Supporto Mi 9T e vari problemi software.

russogaetano

Utente registrato
Registrato
11 Aprile 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Salve ragazzi, ho acquistato un Mi 9T sul sito ufficiale di Xiaomi Italia ma ci son dei dubbi che vorrei, se possibile, che qualcuno più espreto mi chiarisse. Premetto che non sono a digiuno di dispositivi, rom ecc... mi definisco abbastanza smanettone.... ma in questo caso, essendo il telefono NUOVO, ho voluto mantenere (e voglio mantenere) tutto originale.
In pratica ho 2 dubbi:
  • Cassetto Applicazioni
  • Battery Drain a causa del processo "sistema android"
Allo stato attuale, appena tirato fuori il telefono dalla scatola, ho preceduto ad effettuare tutti gli aggiornamenti richiesti. Ho ricevuto 2 aggiornamenti software e allo stato attuale ho la MIUI 11.0.4.0 Stabile (QFJUEXM). Il louncher (originale) è la versione 4.14.1379-01131133. Dopo aver effettuato tutti gli aggiornamenti ho potuto attivare da "impostazioni/schermata home" il cassetto applicazioni (il drawer insomma) e andava benissimo, lo adoravo! Ho dovuto, successivamente, ripristinare il telefono alle impostazioni iniziali (dovevo prestarlo a mia moglie a causa di una necessità) ma quando ne son rientrato in possesso, dovo averlo nuovamente ripristinato alle impostazioni iniziali, non riesco più ad attivare tale funzione (sparita!). Qualcuno sa perchè eè successo e come posso ripristinarla (senza installare apk da fonti strane.... vorei mantenere tutto originale).

Secondo problema, nonostante la batteria del telefono riesca a sopperire alla mia giornata tipo, mi rendo conto che avvolte va giù molto velocemente e, andando ad indagare, ho notato che il processo "sistema android" consuma davvero tantissimo (arriva anche al 40%). Ho letto on line informazioni risalenti a gennaio che parlavano di questo problema ma non ho aggiornamenti in merito.... inoltre, ci tengo a precisare, l'aggionamento alla MIUI 11.0.4.0 mi è arrivato via OTA (lo preciso perchè ho anche letto che tale aggiornamento era stato sospeso). Chiedo, a chi ne sa più di me, se ci son aggiornamenti in merito a tale problematica.

Grazie, confido nelle vostre risposte.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.097
Membri
34.079
Ultimo iscritto
ilmauri

Ultimi post