Mi 5x e certificazione del dispositivo

Sito81

Utente attivo
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Salve, ho installato la MIUI ITA 8.3.29 V2 per vedere se il mio terminale risultava certificato, ma in nessun modo appare certificato, sempre non certificato, ho provato a vedere su Magisk il modulo SafetyNet Fix, ma trova solo MagiskHide Props Config che non sortisce alcun effetto.
Dunque, sbaglio qualcosa io o non funziona proprio?
Non so bene cosa comporti o quali limitazioni comporti avere il dispositivo non certificato, ma credo che sia meglio averlo certificato.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Hai per caso installato root che non sia magisk? Hai cancellato i dati PlayStore?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Sito81

Utente attivo
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
No, root l'ho fatto con magisk, ho installato Xposed con qualche modulo, è per questo?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Al momento con conosciamo quali moduli interferiscono con la certificazione... Riflasha la rom v2 e cancella i dati PlayStore aspetta almeno un oretta dovrebbe apparire certificato

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Salve, ho installato la MIUI ITA 8.3.29 V2 per vedere se il mio terminale risultava certificato, ma in nessun modo appare certificato, sempre non certificato, ho provato a vedere su Magisk il modulo SafetyNet Fix, ma trova solo MagiskHide Props Config che non sortisce alcun effetto.
Dunque, sbaglio qualcosa io o non funziona proprio?
Non so bene cosa comporti o quali limitazioni comporti avere il dispositivo non certificato, ma credo che sia meglio averlo certificato.
Se installi il fix del SafetyNet passi appunto il controllo SafetyNet ma il dispositivo è probabile che rimanga ancora non certificato
 

Sito81

Utente attivo
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Non so per quale motivo ma ho riflashato la rom e l'installazione sembra bloccarsi verso la fine, sto aspettando da parecchio tempo ma non sembra finire il flash.
Che faccio?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Tasto Power per circa 30 secondi ritorna in recovery flash rom e wipe cache e dalvik

A volte magisk fa questo scherzo...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Sito81

Utente attivo
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Niente da fare, non so cosa sia successo, non riesco più a flashare, arriva praticamente quasi alla fine, manca un niente e si ferma, ho ripristinato dalla disperazione un vecchio backup fatto l'anno scorso con la twrp e niente tutto sembrava funzionare ma non mi riconosceva più la sim dunque ho riflashato di nuovo e nuovamente si blocca.

Ho rimesso il backup e ora la sim va, ma non riesco comunque a flashare l'ultima rom disponibile.
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Prova a scaricare nuovamente la rom può essere che il download e corrotto

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Sito81

Utente attivo
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Scusate, ma veramente ho sudato freddo e la colpa è mia, ho usato un altro cavo per attaccare il cellulare al pc dunque non originale e mi ha creato problemi nel trasferire il file, ora ho passato lo zip dal pc e si è installato senza problemi.
Comunque niente da fare, non passo SafetyNet, me ne farò una ragione, sarà per via di xposed anche se ho solo 2 moduli installati.
 

Sito81

Utente attivo
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Comunque confermo, una volta installato xposed, non si passa il SafetyNet.
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.099
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916