Supporto .mi cloud "0 connected"+sblocco bootloader

Ganesh

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ciao ragazzi,

ho un problema che non sono riuscito a risolvere anche se ho cercato in lungo e in largo per una soluzione.
Mi è morto il precedente cellulare su cui avevo sincronizzato un amazfit pace.
Per sostituire il cell morto ho scelto un redmi note4 rom global stable.
Entro nel mio account xiaomi col nuovo cell e sincronizzo il Pace...e tutto ok.
Seguo la guida per lo sblocco del bootloader e riesco a ottenere il permesso allo sblocco.
Lancio il Mi Unlock che mi ritorna come messaggio "your device isn't supported by mi unlock"
Vado a controllare sul Mi Cloud se tutto a posto e vedo che mi da "0 connected" nella lista terminali anche se l'account è lo stesso e find device e noise funzionino!

Per curiosità ho fatto lo stesso con i redmi di mia moglie e sul suo cloud dà giustamente "1 connected"

Ho anche provato a cancellare l'account creandone uno nuovo ma sempre con "0 connected"

Qualche anima pia che mi da una dritta per uscirne?

Un grande grazie in anticipo
 

Allegati

  • Screenshot_2017-11-01-12-33-19-131_com.android.settings.png
    Screenshot_2017-11-01-12-33-19-131_com.android.settings.png
    139,9 KB · Visite: 12
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Titolo modificato, non si esordisce con aiuto etc. Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo. Leggere la guida di sblocco bootloader aggiornata da bugrider

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ale8530

Ganesh

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Scusa ho messo ora lo screenshot.
Ho letto "centinaia" di guide, anche quella aggiornata di bugrider.
Ma il problema del "0 connected" rimane.
Se servono altre informazioni basta dirlo che provvederò.
Grazie a tutti coloro che propongono una soluzione.
 

giannmarco

Utente registrato
Registrato
30 Maggio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Scusa ho messo ora lo screenshot.
Ho letto "centinaia" di guide, anche quella aggiornata di bugrider.
Ma il problema del "0 connected" rimane.
Se servono altre informazioni basta dirlo che provvederò.
Grazie a tutti coloro che propongono una soluzione.

Scusami era solo per dirti che mi sono imbattuto nel tuo stesso problema. Medesimo problema col medesimo telefono e che non riesco a risolvere.
Ho disconnesso il vecchio mi4 prima dal telefono e preventivamente sconnettendo il find device. Nonostante ciò non si riusciva a togliere il mi4 dal micloud attraverso pc dall'opzione "connected": appena uscivo e rientravo era sempre là.
Mi sono creato un nuovo account sia per il redmi note 4 con il vecchio numero di cell (l'ho potuto fare solo dopo, ovviamente, aver cancellato il vecchio account). E ho fatto un nuovo acount nella speranza che avendo un account "pulito" potesse funzionare tutto per il meglio.
Ho collegato Redmi note al nuovo account, attivato il find device da smartphone e sono entrato successivamente nel mi cloud.
Conclusione? Ho aspettato due giorni ma ancora mi da "0 connected" nonostante nella funzione "find device" del micloud mi localizzi correttamente il dispositivo "vedendo" che è un redmi note 4.
Ah..un altra cosa. Siccome mi era venuto il dubbio che il problema fosse il software obsoleto dello smartphone ho controllato se ci fosse l'aggiornamento della rom stabile alla miui 9, c'era!! e l'ho fatto. Dopodiché ho pensato..ora sul micloud funzionerà tutto.. risposta: no! Ovviamente ho provato più volte a disconnettere e riconnettere il telefono sia disabilitando la sola funzione "find device" sia l'intero account... francamente sono un po' sfiduciato. Mi sto chiedendo anche se sia imputabile ad un malfunzionamento temporaneo del sito. Comunque per ora a sbloccare il bootloader ci rinuncio. Al massimo se voglio provare qualcosa di diverso passo alla rom developer al momento (col mi4 non ho avuto mai bug particolari che mi dessero fastidio).
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Controlla se ID telefono e i.mi.com sono uguali

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannmarco

Utente registrato
Registrato
30 Maggio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Salve a tutti, sono qui per aggiornarvi. Non ho fatto altro se non quello che ho su descritto e da allora. Stasera mi sono connesso a i.mi.com (mi cloud) e mi ritrovo "1 connected" con il terminale giusto ovvero redmi note 4. Non so se nei giorni scorsi il sito avesse qualche problema o se, come si diceva in qualche discussione, bisognasse aspettare un po' affinché il terminale venisse allineato al cloud: che se così fosse, nel mio caso, se considero l'aggiornamento software come punto iniziale, si parla di circa 3 giorni. A tempo perso provo ad andare avanti con la procedura di sblocco del bootloader.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1