano tra loro. Prodotti che stanno su server diversi NON vengono listati insieme

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Come posso risolvere? Pensavo di avere tutti i prodotti xiaomi sotto l'unica app mi home.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
 

laclemenzia

Utente assiduo
Registrato
5 Settembre 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
51
Terminale
S7-OP3-MI NOTE PRO-MI5-MI5Ceramic-MI4PRO-Z11-COME MULETTO P8
Ciao. Purtroppo no. Le notifiche Push e gli scenari arrivano direttamente dai server xiaomi sul cellulare

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Ciao xCape, non so cosa sia successo ma prima di aggiornare la Mi_Home alla 4.2.0 tutto funzionava bene, praticamente attivo il gatway come antifurto con i vari sensori abbinati ma il telefono Oneplus 5 non mi notifica nulla, sia come messaggio di allert che suoneria. Disinstallo il tutto provando con versioni precedenti di MIHOME compreso quello dello store.... ma nulla (ripeto prima andava tutto) e le varie impostazioni delle notifiche sono configurate bene nel telefono...eseguito anche la classica pulizia da recovery TWRP....ulteriore prova sul mio MI5 e S7 con versioni vecchie funziona tutto. Cosa mi consigli di fare, magari devo rimuovere qualche cartella o file nel telefono?

Grazie
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao xCape, non so cosa sia successo ma prima di aggiornare la Mi_Home alla 4.2.0 tutto funzionava bene, praticamente attivo il gatway come antifurto con i vari sensori abbinati ma il telefono Oneplus 5 non mi notifica nulla, sia come messaggio di allert che suoneria. Disinstallo il tutto provando con versioni precedenti di MIHOME compreso quello dello store.... ma nulla (ripeto prima andava tutto) e le varie impostazioni delle notifiche sono configurate bene nel telefono...eseguito anche la classica pulizia da recovery TWRP....ulteriore prova sul mio MI5 e S7 con versioni vecchie funziona tutto. Cosa mi consigli di fare, magari devo rimuovere qualche cartella o file nel telefono?

Grazie
Le notifiche non sono file.. Arrivano dal server. Io guarderei se per caso hai bloccato le notifiche da mihome sul OP5

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

laclemenzia

Utente assiduo
Registrato
5 Settembre 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
51
Terminale
S7-OP3-MI NOTE PRO-MI5-MI5Ceramic-MI4PRO-Z11-COME MULETTO P8
Le notifiche non sono file.. Arrivano dal server. Io guarderei se per caso hai bloccato le notifiche da mihome sul OP5

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Sono stato sulle impostazioni notifiche del telefono e sono tutte operative nel senso "cocedo tutto" ma nulla da fare :-(
 

laclemenzia

Utente assiduo
Registrato
5 Settembre 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
51
Terminale
S7-OP3-MI NOTE PRO-MI5-MI5Ceramic-MI4PRO-Z11-COME MULETTO P8
Le notifiche non sono file.. Arrivano dal server. Io guarderei se per caso hai bloccato le notifiche da mihome sul OP5

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Scusa se blocco le notifiche da MIHOME modifico sui loro server.... quindi non funzionerebbe anche su MI5 e Samsung S7!!
 

Alx0363

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
61
Ciao, ho un MI robot vacum cleaner.
Con la versione ultima dell'app in inglese nessun problema ma se cerco di creare una scene i comandi del robot all'interno della programmazione sono in cinese.
Se inserisco il tuo plugin sull'app in inglese funziona o si blocca tutto?

Grazie
 

Alegg81

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Ciao a tutti...
ho un problema, l'ennesimo ;(
da qualche giorno le lampadine Yeelight non funzionano più! Ne ho 5 che vanno benissimo se le comando direttamente dalle app (Yeelight o SmartHome) ma non eseguono gli scenari o i vari automatismi.

Ne ho un paio che si dovrebbero accendere quando i sensori rilevano un movimento... hanno funzionato per un annetto ma ora improvvisamente sono tutte ko!

I sensori funzionano dato ogni altro scenario va bene... qualche idea?

Ho riavviato il modem, il router, scollegato le lampadine e ricollegate, aggiornato i gateway, provato sia da cel che da tab... ma nulla!

grazie!
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Scusa se blocco le notifiche da MIHOME modifico sui loro server.... quindi non funzionerebbe anche su MI5 e Samsung S7!!
No, intendo che Android può bloccare selettivamente le notifiche delle app (impostazione di Android, non mi home). Mihome le riceve, ma Android le scarta

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: laclemenzia

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao, ho un MI robot vacum cleaner.
Con la versione ultima dell'app in inglese nessun problema ma se cerco di creare una scene i comandi del robot all'interno della programmazione sono in cinese.
Se inserisco il tuo plugin sull'app in inglese funziona o si blocca tutto?

Grazie
Il plugin va, ma le notifiche e le opzioni di scenario arrivano dai server xiaomi, quindi sono intraducibili..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Alx0363

laclemenzia

Utente assiduo
Registrato
5 Settembre 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
51
Terminale
S7-OP3-MI NOTE PRO-MI5-MI5Ceramic-MI4PRO-Z11-COME MULETTO P8
No, intendo che Android può bloccare selettivamente le notifiche delle app (impostazione di Android, non mi home). Mihome le riceve, ma Android le scarta

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Le notifiche erano attive (android) ma nulla da fare...... non ci crederai...... piallato il telefono.... reinstallo tutto 4.2.0 funziona..... le notifiche acustiche funzionano...... collego al pc aggiorno plugin..... riprovo MORTO di nuovo le notifiche non arrivano....... ripiallo il telefono.... vado di MIHOME rifunziona.... non aggiorno i plugin per ora :-( :-(
 

Macillo

Utente registrato
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
60
Ciao xCape, come posso collegare le 90 minutes shoes alla Mi Home?
 

McGarrett

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Ciao Xcape,

è uscito (almeno per me) il nuovo plugin per la xiaofang camera (cartella 349), il plugin è 8634.
Dove posso inviarti il plugin per la traduzione?

Grazie!!!
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post