Mi Band e letti matrimoniali...dubbio

xxfamousxx

Utente registrato
Registrato
6 Luglio 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Ciao a tutti

Mi chiedevo, non è che la lettura del sonno possa essere in qualche modo falsata per chi dorme in un letto matrimoniale insieme ad un'altra persona? Quando si muove l'altra persona, in qualche modo (a volte più a volte meno), fa muovere anche quella che possiede il Mi Band facendogli "pensare" di essere svegli o in sonno leggero...

Il dubbio nasce dal fatto che sia io che un mio collega abbiamo il bracciale, io dormo solo mentre lui con la moglie, andiamo a letto e ci svegliamo circa nel medesimi orari ma lui ha sempre diverse ore di sonno PROFONDO in meno rispetto a me...

...che dite, ho detto una cavolata?!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: carodiavolo

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si... L'ultima tua affermazione

Inviato dal mio MI 4W
 

carodiavolo

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Fabriano
Terminale
MI3w 64
Lo sai che forse non hai tutti i torti ?
Senza scendere in dettagli "critici" forse è possibile, anche io ho notato una diminuzione delle ore di sonno leggero, lo imputavo alle varie modifiche del firmware del miBand ma avendo cambiato altri "particolari"... :D
 

xxfamousxx

Utente registrato
Registrato
6 Luglio 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Lo sai che forse non hai tutti i torti ?
Senza scendere in dettagli "critici" forse è possibile, anche io ho notato una diminuzione delle ore di sonno leggero, lo imputavo alle varie modifiche del firmware del miBand ma avendo cambiato altri "particolari"... :D

EDIT.
ho sbagliato, volevo dire che ha sempre diverse ore in meno di SONNO PROFONDO, non leggero

I vari piccoli movimenti dovuti all'altra persona non dovrebbero influire sul sonno leggero ma ho il dubbio che vadano ad influire sul sonno profondo in quanto, durante questo momento, dovremmo essere immobili
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Motivami la tua di affermazione :D:);)
Perché aldilà dei movimenti registrati, tu o lui potreste avere cicli di sonno diversi. Per esempio tu potresti avvertire un rumore che ti sveglia, magari il tuo collega no e continua a dormire. Oppure magari durante la notte ti svegli per andare a bere o andare in bagno.
Io e la mia compagna, dormendo insieme non abbiamo mai le stesse identiche fasi di sonno. Di certo da quando le ho regalato la Mi Band ho scoperto che le sue fasi di sonno profondo durano molto più delle mie...io durante la notte vada a bere o semplicemente svegliarmi per rimproverare il cane che abbaia.
Questa la mia analisi.


Inviato dal mio MI 4W
 

xxfamousxx

Utente registrato
Registrato
6 Luglio 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Perché aldilà dei movimenti registrati, tu o lui potreste avere cicli di sonno diversi. Per esempio tu potresti avvertire un rumore che ti sveglia, magari il tuo collega no e continua a dormire. Oppure magari durante la notte ti svegli per andare a bere o andare in bagno.
Io e la mia compagna, dormendo insieme non abbiamo mai le stesse identiche fasi di sonno. Di certo da quando le ho regalato la Mi Band ho scoperto che le sue fasi di sonno profondo durano molto più delle mie...io durante la notte vada a bere o semplicemente svegliarmi per rimproverare il cane che abbaia.
Questa la mia analisi.

Certo, ovviamente ognuno ha le proprie abitudini ci mancherebbe...io mi riferivo più che altro all'aspetto tecnico, ovvero quei piccoli movimenti che potrebbero andare ad influire sul sonno profondo, periodo in cui (in teoria) si dovrebbe essere immobili.
Abbiamo fatto alcuni paragoni sulle nostre abitudini e a lui non sembra di muoversi o svegliarsi spesso, anzi...e a parità di ore di letto totali e abitudini simili ci è sembrato strano come lui avesse solo 2h di profondo contro le mie quasi 5h (in media)
 

sassi

Utente esperto
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
242
Punteggio reazioni
100
Punti
43
Solo a me quando dormo con la mia lei non segna ne sonno profondo ne sonno leggero? Ma alla grande?? :D

Scherzi a parte non credo incida...

By a XiaoMI Fan!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post