Mi band nuovo si scarica in una notte

P4UL

Utente attivo
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Terminale
MI4S
ciao a tutti,
chiedo un vostro parere sulla mia situazione:

-mi band 1s arrivato 2 giorni fa (preso da gearbest)
-La sera stessa l'ho caricato al 100% e accoppiato con xiaomi 4s

nb. con questa app non riuscivo a effettuare il pair: https://www.miui.it/download-applicazioni-xiaomi/
ho installato mi fit dai play store e dopo qualche tentativo si è "accoppiato".. e ho notato un aggiornamento del firmware (band 4.16.4.22; heart 1.3.76.22)...fin qui tutto ok...

-la mattina successiva: batteria al 35%... nel pomeriggio a 0......:eek:

Forse potrei aver fatto casino installando 2 versioni dell'app? cmq adesso me ne trovo solo una...sembra quasi che la seconda ha sovrascritto la prima... disinstallato e installato mi fit x sicurezza ma il prosciugamento batteria del pomeriggio continuava....

-Controprova: ieri sera ho disaccoppiato mi band e telefono...caricata a 100% l'ho accoppiata a un iphone (con mi fit da app store)...accoppiamento avvenuto quasi subito...

-stamattina: batteria al 1%... dopo pochi minuti a 0......:eek::eek:


Secondo la vostra esperienza può esserci altro da verificare/tentare (es. versioni firmware o app differenti) oppure parto diretto con segnalzione a gearbest x farmi inviare una nuova mi band funzionante??

grazie...
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Opterei per la sostituzione...ne ho avuti già due di MiBand, ma mai con una batteria cosi.

Puoi provare a lasciarlo collegato ad una porta usb per una notte intera, anche se ti dice che è al 100, lasciala collegata...

Usa l'app ufficiale, non prenderla dal Play Store ma direttamente dal sito ufficiale...rimuovi le vecchie installazioni...prima dissocia la MiBand ovviamente...

Se non ci sono miglioramenti...fattela cambiare.
 
  • Like
Reazioni: P4UL

P4UL

Utente attivo
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Terminale
MI4S
grazie x la risposta!

L'app ufficiale era stata la mia prima opzione (vedi post sopra), ma purtroppo non c'era verso di accoppiare la mi band al telefono......

solo dopo svariati tentativi andati male, ho provato a installare da play store e (non so se sia un caso o no) si è accoppiata...

Aggiornamento: l'ho lasciata attaccata alla porta usb prima di andare a pranzo e....tutto spento... non sta dando segni di vita.....stasera scrivo a gearbest x la sostituzione....sperando che l'iter noi sia troppo complicato o che per ri-spedirglielo non mi tocca spendere tanto quanto vale la miband.............:confused:
 

P4UL

Utente attivo
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Terminale
MI4S
ma la band va tenuta sempre associata al telefono o si associa/dissocia ogni volta che si consultano i dati tramite app? anche se non penso che questo giustifica il mio consumo di batteria...

ps. intanto ho aperto ticket a gearbest....
 

P4UL

Utente attivo
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Terminale
MI4S
Questa la risposta del supporto gearbest dopo che ho spiegato loro la situazione:

Dal momento che è causato dal fornitore, l'oggetto è in stato di rifornire.
Non possiamo di provare un nuovo prodotto a Lei,
Per scusarsi per la situazione e come risarcimento offerto in buona fede, vorremmo inviare 8 USD al Suo portafoglio GB come risarcimento.
Puoi acquistare altri prodotti.
Si prega gentilmente di confermare così andiamo avanti.


A parte l'italiano da translate...
E' vero che si parla di un articolo pagato 17$...ma è un articolo nuovo arrivato già inutilizzabile.... un buono da 8$ mi sembra poco serio... voi che fareste?
ps pagato con pay pal...
 

Johnx

Utente esperto
Registrato
24 Settembre 2014
Messaggi
100
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
32
Questa la risposta del supporto gearbest dopo che ho spiegato loro la situazione:

Dal momento che è causato dal fornitore, l'oggetto è in stato di rifornire.
Non possiamo di provare un nuovo prodotto a Lei,
Per scusarsi per la situazione e come risarcimento offerto in buona fede, vorremmo inviare 8 USD al Suo portafoglio GB come risarcimento.
Puoi acquistare altri prodotti.
Si prega gentilmente di confermare così andiamo avanti.


A parte l'italiano da translate...
E' vero che si parla di un articolo pagato 17$...ma è un articolo nuovo arrivato già inutilizzabile.... un buono da 8$ mi sembra poco serio... voi che fareste?
ps pagato con pay pal...
Purtroppo non dipende da loro e rispedire il prodotto come si dovrebbe non conviene...io penso che 8 dollari di buono già è qualcosa rispetto ad un rispedisca il prodotto e poi valutiamo...oppure una risposta a caso...guarda il bicchiere mezzo pieno :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN