Supporto Menú non selezionabile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GinoLatino_

Utente attivo
Registrato
23 Giugno 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Con stima rispetto e prostrazione per l'immenso lavoro svolto da questa community, vorrei essere trattato come un libero internauta e non come un prigioniero nei campi di pyonyang. Quindi detto questo riporto il problema da me riscontrato nel thread precedente che mi è stato arbitrarianente chiuso perché ho osato richiedere delle risposte puntuali in modo che nessuno perda tempo e tutti possano eventualmente ritrovarsi nel problema trattato. Grazie a tutti

Ciao Giovani,

Sono troppo vecchio per fare lo smanettone, ho bisogno che mi diciate la vostra su questo problema. Nel mio nuovo Xiaomi Redmi Pro 3, che sembra tanto bello e tanto figo, ogni app presenta un menù di opzioni secondarie, ad esempio il calendario per fissare una data.

Bene, tutti questi menù, al di là della app, non si vedono.

Nell'allegato riporto una famosa app che serve per condividere viaggi automobilistici, come vedete nel selezionare l'orario di partenza, mi dà schermo nero. Per fortuna che il dato funziona, quindi a calci sputi e madonne riesco a trovare l'ora desiderata. Insomma se si vedesse qualcosa sarebbe meglio. Lo fa con un sacco di app, io credevo fosse una questione di config ma ho cambiato diversi profili (quelli di default) e, a parte cambiare i colori del profilo, il problema resta.

Cellulare: Xiaomi Redmi 3 Pro
Firmware: 7.2 Global Stable >> (LHPCNDB)

Già che ci sono ne approfitto per chiedervi che cavolo di versione bisogna avere perché si autoaggiorni da solo ? Io ho la 7.2 Global Stable che ha l'italiano e il Google PlayStore funzionante. Sta versione li fa gli aggiornamenti con OTA ? Cioè vado su "controlla upgrades" e mi dice che è già aggiornato tutto. E' corretto ?

Grazie mille a chi vorrà rispondere
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Con altrettanta stima e rispetto...se avessi letto per intero il thread chiuso, avresti visto che ti ho già risposto ad un tuo quesito :
Tutte le versioni ufficiali Xiaomi :
Stable
Global
Developer...ricevono aggiornamento OTA

Detto ciò, l'app con la quale riscontri dei problemi non la conosco.

Ti invito nuovamente ad usare un linguaggio dove non ci siano santi e madonne. Ti invito soprattutto a leggere il Regolamento, e visto che sei troppo vecchio e stanco per cercarlo eccolo qui nelle parti più salienti :

P.S. ti ho messo in grassetto alcune voci per non farti sforzare la tua debole vista da vecchio, leggile a modo.

Dopo che lo avrai letto e compreso, apri un post come si conviene e ne riparleremo.

Regolamento MIUI Italia Forum
Regole del forum e linee guida della community

Il Forum di MIUI Italia è moderato. L'amministrazione del Forum è garantita dal nostro Staff composto da Amministratori e Moderatori. Saranno loro a provvedere nello spostare eventuali discussioni aperte in una sezione sbagliata, chiudere le discussioni stesse se non conformi al regolamento o ripetute se già ne esistevano di simili. La registrazione al Forum, necessaria per partecipare alle discussioni, è completamente volontaria e gratuita ed implica l’accettazione ed il rispetto delle norme di comportamento previste da questo regolamento. Agli utenti è richiesto di inserire un indirizzo di posta elettronica reale.

COMPORTAMENTO
Per garantire un corretto utilizzo del forum, lo Staff ha redatto alcune regole da rispettare da parte degli utenti o ovviamente dallo Staff stesso in primis.

È necessario rispettare le più comuni regole della ‘netiquette’ nella composizione dei messaggi, evitando ad esempio di abusare delle faccine e del MAIUSCOLO nei testi inseriti. È richiesto, inoltre, di scegliere correttamente l’oggetto dei messaggi, in modo che riassuma in modo preciso quando ci si appresta a scrivere mentalizzando la giusta sezione in cui postare rispetto al proprio telefono cellulare. Non sono consentiti soggetti approssimativi del tipo ‘Aiuto’, ‘Richiesta informazioni’, ‘Consiglio urgentissimo’, ‘Leggete’ od indirizzati ad un particolare utente.
Il Forum non sostituisce la posta elettronica o strumenti di istant messaging.
Evitare il “crossposting”: inserimento dello stesso messaggio in sezioni diverse del forum.
È vietato creare thread del tipo seguente:
⦁ Dove trovo la rom x? (consultate il thread che di sicuro è già aperto);
⦁ Sto flashando e fra 5 minuti ho finito, non sto più nella pelle;
⦁ Ma quali sono le differenze tra x ed y?
⦁ Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);
⦁ Sono niubbo, come si accende il telefono?
⦁ Mi linki la guida/post/thread/download? ( “Google è tuo amico”)
⦁ Nessuno mi risponde?
⦁ Cos'è e come si applica il lagfix?
⦁ Mi consigliate il kernel e la rom migliore di tutti?
Il forum NON è un centro assistenza, ma una community di utenti che si riunisce online per trattare di argomenti concernenti il mondo Android e per migliorare la loro esperienza d’uso con i propri terminali. Non vale, in altre parole, il discorso "Io sono niubbo, tu mi devi aiutare".
Ne consegue che nessuno è obbligato a elargire consigli/spiegazioni quindi se in risposta a una domanda si trova la risposta “usa il tasto cerca” o “usa google” significa che tale quesito è già stato risposto altrove nel forum oppure può essere chiarito con una semplice ricerca da 10 secondi su internet.

È vietato l’inserimento di messaggi esplicitamente ed esclusivamente a carattere commerciale o pubblicitario e qualsiasi forma di promozione di negozi o siti Internet di ogni tipo citati al di fuori del contesto o del tema della discussione . Sono vietati i messaggi che vadano contro la morale o utilizzino un linguaggio scurrile (termini od espressioni giudicati inappropriati per il forum, anche se parzialmente celati da asterischi o in altro modo, storpiature di nomi di aziende o prodotti, porteranno ad un intervento da parte dei moderatori).

CHIUSURA/RIMOZIONE DISCUSSIONI
Verrà chiusa o cancellata ogni discussione/messaggio dove argomenti o toni non risultino essere conformi al regolamento.
A seconda della violazione è data facoltà al moderatore di intervenire con la modifica, chiusura o eliminazione del messaggio/discussione.
Nei casi più gravi sarà fatto ricorso al ban temporaneo o permanente dell’utente responsabile.


CONTESTAZIONI
L’attività dei moderatori non è oggetto di discussione nel Forum, per qualsiasi delucidazione a tal riguardo è possibile fare riferimento a questo regolamento e alle indicazioni presenti nella pagina di composizione dei messaggi.
Per motivi organizzativi comunicazioni di qualsiasi genere indirizzate ai moderatori devono essere esclusivamente inviate via posta elettronica all'indirizzo forum@miui.it e non pubblicate sul Forum. A tal fine sono gli amministratori gli arbitri unici.

CANCELLAZIONE ACCOUNT
Per cancellare definitivamente il proprio account è sufficiente inviare una mail a forum@miui.it facendone espressa richiesta e riportando nickname ed email di registrazione.
 
  • Like
Reazioni: angelo76 e pasta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post